|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Colore pareti e telo
-
02-08-2018, 22:14 #1
Junior Member
Colore pareti e telo
Salve ragazzi dopo l’acquisto di un Epson EH-TW5650, dovrei acquistare un telo fisso. Diagonale credo che siamo sui 122”, cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei verniciare tutte le pareti di nero o grigio scuro, faccio bene?
grazie
-
03-08-2018, 07:37 #2
Senior Member
Sicuramente faresti bene, ma occhio a non esagerare... è una saletta dedicata? Tutto nero potrebbe risultare un po' pesante.... magari un bel grigio tortora :-)
Sarebbe utile conoscere esattamente la disposizione del telo, per capire se fare delle zone completamente nere vicino al telo o menoIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
03-08-2018, 08:08 #3
Junior Member
Allora si la saletta la voglio dedicare al cinema, è 4x4 mt, frontalmente parete vuota su cui proietto al centro, quindi ho 70cm di bianco a giro.
In basso un mobile alto 40cm su cui ho installato tutta l'elettronica.
Lateralmente ho delle librerie ikea dove espongo libri, console etc.
A tetto è installato uno di quei soffitti tesi (tipo barisol) su cui è stampata una galassia, quindi è scuro di per se.
Quando guardo un film la stanza si accende tutta e questa cosa mi da fastidio.
Per il colore il grigio mi sta bene, non riesco a trovare uno schermo fisso a buon prezzo
-
10-08-2018, 22:25 #4
Senior Member
Potresti fartelo in casa... il telo lo compri dalla ditta Peroni, il resto al Brico e simili
Ti consiglio di affidarti sempre a produttori noti, tipo Adeo, Screenline, Sopar, etce tc.... evita cinesate a basso prezzo... potresti beccare teli che si deformano, puzzano....
Prova a dare una occhiata qui: https://www.schermionline.itIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater