Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: distanza di proiezione

distanza di proiezione

Buongiorno a tutti.
    sono nuovo del forum e novellino in fatto di video proiettori.
    ho gia' un discreto impianto audio e vorrei comprare un videoproiettore.
    purtroppo pero' dovrei posizionarlo a circa 6 o 6.5 metri dallo schermo.(che puo' essere di qualsiasi dimensione)
    che videoproiettori posso prendere in considerazione ?
    e soprattutto è fattibile o è una distanza troppo elevata ?

ho gia' visitato http://www.projectorcentral.com/InFo...ulator-pro.htm

grazie e saluti

Secondo il mio modesto parere (entre certi limiti e a parte la luminosità che potrebbe un pò decadere) più lo schermo è distante e meglio è.

In questo modo ti potresti anche orientare verso videoproiettori più economici (tipo il tw10h), anche perchè da quella distanza non noteresti eventuali difettucci (tipo l'effetto zanza).

Fabio a prescindere dalla distanza di proiezione che è quella di cui parla nabyki bisogna vedere la distanza di visione.

Per rispondere alla domanda principale è necessario puntualizzare alcune cose ossia:

- la spesa che vorresti affrontare?
    - i termini entro i quali lo schermo deve stare (in misura), ossia il min e il max possibile della sua dimensione? E' infatti importante per capire quale può essere un proiettore che a quella distanza tramite la lunghezza della sua ottica e l'ampiezza del suo zoom è adatto al tuo ambiente.
    - se soffri di arcobalenite? Se hai avuto, quindi, modo di vedere all'opera un qualche tipo di vpr dlp?
    Sono tornato bambino.

Re: distanza di proiezione

nabiky ha scritto:
    ...purtroppo pero' dovrei posizionarlo a circa 6 o 6.5 metri dallo schermo.(che puo' essere di qualsiasi dimensione)
    che videoproiettori posso prendere in considerazione ?
    e soprattutto è fattibile o è una distanza troppo elevata ?
    ciao nabiky,
    a parte tutti i discorsi sulle tecnologie, sul rainbow e quant'altro, certamente la distanza che tu poni è limite per molti proiettori.
    Infatti la maggior parte di essi da 6 metri produce immagini molto grandi e non tutti riescono a mascherare i difetti su uno schermo che eccede i 2,5 metri.
    In generale comunque la Sim2 produce DLP con l'ottica a tiro lungo.
    ciao

nemo30 ha scritto:
    Fabio a prescindere dalla distanza di proiezione che è quella di cui parla nabyki bisogna vedere la distanza di visione.
    Si, in effetti, non avevo considerato questo aspetto, dando per scontato che la distanza di visione fosse la stessa !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •