Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    70

    consiglio telo per viewsonix px725hd


    Salve a tutti.
    chi mi consiglia un telo con base 200cm da accoppiare al mio primo proiettore?
    lo userò in una stanza con (purtroppo) pareti bianche vicine al punto di proiezione.
    Se possibile spendere poco, meglio, visto che sono agli inizi, e che non sia fisso al muro!! GRAZIEEE

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    70
    qualcuno può aiutarmi?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427
    Ti consiglio di valutare uno schermo grigio tipo Sopar, Elitescreens, Adeo nell’ordine, se vuoi spendere poco cerca uno tipo manuale
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    70
    Ciao, grazie per le marche che mi hai consigliato, ma sono davvero fuori budget per un novellino come me, che ha appena preso il viewsonic.
    Hai qualche dritta, marca economica, prodotto amazon o simile da consigliarmi che possa fare al caso mio?
    Grazie!

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427
    Allora prova questo...che pur avendo un costo contenuto è di una azienda affidabile...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136
    @ ILBUSTO
    Ciao, puoi darmi qualche parere sul tuo Viewsonix px725hd?

    Sono indeciso fra il Viewsonix px725hd o un EH-TW5600, in particolare vorrei sapere se e vero che trasmette una cornice nero/grigio attorno all`immagine e poi se ti ci trovi bene in generale.

    Vorrei sapere anche se il cosiddetto effetto rainbow lo noti o meno, non ho mai avuto un DLP e non so se per me potrebbe essere un problema o meno.

    Grazie.

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    70
    ciao! SKin, scusa il ritardo della risposta.
    e' il mio primo proiettore, quindi tutte le informazioni che ti do sono fondamentalmente amatoriali.
    Del tw5600 non so dirti nulla.
    Per il viewsonic è vero che l'immagine proiettata è circondata da una chiara cornice luminosa dovuta alla teconologia dlp che, osservando la differenza tra immagine a colori -questa cornice - e il muro senza luce, è un po' un dispiacere. Nulla che precluda il piacere assoluto di vedere film con il proiettore non avendolo mai avuto. Io proietto sul muro, in condizioni disastrose: pareti bianche ovunque in stanza piccola con base di proiezione 2m, e cmq me lo godo tutto.
    Sto cercando cmq un telo a basso costo (max100€) con cornice nera per ridurre questo salto di luminosità dovuto alla cornice.
    L'effetto rainbow l'ho anche cercato, ma davvero non è nelle mie corde, e se posso aver pensato di averlo visto sforzandomi di trovarlo, non posso dire che sia vero... Forse, l'unica cosa che mi manca è un po' di correzione trapezoidale orizzontale, ma solo perché ancora non ho un posto fisso per il proiettore..
    In soldoni, sono contentissimo per quello che l'ho pagato: 380€ su marketplace al black friday.
    Sto studiando per prendere un telo a bassissimo costo con bordo nero da mettere sul muro per risolvere questa imperfezione estetica

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136
    Ciao Grazie della risposta, ho trovato un bell`epson EH-TW5600 usato seminuovo e l`ho preso...

    Per il telo di proiezione se hai un po`di manualità puoi provare a prendere la tela per proiezione al metro ed un po`di legno per farti la cornice, su una base di due metri dovresti spendere fra legno e tela proprio la cifra che hai in mente te. Magari fatti consigliare sul forum, perché in base alla stanza ed al tuo proiettore qualcuno saprà dirti colore e guadagno ideali per lo schermo.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    70
    Dove si compra a Roma o online la tela per proiezione? Sono curiosissimo! Chi può aiutarmi? Grazie

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136
    Ti mando un MP con il link di un paio si negozi online.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    81
    Salve Skin, sarei interessato anche io ai negozi per il telo, mi manderesti alcuni indirizzi?
    Grazie

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136

    Ti ho inviato il link di tre shop online che sono riuscito a trovare, uno vende anche un telo ALR al metro che potrebbe essere interessante, ma ci vorrebbe qualcuno che lo ha testato e fa una recensione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •