|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: distanza di proiezione
-
20-05-2005, 12:07 #1
Junior Member
distanza di proiezione
Buongiorno a tutti.
sono nuovo del forum e novellino in fatto di video proiettori.
ho gia' un discreto impianto audio e vorrei comprare un videoproiettore.
purtroppo pero' dovrei posizionarlo a circa 6 o 6.5 metri dallo schermo.(che puo' essere di qualsiasi dimensione)
che videoproiettori posso prendere in considerazione ?
e soprattutto è fattibile o è una distanza troppo elevata ?
ho gia' visitato http://www.projectorcentral.com/InFo...ulator-pro.htm
grazie e saluti
-
20-05-2005, 13:00 #2
Secondo il mio modesto parere (entre certi limiti e a parte la luminosità che potrebbe un pò decadere) più lo schermo è distante e meglio è.
In questo modo ti potresti anche orientare verso videoproiettori più economici (tipo il tw10h), anche perchè da quella distanza non noteresti eventuali difettucci (tipo l'effetto zanza).
-
20-05-2005, 15:01 #3
Fabio a prescindere dalla distanza di proiezione che è quella di cui parla nabyki bisogna vedere la distanza di visione.
Per rispondere alla domanda principale è necessario puntualizzare alcune cose ossia:
- la spesa che vorresti affrontare?
- i termini entro i quali lo schermo deve stare (in misura), ossia il min e il max possibile della sua dimensione? E' infatti importante per capire quale può essere un proiettore che a quella distanza tramite la lunghezza della sua ottica e l'ampiezza del suo zoom è adatto al tuo ambiente.
- se soffri di arcobalenite? Se hai avuto, quindi, modo di vedere all'opera un qualche tipo di vpr dlp?Sono tornato bambino.
-
20-05-2005, 15:10 #4
Re: distanza di proiezione
nabiky ha scritto:
...purtroppo pero' dovrei posizionarlo a circa 6 o 6.5 metri dallo schermo.(che puo' essere di qualsiasi dimensione)
che videoproiettori posso prendere in considerazione ?
e soprattutto è fattibile o è una distanza troppo elevata ?
a parte tutti i discorsi sulle tecnologie, sul rainbow e quant'altro, certamente la distanza che tu poni è limite per molti proiettori.
Infatti la maggior parte di essi da 6 metri produce immagini molto grandi e non tutti riescono a mascherare i difetti su uno schermo che eccede i 2,5 metri.
In generale comunque la Sim2 produce DLP con l'ottica a tiro lungo.
ciaoMauro Cippitelli
-
20-05-2005, 15:35 #5nemo30 ha scritto:
Fabio a prescindere dalla distanza di proiezione che è quella di cui parla nabyki bisogna vedere la distanza di visione.