|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per postazione
-
16-01-2020, 20:04 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 70
Consiglio per postazione
Buonasera a tutti,
nel giro di un paio di mesi mi sposterò in una nuova casa e vorrei poter organizzare al meglio tutto prima di entrarci effettivamente.
Vi spiego la mia situazione.
Posseggo un Jvc HD350 e un telo sopar (250×140 16:9) bordato Electric Professional.
Ho un salone che sfrutterò per qualche film e le misure sono:
7,70 metri in lunghezza x 5 metri in larghezza.
Per questioni "familiari" non installerò il vpr a soffitto, ma sfrutterò una vetrinetta abbastanza alta per installarlo sopra.
La vetrinetta sarà posizionata sul lato corto e proietterà dalla parte opposta. Rispetto al muro sarà spostato in avanti di circa 60 centrimetri (quindi l'obiettivo disterà circa 7,10 dall'altro lato).
Soddisfatto dal videoproiettore, anche e non solo per il suo lungo raggio, mi sono pero' reso conto che in questo modo la distanza tra obiettivo e telo, per una base di 2,40 metri, deve essere di circa 6,60 metri, quindi dovrò necessariamente avvicinare il telo (che disterà dal muro circa 80 cm)
Vi chiedo: esistono videoproiettori con caratteristiche simili (o meglio) del JVC che, in primis, abbiamo un raggio ancora più lungo dello stesso ? In questo modo potrei lasciare il telo più vicino alla sua parete, rendendo il tutto più "armonico".
Grazie a chiunque risponderà.
Luca
-
16-01-2020, 20:29 #2
Trovare un proiettore con un rapporto di tiro così lungo potrebbe essere un impresa costosa se valuti modelli con ottiche intercambiabili... ma se sei soddisfatto del tuo attuale proiettore non vedo perché non cambiare solo il telo... pensando in futuro ad un upgrade del proiettore...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-01-2020, 20:40 #3
Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 70
Grazie Elle, ci risentiamo (come stai tutto ok?).
A dire il vero non vorrei prendere un telo più grande, dal momento che il salone sarà suddiviso in due (una zona pranzo e una zona divano) e la distanza dello stesso divano, rispetto al telo, sarà intorno ai 3,50 metri.
-
17-01-2020, 10:07 #4
Tutto bene grazie, Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare il proiettore con un altro JVC più recente che abbia la mascheratura così da rientrare nei bordi dello schermo in tuo possesso...anche se personalmente valuterei uno con base maggiore che a tre e cinquanta ancora ci può stare...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.