Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lunghezza cavo HDMI ?

Lunghezza cavo HDMI ?

Cari tutti,

per il mio proiettore (H78 con ingresso DVI) che intendo collegare in HDMI con il DVD (Pio 868) mi servono circa 12 m di cavo.

Il venditore mi dice che sopra i 5-10 m possono esserci problemi di digital noise perche' il segnale si attenua troppo ma comunque dipende solo dal DVD player e che con qualcuno ci sono problemi con qualcunaltro no.

Inoltre mi consigliava di usare un cavo DVI (spesso come un pollice) e poi un adattatore DVI-HDMI al lato del Pio868 invece di fare viceversa (cavo HDMI-HDMI con adattatore lato proiettore) perche' per queste lunghezze il cavo HDMI poiche' e' piu' fino perde segnale piu' rapidamente ed e' piu facile che vi siano problemi.

Abbiamo provato con un cavo DVI-DVI (15m) + adattatore come lui suggeriva e tutto era OK non ho potuto provare HDMI-HDMI 15 m perche' non era disponibile.

Io d'altro canto non posso usare un cavo DVI perche' e' troppo spesso e non passerebbe nel condotto dentro il muro che ho.

La domanda e' :

ha qualcuno esperienza di cavi HDMI molto lunghi ? Avete avuto problemi ? che marca avete ?

Grazie per ogni suggerimento.

cavi supra

cavo supra 12m hdmi-hdmi con panny 700 e denon 2910

nessun problema !!!

il cavo fa pure delle curve molto strette: raggio 15 cm

ciao !
    SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro

SALA M:TH-42PZ86FV/360hdmi/under construction...

Grazie!

Comunque fai qualche ricerca perché ne abbiamo gia parlato e qualcuno aveva problemi con un cavo hdmi-hdmi che ha risolto proprio con un cavo dvi-dvi con adattatore.

Non credo che la sezione del cavo influisca in maniera sostanziale in questo caso, potrebbe anche essere!
    Sono tornato bambino.

HDMI-HDMI 10 Metri. Tutto OK.

OK, infine mi sono procurato un cavo HDMI-HDMI di 10 m della Profigold (120 EUR) e tutto sembra OK.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •