Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale versione?

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vers. 1

0 0%
  • Vers. 2

0 0%
  • Vers. 3

0 0%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 4 di 4

Salotto in allestimento, Living-Cinema. Consigli Posizionamento.

Ciao a tutti abito nel veronese e mi sono da poco trasferito. Ho letto molte guide e anche quest'ultima in evidenzia in questa sezione.

Salotto(4x5,50) da allestire per zona Living ma specialmente per il godimento di film e in secondo luogo qualche buon retrogame da fare in compagnia con gli amici.

Le sorgenti saranno Dvd, B-Ray,streaming su internet, PC,Rasberry,Chromecast.
    L'antenna non m interessa e nemmeno la parabola.

Il calcolo della base o altezza lo valuterei sulla visione massima o comunque media di formati FullHd.

Non ho tv in casa e questo progettino per il salotto sarebbe l'unico luogo al momento dove vorrei dedicar lo spazio per il godimento dei film ma senza renderla definitivamente una sala cinema.
    E da qui il dubbio amletico sulla scelta per la realizzazione.

Ecco una piantina della stanza con i vari accessi.
    n.b. Porte e portone sono vetrati. Controsoffittatura in cartongesso.

La vers.1 sarebbe indubbiamente la più logica ma ad una prima impressione con una distanza di visione che potrebbe partire da un 3,50 e arrivare fino ad un 3,80.
    contro: riduce , a mio parere, il colpo doppio sul salotto facendolo sembrare più piccolo.
    pro: sfruttare tutta la parete libera per la proiezione.

nella vers.2 la distanza di visione sarebbe sfruttata più o meno sui 5 metri con l'ipotesi di calare dall'alto il proiettore.
    Pro: tutta la cavetteria sarebbe nell'intorno del divano e credo sia più facile installare il VPR sulla parete verticale sopra il divano con relativa canalina verticale. A telo tirato su, maggior percezione di spazio per il salotto nella fase "living".
    Contro: l'intralcio o realizzazione del telo distanziato dalla parete e potenziali fastidi di luce risolvibili con un paio di tende.

Avevo anche pensato di proiettare sulla finestra (Distanza quindi sui 4 metri) con un telo che si calasse davanti alla finestra che tanto con gli scuri non fa passare nessun filo di luce. Contro notevole: Finestre chiuse anche d'estate immagino.

Vi chiedo per la vostra esperienza quali sono i pro e i contro più importanti da valutare per ottenere i migliori risultati.

inoltre mi sarebbe d'aiuto, date le suddette distanze, se mi poteste consigliare un VPR discreto sulla fascia dei 400 500 euro adatto a queste esigenze.. il Budget totale sarebbe 1200 1300.. ma vorrei farci star dentro il telo, sinto ampli e un minimo di casse. (anche qui la frammentazione per la spesa è valida?)

Inoltre si considerava una vers. 3 che sarebbe come la versione 2 ma con la differenza che la proiezione avverrebbe sulla parte di parete di 218mm tra il portone di ingresso e la porta sul muro perpendicolare al portone di ingresso. Sarebbe decentrato ma potrebbe essere più facile l installazione del telo fisso seppur con la limitazione del 218 cm di base del telo e una distanza di visione di 550mm.
    Ultima modifica di Shanden; 19-03-2019 alle 11:21 Motivo: Integrazione

..........
    Ultima modifica di Shanden; 19-03-2019 alle 11:21

Nessun buon consiglio nemmeno sul proiettore per un rapporto distanza visiva di 5metri?

Discussione spostata nella sezione corretta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •