SD, Occhiali da vista, HD
Vi porto questa mia esperienza perché mi sembra utile.
Nel lontano 2003 ho compato un bellissimo Infocus X1 e Lettore Philips 963, che mi hanno servito per 15 anni.
Poi per cambio tecnologico, ma soprattutto perché volevo vedere LOTR in HD, a Gennaio 2018 ho comprato un Benq W2000 e un lettore Blu Ray Panasonic, collegati in HDMI. Cambio anche il telo, più largo, perché adesso i VPR mi sembra abbiano un tiro più corto.
E a qusto punto mi godo il LOTR in poltrona.
Ma non è che me lo goda molto, perché vedo si un certo miglioramento, ma non è quello che mi aspettavo. Le immagini non sono molto più incise rispetto all'Infocus, e mia moglie che mi dice che più o meno ci vede come prima 
.
E comincio a sospettare di aver speso un po' di soldi inutilmente 
.
Io ho sempre pensato di avere una vista buona, non acquilina, ma discreta. Non uso gli occhiali per vedere da lontan, ma un sospetto comincia a venirmi. Così la settimana scorsa faccio la visita oculistica e mi faccio fare i relativi occhiali.

UN ALTRO MONDO:
Immagini incisissime, un netto guadagno della saturazione del colore e le immagini di una tridimensionalità impressionante.
LOTR è un'altra cosa.
Ciao
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.