Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Schermo proiettore

Schermo proiettore

Ciao , qualcuno ha mai provato a pitturare , invece del muro , uno schermo motorizzato bianco con vernice speciale grigio scuro per proiezione ? Scusate se ho detto una castroneria !

In linea di principio verniciare uno schermo è possibile ma... devi trovare una vernice opaca che abbia una ottima adesione su PVC, che sia elastica in modo da favorire l’avvolgimento e lo svolgimento del telo senza increspature, e che sia antingiallente...
    Piu’ semplice acquistare uno schermo grigio già fatto oppure sostituire il telo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao , grazie per la risposta , ti spiego , ho comprato uno schermo avvolgibile 100 pollici su amazon bianco con guadagno 1,2 non costosissimo , ho comprato poi dalla cina un telo da proiezione da 100 pollici grigio scuro da 25 $ di quelli che dicono super riflettenti , ed effettivamente messi vicino son rimasto impressionato della differenza soprattutto con luce accesa ; mi domandavo se era fattibile una cosa simile per avere la comodità dello schermo avvolgibile con le prestazioni della vernice riflettente grigia . Poi magari vendono gia fatti gli schermi avvolgibili scuri ......

Gli schermi ad alto contrasto avvolgibili sono reperibili in commercio hanno però dei costi importanti anche i modelli più economici sfiorano i mille euro...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tanti soldi .... ! Ho gia costruito l'intelaiatura di legno 100 pollici ci metto il telo cinese e ne tengo 2 , magari comprerò il secondo proiettore , e li userò tuttiedue !

Potresti rivendere lo schermo che non utilizzi e se ti trovi bene e se in futuro volessi attrezzare una seconda stanza allora potresti valutare attentamente cosa acquistare, i schermi con elevati guadagni sono utilizzabili abili in ambienti trattati e privi di luce

Volevo tenerli tutti e due , perchè per ora , per iniziare , ho una cinesata abox a2 da usare magari con lo schermo " cinese " visto che non è molto potente ma non male , in futuro ho intenzione di prendere un proiettore di una categoria superiore tipo benq 1090w che credo vada bene anche col motorizzato bianco !

Provalo ma a memoria meglio sempre utilizzare uno schermo grigio.

Ok grazie !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •