|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Predisposizione passaggio cavi VPR 4K
-
08-04-2018, 13:15 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 44
Predisposizione passaggio cavi VPR 4K
Buongiorno, a fronte della predisposizione delle canaline per i collegamenti di un VPR 4k vi chiedo alcuni chiarimenti:
1. i cavi di ALIMENTAZIONE, HDMI, TRIGGER X schermo e RETE devono passare ognuno in singole canaline? Oppure è solo quello dell’alimentazione che deve essere separato?
2. Inoltre la connessione cavo di rete sul VPR é d’obbligo e serve solo per eventuali aggiornamenti firmware, oppure si può farne a meno e si può sempre aggiornare il firmware tramite chiavetta usb?
3. Con 10m di distanza per la connessione hdmi tra VPR E AVR posso stare tranquillo per tutti i tipi di segnale con un cavo di questo tipo? https://www.amazon.it/Cavo-HDMI-2-0b.../dp/B00N7XPQJM Oppure occorre la fibra ottica?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Max
-
08-04-2018, 13:38 #2
1 - E buona norma far passare il cavo di alimentazione in una canalina in cui vi siano solo cavi di distribuzione della tensione di rete.
2 - A cosa serve il collegamento di rete in un vpr dipende dal costruttore e dal modello: per fare aggiornamenti, per controllarlo tramite rete di domotica, per eseguire calibrazioni, questo lo devi verificare sul manuale, sicuramente funziona anche senza.
3 - Non si può dare una risposta, ci sono troppe variabili: sorgente, vpr, cavo: per 4K a 24p, 10 bit, 4:2:0, ovvero i BD-UHD, a volte va bene anche un cavo di costo minore.
Con poco di più puoi acquistare un cavo in fibra che offre sicuramente maggiori garanzie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).