|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale versione?
- Partecipanti
- 0. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Vers. 1
0 0% -
Vers. 2
0 0% -
Vers. 3
0 0%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 4 di 4
-
17-03-2019, 23:11 #1
Junior Member
Salotto in allestimento, Living-Cinema. Consigli Posizionamento.
Ciao a tutti abito nel veronese e mi sono da poco trasferito. Ho letto molte guide e anche quest'ultima in evidenzia in questa sezione.
Salotto(4x5,50) da allestire per zona Living ma specialmente per il godimento di film e in secondo luogo qualche buon retrogame da fare in compagnia con gli amici.
Le sorgenti saranno Dvd, B-Ray,streaming su internet, PC,Rasberry,Chromecast.
L'antenna non m interessa e nemmeno la parabola.
Il calcolo della base o altezza lo valuterei sulla visione massima o comunque media di formati FullHd.
Non ho tv in casa e questo progettino per il salotto sarebbe l'unico luogo al momento dove vorrei dedicar lo spazio per il godimento dei film ma senza renderla definitivamente una sala cinema.
E da qui il dubbio amletico sulla scelta per la realizzazione.
Ecco una piantina della stanza con i vari accessi.
n.b. Porte e portone sono vetrati. Controsoffittatura in cartongesso.
La vers.1 sarebbe indubbiamente la più logica ma ad una prima impressione con una distanza di visione che potrebbe partire da un 3,50 e arrivare fino ad un 3,80.
contro: riduce , a mio parere, il colpo doppio sul salotto facendolo sembrare più piccolo.
pro: sfruttare tutta la parete libera per la proiezione.
nella vers.2 la distanza di visione sarebbe sfruttata più o meno sui 5 metri con l'ipotesi di calare dall'alto il proiettore.
Pro: tutta la cavetteria sarebbe nell'intorno del divano e credo sia più facile installare il VPR sulla parete verticale sopra il divano con relativa canalina verticale. A telo tirato su, maggior percezione di spazio per il salotto nella fase "living".
Contro: l'intralcio o realizzazione del telo distanziato dalla parete e potenziali fastidi di luce risolvibili con un paio di tende.
Avevo anche pensato di proiettare sulla finestra (Distanza quindi sui 4 metri) con un telo che si calasse davanti alla finestra che tanto con gli scuri non fa passare nessun filo di luce. Contro notevole: Finestre chiuse anche d'estate immagino.
Vi chiedo per la vostra esperienza quali sono i pro e i contro più importanti da valutare per ottenere i migliori risultati.
inoltre mi sarebbe d'aiuto, date le suddette distanze, se mi poteste consigliare un VPR discreto sulla fascia dei 400 500 euro adatto a queste esigenze.. il Budget totale sarebbe 1200 1300.. ma vorrei farci star dentro il telo, sinto ampli e un minimo di casse. (anche qui la frammentazione per la spesa è valida?)
Inoltre si considerava una vers. 3 che sarebbe come la versione 2 ma con la differenza che la proiezione avverrebbe sulla parte di parete di 218mm tra il portone di ingresso e la porta sul muro perpendicolare al portone di ingresso. Sarebbe decentrato ma potrebbe essere più facile l installazione del telo fisso seppur con la limitazione del 218 cm di base del telo e una distanza di visione di 550mm.Ultima modifica di Shanden; 19-03-2019 alle 11:21 Motivo: Integrazione
-
19-03-2019, 01:32 #2
Junior Member
..........
Ultima modifica di Shanden; 19-03-2019 alle 11:21
-
20-03-2019, 17:21 #3
Junior Member
Nessun buon consiglio nemmeno sul proiettore per un rapporto distanza visiva di 5metri?
-
21-03-2019, 17:08 #4
Discussione spostata nella sezione corretta
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.