|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Delusione Epson
-
24-11-2018, 18:37 #16
Difficile scegliere essendo un top di gamma e la spesa una frazione forse ragionevole del costo iniziale e con gia 90€ fuori...d'altra parte non so come una macchina di 7 anni fa seppure al top regga i modelli entry attuali? Per prestazioni base di contrasto nativo ecc. a parte la versatilita di altre funzioni.
Si potrebbe cambiare marca e tecnica sperimentando coi dlp per vedere come vanno avendo contrasto ansi superiore, un benq w1090 da test risultava valido quasi come il w2000, hanno tiro medio corto pero.
Volendo restare sui lcd ossia epson specie se piace il frame interpolation assente sui dlp entry, direi anche io non meno del tw5600/5650, potendo anche il tw6700 che ha 3000 lm, riallineamento matrici e si trova a 1000€.
Malgrado quanto accaduto, gli epson sono ancora i piu garantiti, le lampade dei modelli recenti costano 75-135€ contro i 250€ dei dlp (salvo eccezioni come il benq w1050 che sarebbe anche una alternativa) e su quella in dotazione c'è una garanzia estesa 3000 ore o 3 anni.
Personalmente sono per non buttare quel che va ancora bene, ma cercherei di trattare il costo, perché come gia detto per il tipo di guasto che ha, spento senza ventole o led, probabile stadio di alimentazione che presumo fisicamente separato, piu che scheda madre, alle 10 ore di individuazione e riparazione del guasto ci credo poco, o almeno avere 1 anno di garanzia.Ultima modifica di CarloR1t; 24-11-2018 alle 22:18
-
26-11-2018, 23:44 #17
Senior Member
Passando ai DLP avrei l'incognita dell'effetto rainbow, dovrei prima provare a visionare qualche modello, se riesco a trovarlo in qualche negozio dalle mie parti.
Da quello che avete scritto, se volessi rimanere in Epson:
- per via del costo ridotto delle lampade rispetto ai DLP (anche se per il mio 5500 non ho avuto occasione di sostituire la lampada originale, visto che si è rotto prima)
- per il lens shift e lo zoom (proietto un immagine da 96" da 3m, riuscirei a farlo con i DLP entry level che mi avete consigliato?)
- perchè sono abituato ad utilizzare il frame interpolation (in modalità bassa)
ho visto che mi avete consigliato il modello TW5650 che costa intorno ai 750-800 euro. A parte la funzione 3D che non mi interessa più di tanto, come qualità di immagini è superiore al mio vecchio TW5500?
E il mod. TW5600 che costa 100 euro in meno? (tenendo presente che fra qualche anno potrei passare ad un 4K nativo)
Il guasto alla scheda madre, oltre che dal riparatore che mi ha fatto il preventivo di 400 euro, era stato diagnosticato anche dal centro assistenza Epson che però non ripara, ma cerca il ricambio se disponibile (nel mio caso non lo è).
Comunque anch'io non credo alle 10 ore di riparazione; che preventivo massimo dovrebbero farmi per considerare conveniente la riparazione rispetto ad acquistare ad es. un TW5650? 250 euro? La garanzia sulla riparazione credo non possa andare oltre i 6 mesi (è una loro politica).
Ricordo inoltre che le ore residue della lampada sono circa 1000-1500 (ne ho fatte circa 2500).
-
02-12-2018, 18:43 #18
Direi 300 se non possono dare di piu di garanzia, e se non ma piu che discutere il prezzo mettevo in discussione la diagnosi ma non lo posso sapere, capirei se 400 fosse il massimo con successo della riparazione, se poi trovano il guasto nei primo quarto d'ora di test e lo risolvono nell'altro quarto d'ora sarebbe pagare ben di meno, non dico 50 o 100 ma 200, per coprire altri casi in cui le ore sono piu del preventivato, insomma un po come va ragionevolmente sulla fiducia e trasparenza, ma se quel che faranno resta un segreto non piu di 300.
L'alternativa invece per non perdere troppo in qualita rimane come gia detto.Ultima modifica di CarloR1t; 02-12-2018 alle 18:44
-
04-12-2018, 12:56 #19
Ti segnalo tw5600 a 600€ su trovaprezzi se ti interessa
-
20-12-2018, 10:18 #20
Senior Member
Ho chiesto uno sconto sulla riparazione come hai suggerito ma non c'è stato verso, si sono impuntati su 400 euro.
Ho deciso di non ripararlo (mi toccherà comunque pagare 85 euro x diagnosi)
L'Epson TW5600 ha immagini equivalenti/superiori al mio TW5500?
Esiste qualche modello DLP allo stesso prezzo del TW5600 con qualità superiore e con lens shift? (per non usare correzione trapezoidale)
-
20-12-2018, 11:17 #21
Dopo 7 anni difficile dire, le prestazioni dipendono molto anche dall'ottica, dei sostituti abbiamo gia dato vari consigli, verificando l'installazione prima, secondo me il tw5600 può andare abbastanza bene ma ci vorrebbe almeno un tw6700 con un ottica migliore e lens shift anche orizzontale seppure limitato, secondo me dato il prezzo attuale converrebbe questo, mentre per mantenere il frame interpolation se interessa su dlp serve almeno un vivitek h1189 bianco, ma senza lens shift orizzontale, solo verticale, che io sappia il solo dlp di pari livello che ha avuto shift orizzontale è il vecchio benq w3000 credo introvabile nuovo. I benq w1110/1120/2000 hanno uno shift verticale limitato circa come i tw5600/5650. Dovresti precisare che installazione hai e in che limiti puo adattarsi ai nuovi modelli che hanno tiro e lens shift molto diversi.
Volendo si può aggiungere un darbee esterno per 140€ circa. A meno di fare un salto maggiore ai modelli superiori, fino a un prezzo simile a quello speso a suo tempo sperando di aver piu fortuna questa volta.Ultima modifica di CarloR1t; 20-12-2018 alle 11:29