Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    BenQ w1720 e stanza troppo luminosa


    Buongiorno! Dopo i consigli letti sul forum ho deciso di sostituire il mio decennale Mitsu hc3800 per prendere il BenQ w1720. L'impatto è stato notevole, un bel salto di qualità rispetto al mio vecchio e fidato Mitsu. Non ho ancora provato il 4k per mancanza di fonti, ma già il 1080 è davvero stupefacente. Ora però sorge un problema. Il proiettore è molto più luminoso del precedente e mi sembra che la stanza diventi troppo "accesa". Proietto da 3.60 mt su uno schermo bianco basico fisso a muro, con cornice metallica nera, aprendo una diagonale di circa 110''. Vi chiedo lumi riguardo ad una eventuale sostituzione dello schermo od altri accorgimenti per poter assorbire un po di luminosità. Grazie anticipatamente e buona giornata.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.425

    La risposta è in se semplice, se non puoi dipingere le pareti di un colore scuro, meglio nero, ti servirebbe uno schermo attivo del tipo ALR, Ambient Light Rejecting. Puoi trovare diverse discussioni relative a questa tipologia di schermi dove spesso l’unica controindicazione sono i costi piuttosto elevati di quelli con prestazioni d’eccellenza.
    Se dai una idea del budget da investire ti possiamo suggerire un prodotto specifico.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •