|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Videoproiettori Hp-Benq
-
10-05-2005, 08:07 #1
Junior Member
Videoproiettori Hp-Benq
Vorrei comprare un vpr. Ero orientato sull'Epson TW10h, ma l'ho visto all'opera accanto a un hp 6210 che lo surclassava abbondantemente su un po' tutti i parametri (scheda tecnica http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-14712391.html).
Ho cominciato ad indagare sugli Hp, ma mi è parso che ci sia scarsa informazione (poco venduti per HT?).
Soprattutto, ho notato che le sigle utilizzate per i modelli sono le stesse di Benq: che relazione c'è fra i due visto che una (Hp) è una marca primaria e l'altra una sottomarca (credo, forse non per i vpr, ma per tutto il resto penso che rimarchi prodotti di altre multinazionali)?
La catena Wellcome vende l'hp 6210 a 799 €, 100 meno di MW.
Che ne pensate per questo prezzo?
Che differenza c'è con il 6111?
Chi sa risponda
Grazie
-
10-05-2005, 10:51 #2
Junior Member
Occhio ai dlp di fascia bassa e per uso informatico. tieni presente che le condizioni di confronto che puoi avere in un megamercatone sono del tutto fuorvianti. io ho un tw10 h, pagato 690 al MW. mi trovo molto bene. lo uso nella modalità con la luminosità più bassa ed è l'unica che rende un'immagine buona a mio avviso. quindi ti consiglierei di non andare su vpr troppo sparati e per uso pc.
comunque de gustibus...
ciao
ps ma arcobaleno niente???
-
10-05-2005, 11:40 #3
Junior Member
Re: Videoproiettori Hp-Benq
Halifax ha scritto:
Soprattutto, ho notato che le sigle utilizzate per i modelli sono le stesse di Benq: che relazione c'è fra i due visto che una (Hp) è una marca primaria e l'altra una sottomarca (credo, forse non per i vpr, ma per tutto il resto penso che rimarchi prodotti di altre multinazionali)?
La catena Wellcome vende l'hp 6210 a 799 €, 100 meno di MW.
Che ne pensate per questo prezzo?
Che differenza c'è con il 6111?
Chi sa risponda
Grazie
benq 6210 1024x768 nativa
Hp 6210 800x600 nativa
imho non sono lo stesso proiettore
Lobo
-
10-05-2005, 19:17 #4
I due modelli di HP e Benq non sono per HT, ma per presentazioni business (tra l'altro non sono in formato 16:9, che sarebbe preferibile per uso HT; inoltre, di solito, in modelli business, si privilegia la luminosità rispetto al contrasto, mentre in campo HT è il contrario).
Il TW10 è uno dei migliori vpr entry level di tipo LCD, cmq se cerchi un po' ci sono anche degli ottimi entry level di tipo DLP.
Però, mediamente i DLP di fascia comparabile costano di più degli LCD; ma se sei disposto a spendere di più potresti trovarli visivamente migliori.
Altrimenti, se per cominciare vuoi contenere la spesa, il TW10 va benissimo e ti darà grandi soddisfazioni in attesa di passare a modelli più evoluti e costosi dopo che avrai affinato i gusti e capacità di giudizio; per le prove, cmq, non ti fidare delle demo presso centri commerciali o grandi catene di negozi...
-
11-05-2005, 16:24 #5
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte, rifletterò ancora un po'.
Comunque l'Hp 6210 è evidentemente per un uso professionale da ufficio (ha pure la maniglia e manca di connessioni tipicamente HT, come RGB o DVi), ma deve avere buoni componenti, perché vi assicuro che l'immagine non è davvero male (non ho rilevato assolutamente arcobaleno).
Non sono convinto invece che non possa 'sharare' componenti con Benq (ottiche?): è vero che il Benq 6210 è 1024x768, ma lo è anche l'Hp 6220.
La circostanza che ci siano così tante sigle numeriche comuni non può essere casuale: se si volevano differenziare i prodotti c'erano mille modi per farlo, altrimenti: perché creare confusioni?
Credo sia utile indagare ancora un po' perché non sarebbe male scoprire che alcuni componenti sono gli stessi.
Saluti
-
11-05-2005, 17:12 #6Halifax ha scritto:
...
Non sono convinto invece che non possa 'sharare' componenti con Benq (ottiche?): è vero che il Benq 6210 è 1024x768, ma lo è anche l'Hp 6220.
La circostanza che ci siano così tante sigle numeriche comuni non può essere casuale: se si volevano differenziare i prodotti c'erano mille modi per farlo, altrimenti: perché creare confusioni?
Credo sia utile indagare ancora un po' perché non sarebbe male scoprire che alcuni componenti sono gli stessi.
Saluti
venendo nello specifico, ho visto il Benq 6210 calibrato (accedendo al menu' di servizio) e devo dire che non era poi cosi' male.
diciamo che nel caso specifico si tratta di un proiettore pensato per la business presentation con diverse possibilita' di regolazione specifiche per l'HT "castrate" ma che attraverso la modifica dei parametri disponibili nel menu' di servizio e' in grado di arrivare a risultati ben diversi da quelli per cui e' venduto.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
11-05-2005, 20:24 #7
Member
idem...
Condivido al 100% quanto indicato da Giapao.
Ed è possibile fare questo con buon risultato su
diversi modelli.
-
16-05-2005, 09:12 #8Halifax ha scritto:
Saluti
Riguardo la matrice 4:3, in questo caso 1024x768, visto che questi proiettori digeriscono un segnale pal anamorfico e lo possono sfruttare direttamente sulla parte centrale a 1024x576, evitano la deleteria riscalatura verticale. Una situazione, secondo me potenzialmente preferibile ad una matrice 16:9 ma NTSC compliant, come le 854x480 degli altri proiettori di fascia bassa.
Tanto per farsi un'idea, usando un "certo testDVD" con le schermate ricche di righe orizzontali, in un qualsiasi player su PC che permetta di riscalare la finestra di visione su di un desktop a sufficiente risoluzione, provate a variare il size della stessa fino a trovare la corrispondenza 1:1 delle scanlines con le righe orizzontali di pixel. Si vedranno immediatamente gli effetti della scalatura sulle immagini. Ovviamente le righe estremizzano il fenomeno ed altrettanto ovviamente, una buona scalatura non basta da sola per fare un buon proiettore...