|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamento Sky Q - Vpr
-
13-10-2019, 06:12 #1
Member
Collegamento Sky Q - Vpr
Buongiorno, ho un problema che non riesco a risolvere e provo con il vostro aiuto. Avendo l’impianto in firma, avevo il problema di non riuscire ad agganciare il segnale 4k hdr si Sky ma solo quello 4k. In pratica mi metteva il flag su 4k hdr ma il vpr non agganciava hdr quando c’era un contenuto. Il vpr è aggiornato e su consiglio di un professionista del settore, ho acquistato un cavo in fibra per collegare Sky q ad ampli, ma in questo caso addirittura non arriva nemmeno il segnale!! Il cavo funziona solo se collegato da una sorgente al display ma se passo dall’ampli non funziona, com’è possibile questa cosa? Provato anche con Apple TV - ampli - vpr e niente da fare.. avete qualche idea?
VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -
-
13-10-2019, 10:55 #2
Il problema potrebbe risiedere nei settaggi del tuo Marantz. Prova a verificare che sia abilitato HDMI per il passaggio del 4K HDR. Se il cavo funziona dalle altre sorgenti non vedo perché non debba farlo passando per l’ampli. Verifica anche la qualità del HDMI che utilizzi per collegare la sorgente al Marantz
-
13-10-2019, 12:07 #3
Member
Grazie del consiglio, ma le altre sorgenti collegate ( Apple TV e pana 9000 ), funzionano egregiamente con 4k hdr.. con Sky q ho solo sostituito il cavo mettendo appunto quello in fibra ma non si vede proprio nulla.. mistero
VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -
-
13-10-2019, 15:58 #4
Altri utenti nella difficoltà di far funzionare il 4k di Sky Q con il proiettore hanno prima collegato il decoder ad un TV 4k in modo da seguire correttamente le istituzioni a schermo
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-10-2019, 16:40 #5
Member
Guarda ho provato anche a fare così, ma con la tv fa come il vpr e cioè non trasmette immagine.. proverò a cambiare cavo ( atzebe preso su Amazon ).. però ho i miei dubbi anche su quello, perché se non passo da ampli funziona bene