Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

aiutatemi nella scelta vi prego !

ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei acquistare un videoproiettore da usare in casa, distanza di circa 4m, diciamo che da tutte le ricerche fatte in giro e partendo dal fatto che vorrei spendere una cifra tra i 1000 e i 2000€, avrei selezionato questi tre:
    Sony VPL-SH50
    Optoma ThemeScene H30A
    Panassonic PT-AE700E

sono veramente indeciso..
    il primo costa leggermente di +, ha un contrasto da 6000:1 però !
    il secondo sembra eccezzionale anche questo un alto contrasto 3000:1, DLP, però bassa risoluzione HD ovviamente ma 854 x 480 forse un pò poco se voglio collegarci un PC e anceh guardando un pò verso il futuro..
    il terzo sembra una via di mezzo, LCD, prezzo + contenuto.. contrasto + basso..

boh ditemi voi cosa ne pensate !
    ringrazio tutti quelli che mi risponderanno !
    byebye

TOSHIBA MT 500

700 Ansi Lumen,
    contrasto di 2500:1
    risoluzione di 1024x576

Ciao,
    io ti consiglio di dare un occhiata al Sanyo PLV-Z3.
    Costa intorno ai 1500euro ed ha caratteristiche molto interessanti.
    3 pannelli LCD da 1280x720,ingresso HDMI oltre al component ed RGB,poco rumoroso(24 DB),configurabile in maniera puntuale.
    Puoi usarlo come vpr HT o collegato al pc o tutti e due.

Re: aiutatemi nella scelta vi prego !

eyelash ha scritto:
    ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei acquistare un videoproiettore da usare in casa, distanza di circa 4m, diciamo che da tutte le ricerche fatte in giro e partendo dal fatto che vorrei spendere una cifra tra i 1000 e i 2000€, avrei selezionato questi tre:
    Sony VPL-SH50
    Optoma ThemeScene H30A
    Panassonic PT-AE700E

sono veramente indeciso..
    il primo costa leggermente di +, ha un contrasto da 6000:1 però !
    il secondo sembra eccezzionale anche questo un alto contrasto 3000:1, DLP, però bassa risoluzione HD ovviamente ma 854 x 480 forse un pò poco se voglio collegarci un PC e anceh guardando un pò verso il futuro..
    il terzo sembra una via di mezzo, LCD, prezzo + contenuto.. contrasto + basso..

boh ditemi voi cosa ne pensate !
    ringrazio tutti quelli che mi risponderanno !
    byebye
    L'optoma non lo conosco, visto che soffrendo molto di rainbow sono impossibilitato all'acquisto di un DLP.
    Il sony è molto chiacchierato (se cerchi nel forum c'è un lungo 3d che ne parla, mentre il panny lo conosco e da una comparativa fatta a casa mia, pilotato in component progressivo dal Denon 2900 è risultato vincente su TW200 (il mio) e Sanyo Z3.
    Comunque valli a vedere ed evita risoluzioni troppo basse (in realtà non mi muoverei dal 1280x720).
    ciao

Il sony mi sembra piuttosto fuori dalle tue aspettative di spesa. Fino a 2000 euro ci sono alcune scelte. Per gli lcd ti faccio i soliti nomi Panasonic 700, Sanyo Z3, Epson tw 200 sono tutti con matrice 1280x720, è ovvio che io propenderei per il primo !

Nei dlp se non soffri di arcobalenite il Toshiba mt500 è una buona opzione.
    Sono tornato bambino.

le vostre considerazioni sono tutte corrette, ho letto tutte le news riguardo al sony e mi sembra di capire sia un ottimo prodotto specialmente per home cinema con un contrasto del genere..
    chiaramente ha il suo prezzo !
    forse il panasonic fa per me.. anche il peso non troppo elevato lo renderebbe decisamnete + portatile di un eventuale sony ! (6Kg !!) ora mi informo su tutti quelli da voi consigliati..
    grazie ancora salutoni a tutti !

mh..
    credo di essere giunto a decisione..
    credo che il Panny sia quello che fa per me..
    dove lo posso trovare sul web al prezzo minore ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •