|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Puntini rossi BENQ W1300 aiutoo
-
13-05-2020, 23:21 #1
Member
Puntini rossi BENQ W1300 aiutoo
Aiutoo!
dopo alcune settimane dal cambio della lampada del mio amato benq notiamo che talvolta (qualche giorno si altri no) vengono proiettati sullo schermo dei puntini rossi che si modificano occupando un'area più o meno estesa senza nessuna logica. Ogni tanto toccando il cavo sembra che ci sia qualche differenza altre volte non cambia niente.
Avete idea di quel che potrebbe essere? Mia moglie non ce la fa più (non abbiamo il televisore) e sta iniziando giustamente a protestare richiedendo l'acquisto di un normale tv al posto del videoproiettore... Riuscite ad aiutarmi?
grazie mille
ciao Maurizio
questa una immagine ad esempio (quando va male)
https://ibb.co/PN6CcYZ
-
13-05-2020, 23:34 #2
Proprio questa sera ho già risposto ad un altro iscritto che lamentava un problema di disturbi al suo TV, che non è possibile fare diagnosi affidabili a distanza, potrebbe essere il cavo, ma ne dubito fortemente, pertanto l'unica è inviarlo all'assistenza, nessun tecnico è così bravo da poter fare una diagnosi attendibile senza "toccare con mano".
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).