Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio telo per viewsonix px725hd

Salve a tutti.
    chi mi consiglia un telo con base 200cm da accoppiare al mio primo proiettore?
    lo userò in una stanza con (purtroppo) pareti bianche vicine al punto di proiezione.
    Se possibile spendere poco, meglio, visto che sono agli inizi, e che non sia fisso al muro!! GRAZIEEE

qualcuno può aiutarmi?

Ti consiglio di valutare uno schermo grigio tipo Sopar, Elitescreens, Adeo nell’ordine, se vuoi spendere poco cerca uno tipo manuale
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, grazie per le marche che mi hai consigliato, ma sono davvero fuori budget per un novellino come me, che ha appena preso il viewsonic.
    Hai qualche dritta, marca economica, prodotto amazon o simile da consigliarmi che possa fare al caso mio?
    Grazie!

Allora prova questo...che pur avendo un costo contenuto è di una azienda affidabile...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@ ILBUSTO
    Ciao, puoi darmi qualche parere sul tuo Viewsonix px725hd?

Sono indeciso fra il Viewsonix px725hd o un EH-TW5600, in particolare vorrei sapere se e vero che trasmette una cornice nero/grigio attorno all`immagine e poi se ti ci trovi bene in generale.

Vorrei sapere anche se il cosiddetto effetto rainbow lo noti o meno, non ho mai avuto un DLP e non so se per me potrebbe essere un problema o meno.

Grazie.

ciao! SKin, scusa il ritardo della risposta.
    e' il mio primo proiettore, quindi tutte le informazioni che ti do sono fondamentalmente amatoriali.
    Del tw5600 non so dirti nulla.
    Per il viewsonic è vero che l'immagine proiettata è circondata da una chiara cornice luminosa dovuta alla teconologia dlp che, osservando la differenza tra immagine a colori -questa cornice - e il muro senza luce, è un po' un dispiacere. Nulla che precluda il piacere assoluto di vedere film con il proiettore non avendolo mai avuto. Io proietto sul muro, in condizioni disastrose: pareti bianche ovunque in stanza piccola con base di proiezione 2m, e cmq me lo godo tutto.
    Sto cercando cmq un telo a basso costo (max100€) con cornice nera per ridurre questo salto di luminosità dovuto alla cornice.
    L'effetto rainbow l'ho anche cercato, ma davvero non è nelle mie corde, e se posso aver pensato di averlo visto sforzandomi di trovarlo, non posso dire che sia vero... Forse, l'unica cosa che mi manca è un po' di correzione trapezoidale orizzontale, ma solo perché ancora non ho un posto fisso per il proiettore..
    In soldoni, sono contentissimo per quello che l'ho pagato: 380€ su marketplace al black friday.
    Sto studiando per prendere un telo a bassissimo costo con bordo nero da mettere sul muro per risolvere questa imperfezione estetica

Ciao Grazie della risposta, ho trovato un bell`epson EH-TW5600 usato seminuovo e l`ho preso...

Per il telo di proiezione se hai un po`di manualità puoi provare a prendere la tela per proiezione al metro ed un po`di legno per farti la cornice, su una base di due metri dovresti spendere fra legno e tela proprio la cifra che hai in mente te. Magari fatti consigliare sul forum, perché in base alla stanza ed al tuo proiettore qualcuno saprà dirti colore e guadagno ideali per lo schermo.

Dove si compra a Roma o online la tela per proiezione? Sono curiosissimo! Chi può aiutarmi? Grazie

Ti mando un MP con il link di un paio si negozi online.

Salve Skin, sarei interessato anche io ai negozi per il telo, mi manderesti alcuni indirizzi?
    Grazie

Ti ho inviato il link di tre shop online che sono riuscito a trovare, uno vende anche un telo ALR al metro che potrebbe essere interessante, ma ci vorrebbe qualcuno che lo ha testato e fa una recensione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •