Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Telo proiezione budget 200€-300€

Buongiorno a tutti, vi seguo da un po', e grazie a questo forum dopo essermi comprato un paio di anni fa un BenQ W1110, ho deciso ora di prendermi un telo per proiezione abbandonando il muro.

Proietterò da una distanza di circa 4 metri da soffitto, ma posso ridurre ancora e guarderò da una distanza di 4,2 metri.
    Devo per forza prendere un telo avvolgibile e lo vorrei motorizzato.

Non voglio spendere una grande cifra, e ho adocchiato questi due modelli entry level:
    - 200€ --> Schermo Elettrico a Muro approx! appP300E (300 x 300 cm) (Fattore Gain 1.2)
    - 280€ --> Frontstage Parete di proiezione a motore HDTV 300x220 cm 4:3 (Fattore Gain 1,0, Ideale per Home Theatre, Proiettore DLP e LCD, Ottimizzato per HDTV, Struttura in Metallo, Bordo Nero, Montaggio a Parete e Soffitto, Motore Silenzioso)

L'impiego sarà per la visione di film nel 90% dei casi.

Che ne dite? Con il 300x300 lasciando il telo dentro al cassetto si vedrebbero delle pieghe? Meglio andare sul secondo anche se non è un 16:9 nativo? Altri suggerimenti?

Grazie!

Sono ancora in cerca, ma mi sto indirizzando sul 16:9 nativo, ho visto questi due teli che al contrario dei precedenti sono 16:9 nativi:

- 230€ --> Electric Screen SOLID della VISIVO (305 x 190) - https://www.visivo.de/en/electric-sc...?number=621965
    - 270€ --> Reflecta Crystal-Line Motor RC lux 300x208 (292x164) - https://reflecta.de/en/products/deta...300-x-208.html

Esperienze positive / negative a riguardo?

Con basi cosi grandi non so se è consigliato prenderlo non tensionato.

In effetti dopo la tua risposta mi sono letto un po' di discussioni e mi pare di aver capito che è un terno al lotto.

A costi decenti come tensionato ho trovato solo questo:
    280€ --> Ivolum schermo tensionato motorizzato 240 x 135 cm | Formato 16:9 | schermo per proiettore con cavi in tensione -
    https://www.amazon.it/dp/B06VX5LSHF/...=g&hvqmt=&th=1

Purtroppo non c'è la versione da 300... ma potrei adattarmi. Mi fa strano che sia l'unico con un costo così basso rispetto alla media che viaggia sopra gli 800€.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •