Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: difetto benq w2000

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    70

    difetto benq w2000


    Buongiorno,
    da un pò, sull'immagine proiettata è apparsa una specie di zona ombra, nel lato siistro a metà altezza.
    Guardando i film non sempre si nota, ma mettendo l'mmagine di test, con lo sfondo bianco si vede la zona, di circa 20 cm su uno scermo di 100 pollici, che da bianco passa a strisce arcobaleno.
    Il proiettore al momento è in assistenza, ma volevo sapere se era già capitato a qualcuno o comuque se è un difetto tipico degli dlp.
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Non è un difetto tipico, senza vederlo è difficile capire quale sia la causa, l’assistenza certamente risolverà

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    70
    Posso confermare che non era un difetto ricorrente.
    Il tecnico che ha aperto il vpr, ha trovato il guasto ed ha ordinato il pezzo di ricambio, probabilmente in cina, visto che stimano 10 giorni d'attesa.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Ciao. Ti ha detto di cosa si tratta? Ottica o altro, per curiosità.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    70
    Ciao, mi è arrivata solo l'email automatica con lo stato dell'avanzamento della riparazione, avvisandomi che aveva ordinato il pezzo di ricambio. Fà pensare comunque più a un problema d'elettronica, il pezzo l'hanno oridnato perchè avrà un costo relativamente basso.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Probabile sia un area del DMD difettosa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    70
    Passato un pò di tempo senza ricevere notizia dal centro assistenza Service trade, ho provato a scrivere nel we a servizio clienti di Benq. Lunedi mi ha risposto una certa Gelsomino, confermandomi che anche dal loro sistema, erano ancora in attesa del pezzo di ricambio.
    Oggi, con mia sorpresa, è arrivato un pacco dal centro assistenza. ll vpr non era nenche nel confezione originale in cui lo avevo spedito, mentre il vpr non è il mio mandato in assistenza, ma di un altro cliente che lo aveva mandato in assistenza a febbraio.
    Il vpr non si può sapere per quale motivo era andato in assistenza, e ovviamente non presenta il difetto che aveva il mio.
    Ho provato ad accenderlo, per verdere come andava: le lampade sono a 300 ore (sempre se no hanno azerato il contatore), mentre il vpr non è neache calibrato, la scale dei grigi è più verde che grigio.
    Non considerando che si sono tenuti l'imballo originale, se non altro un Vpr è ritornato.
    Ho scritto a Benq per avere qualche informazione in più, ma dubito che la Gelsomina di turno possa dare una risposta che non sia un copia e incolla.
    Riassumendo,
    1) Benq si affida per l'assistenza a Service Trade, che non si può contattare, e danno anche minime comunicazioni.
    2) Benq non ha la minima idea di quello che fa l'assistenza.
    3) L'assistenza non tiene i pezzi di ricambio, e se non è un guasto semplice ordina i pezzi di ricambio, nel frattempo ti inviano un altro vpr, precedentemente aggiustato, mentre il tuo presubilmente, una volta sistemato, lo daranno a qualcun altro.

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Fossi in te scriverei direttamente a Benq informandolo del servizio ricevuto. Resto perplesso di come si sia potuto scambiare un VPR per un altro avendo numeri seriali diversi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    70
    Ho scritto infatti a Benq, e Gelsomina mi ha scritto:
    "Siamo spiacenti che non sia soddisfatto del proiettore inviato.
    Il proiettore che le è stato inviato non è stato un errore. Il suo proiettore non era riparabile, motivo per cui abbiamo proceduto con lo scambio con un ricondizionato."
    Quindi mi hanno dato un vpr ricondizionato senza preoccuparsi di informarmi.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    A quanto si evince era direi doveroso informare preventivamente dell’impossibilita’ della riparazione. Anche Apple ha la stessa politica, se si rompe in garanzia ti offrono prima un ricondizionato, oppure praticano uno sconto su un nuovo modello, resto comunque interdetto per il modo di fare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •