|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: difetto benq w2000
-
02-07-2019, 20:48 #1
Member
difetto benq w2000
Buongiorno,
da un pò, sull'immagine proiettata è apparsa una specie di zona ombra, nel lato siistro a metà altezza.
Guardando i film non sempre si nota, ma mettendo l'mmagine di test, con lo sfondo bianco si vede la zona, di circa 20 cm su uno scermo di 100 pollici, che da bianco passa a strisce arcobaleno.
Il proiettore al momento è in assistenza, ma volevo sapere se era già capitato a qualcuno o comuque se è un difetto tipico degli dlp.
grazie
-
02-07-2019, 22:10 #2
Non è un difetto tipico, senza vederlo è difficile capire quale sia la causa, l’assistenza certamente risolverà
-
08-07-2019, 17:49 #3
Member
Posso confermare che non era un difetto ricorrente.
Il tecnico che ha aperto il vpr, ha trovato il guasto ed ha ordinato il pezzo di ricambio, probabilmente in cina, visto che stimano 10 giorni d'attesa.
-
08-07-2019, 20:29 #4
Ciao. Ti ha detto di cosa si tratta? Ottica o altro, per curiosità.
-
08-07-2019, 22:25 #5
Member
Ciao, mi è arrivata solo l'email automatica con lo stato dell'avanzamento della riparazione, avvisandomi che aveva ordinato il pezzo di ricambio. Fà pensare comunque più a un problema d'elettronica, il pezzo l'hanno oridnato perchè avrà un costo relativamente basso.
-
09-07-2019, 20:12 #6
Probabile sia un area del DMD difettosa.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-07-2019, 18:12 #7
Member
Passato un pò di tempo senza ricevere notizia dal centro assistenza Service trade, ho provato a scrivere nel we a servizio clienti di Benq. Lunedi mi ha risposto una certa Gelsomino, confermandomi che anche dal loro sistema, erano ancora in attesa del pezzo di ricambio.
Oggi, con mia sorpresa, è arrivato un pacco dal centro assistenza. ll vpr non era nenche nel confezione originale in cui lo avevo spedito, mentre il vpr non è il mio mandato in assistenza, ma di un altro cliente che lo aveva mandato in assistenza a febbraio.
Il vpr non si può sapere per quale motivo era andato in assistenza, e ovviamente non presenta il difetto che aveva il mio.
Ho provato ad accenderlo, per verdere come andava: le lampade sono a 300 ore (sempre se no hanno azerato il contatore), mentre il vpr non è neache calibrato, la scale dei grigi è più verde che grigio.
Non considerando che si sono tenuti l'imballo originale, se non altro un Vpr è ritornato.
Ho scritto a Benq per avere qualche informazione in più, ma dubito che la Gelsomina di turno possa dare una risposta che non sia un copia e incolla.
Riassumendo,
1) Benq si affida per l'assistenza a Service Trade, che non si può contattare, e danno anche minime comunicazioni.
2) Benq non ha la minima idea di quello che fa l'assistenza.
3) L'assistenza non tiene i pezzi di ricambio, e se non è un guasto semplice ordina i pezzi di ricambio, nel frattempo ti inviano un altro vpr, precedentemente aggiustato, mentre il tuo presubilmente, una volta sistemato, lo daranno a qualcun altro.
-
17-07-2019, 10:09 #8
Fossi in te scriverei direttamente a Benq informandolo del servizio ricevuto. Resto perplesso di come si sia potuto scambiare un VPR per un altro avendo numeri seriali diversi...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-07-2019, 11:19 #9
Member
Ho scritto infatti a Benq, e Gelsomina mi ha scritto:
"Siamo spiacenti che non sia soddisfatto del proiettore inviato.
Il proiettore che le è stato inviato non è stato un errore. Il suo proiettore non era riparabile, motivo per cui abbiamo proceduto con lo scambio con un ricondizionato."
Quindi mi hanno dato un vpr ricondizionato senza preoccuparsi di informarmi.
-
17-07-2019, 12:57 #10
A quanto si evince era direi doveroso informare preventivamente dell’impossibilita’ della riparazione. Anche Apple ha la stessa politica, se si rompe in garanzia ti offrono prima un ricondizionato, oppure praticano uno sconto su un nuovo modello, resto comunque interdetto per il modo di fare.