|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Distanza minima di messa a fuoco: come calcolarla?
-
02-06-2005, 13:10 #1
Distanza minima di messa a fuoco: come calcolarla?
Un mio amico mi ha chiesto di consigliarli un proiettore da montare in camera da letto (lo so, è un po strano e gliel'ho detto anche io).
Il problema è che la distanza da parete a parete è di 280cm e considerando l'ingombro del proiettore direi che avrebbe bisogno di mettere a fuoco da una distanza di 240cm (lente-parete).
Non è interessato più di tanto ad avere grandissime dimensioni, 60-70 pollici vanno già bene.
E' possibile calcolare con i dati della lente di un proiettore la sua distanza minima di messa a fuoco, e se si come si fà?
Se poi qualcuno conosce per esperienza diretta qualche proiettore che soddisfa le caratteristiche va bene lo stesso.
Dimenticavo che preferirebbe fosse DLP e che non costasse più di 3000 euri.
Grazie a tutti.
-
03-06-2005, 17:09 #2
-
06-06-2005, 15:17 #3
Secondo me, ad una distanza di 240 cm., non dovresti avere problemi di messa a fuoco con nessun proiettore.
Il mio Panny 500 è a una distanza di 270 cm. e non è certo al limite.
Aspettiamo comunque qualche amico più ferrato !
-
06-06-2005, 16:19 #4
Re: Distanza minima di messa a fuoco: come calcolarla?
Fabio D.E. ha scritto:
Un mio amico mi ha chiesto di consigliarli un proiettore da montare in camera da letto (lo so, è un po strano e gliel'ho detto anche io).
Il problema è che la distanza da parete a parete è di 280cm e considerando l'ingombro del proiettore direi che avrebbe bisogno di mettere a fuoco da una distanza di 240cm (lente-parete).
Non è interessato più di tanto ad avere grandissime dimensioni, 60-70 pollici vanno già bene.
E' possibile calcolare con i dati della lente di un proiettore la sua distanza minima di messa a fuoco, e se si come si fà?
Se poi qualcuno conosce per esperienza diretta qualche proiettore che soddisfa le caratteristiche va bene lo stesso.
Dimenticavo che preferirebbe fosse DLP e che non costasse più di 3000 euri.
Grazie a tutti.
La distanza di messa a fuoco minima non è calcolabile, me è una caratteristica meccanica propria dell'ottica.
Le informazioni riguardanti la distanza minima di messa a fuoco, la trovi nei dati tecnici del proiettore, solitamente si aggira sui 90 cm.
Ciao,
Ilario.
-
06-06-2005, 16:19 #5
Normalmente la distanza minima di messa a fuoco si aggira sugli 80 cm. Quindi non ci sono problemi per 2,40 mt.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
06-06-2005, 17:36 #6
-
07-06-2005, 20:43 #7
Senior Member
ed il rumore
Fabio D.E. ha scritto:
Grazie ragazzi delle risposte, adesso devo solo scegliere il pvr da consigliare.
Ciao.HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr