|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dimensione telo
-
17-01-2020, 09:23 #1
Junior Member
Dimensione telo
Ciao a tutti,
a breve cambierò casa e in taverna vorrei realizzare un angolo cinema con videoproiettore, tra le innumerevoli domande che ho in mente per ora la prima che ho in mente è la seguente: immaginando di installare il videoproiettore a 4m dalla parete avrò una certa grandezza dell'immagine che varia da marca e modello, come faccio a scegliere il telo da comprare? questi ultimi vengono venduti di dimensione standard ma come faccio a far combaciare esattamente l'immagine proiettata?
Scusate per la domanda forse banale ma sto cominciando a progettare la sala solo adesso.
-
17-01-2020, 09:43 #2
Ogni VPR è dotato di uno zoom con il quale regolare la grandezza dell'immagine. Ovviamente sta a te scegliere un modello che dalla tua distanza di proiezione produca l'immagine desiderata.
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
17-01-2020, 10:14 #3
La dimensione della base dello schermo è in funzione anche della distanza di visione, per il formato (16/9 o wide 21/9) vale invece la qualità dei contenuti siano essi da TV o film ...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.