Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Distanza minima di messa a fuoco: come calcolarla?

Un mio amico mi ha chiesto di consigliarli un proiettore da montare in camera da letto (lo so, è un po strano e gliel'ho detto anche io).
    Il problema è che la distanza da parete a parete è di 280cm e considerando l'ingombro del proiettore direi che avrebbe bisogno di mettere a fuoco da una distanza di 240cm (lente-parete).
    Non è interessato più di tanto ad avere grandissime dimensioni, 60-70 pollici vanno già bene.
    E' possibile calcolare con i dati della lente di un proiettore la sua distanza minima di messa a fuoco, e se si come si fà?
    Se poi qualcuno conosce per esperienza diretta qualche proiettore che soddisfa le caratteristiche va bene lo stesso.
    Dimenticavo che preferirebbe fosse DLP e che non costasse più di 3000 euri.
    Grazie a tutti.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Uppino.
    Proprio nessuno che mi possa aiutare?

Secondo me, ad una distanza di 240 cm., non dovresti avere problemi di messa a fuoco con nessun proiettore.

Il mio Panny 500 è a una distanza di 270 cm. e non è certo al limite.

Aspettiamo comunque qualche amico più ferrato !

Re: Distanza minima di messa a fuoco: come calcolarla?

Fabio D.E. ha scritto:
    Un mio amico mi ha chiesto di consigliarli un proiettore da montare in camera da letto (lo so, è un po strano e gliel'ho detto anche io).
    Il problema è che la distanza da parete a parete è di 280cm e considerando l'ingombro del proiettore direi che avrebbe bisogno di mettere a fuoco da una distanza di 240cm (lente-parete).
    Non è interessato più di tanto ad avere grandissime dimensioni, 60-70 pollici vanno già bene.
    E' possibile calcolare con i dati della lente di un proiettore la sua distanza minima di messa a fuoco, e se si come si fà?
    Se poi qualcuno conosce per esperienza diretta qualche proiettore che soddisfa le caratteristiche va bene lo stesso.
    Dimenticavo che preferirebbe fosse DLP e che non costasse più di 3000 euri.
    Grazie a tutti.
    Fabio,

La distanza di messa a fuoco minima non è calcolabile, me è una caratteristica meccanica propria dell'ottica.

Le informazioni riguardanti la distanza minima di messa a fuoco, la trovi nei dati tecnici del proiettore, solitamente si aggira sui 90 cm.

Ciao,

Ilario.

Normalmente la distanza minima di messa a fuoco si aggira sugli 80 cm. Quindi non ci sono problemi per 2,40 mt.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Grazie ragazzi delle risposte, adesso devo solo scegliere il pvr da consigliare.
    Ciao.

ed il rumore

Fabio D.E. ha scritto:
    Grazie ragazzi delle risposte, adesso devo solo scegliere il pvr da consigliare.
    Ciao.
    secondo me si dovrebbe preoccupare di più per il rumore, calore e luce spuria.
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •