|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: prolunghe
-
08-05-2005, 13:06 #1
prolunghe
Salve a tutti,
ho due cavi, uno svideo placato oro di 10metri, mentre l'altro vga sempre di 10 metri !!! Purtroppo però non arrivo alle periferiche,
ho pensato di comprare una prolunga sia per l'uno che per l'altro,
ho trovato una prolunga svideo di circa 3 metri però non placata oro;
secondo voi va bene o ci sono delle perdite di qualità ???
GrazieTv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
Console: Ps4 Pro - Xbox One x
-
08-05-2005, 14:42 #2
Advanced Member
Il degrado del segnale con giunzioni di qs tipo e
su qs lughezze è garantito: bisogna vedere se la tua catena video e/o la tua
sensibilta' evidenziano o meno il degrado qualitativo.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
09-05-2005, 01:24 #3
Vorresti cioè unire le due prolunghe S-Video per arrivare a 10 metri ?
Credo che, in tutti i casi, il fatto che il connettore sia o meno placcato oro, sia praticamente ininfluente.
Gli eventuali degradi dell'immagine causati dalla lunghezza e dal tipo di segnale utiliizzato saranno sicuramente superiori a quelli ipotetici dati dalla presenza o meno di una infinitesima placcatura in oro del connettore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-05-2005, 14:06 #4
no, voglio aggiungere ai 10 metri i 3 che mi occorrono per arrivare alle periferiche; la parte aggiunta è comunque pochissima rispetto ai 10 metri.........il cavo aggiunto è di buona fattura.....qundi spero che non ci siano problemi.....
Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
Console: Ps4 Pro - Xbox One x
-
09-05-2005, 14:49 #5Marcospippoz ha scritto:
no, voglio aggiungere ai 10 metri i 3 che mi occorrono per arrivare alle periferiche; la parte aggiunta è comunque pochissima rispetto ai 10 metri.........il cavo aggiunto è di buona fattura.....qundi spero che non ci siano problemi.....
cmq, visto che l'svideo e' cmq di bassa qualita', che importa?
semmai, cercherei di privilegiare il segnale vga andando su qualcosa di anche autocostruito utilizzando cavi "seri".
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
09-05-2005, 22:54 #6
Sbagliato a scrivere, volevo dire "arrivare a 13 metri", come hai confermato tu.
Segui il consiglio il Giapao.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-05-2005, 09:36 #7
Senior Member
Ho usato per diversi mesi un cavo svideo (autocostruito cavo tasker e connettori normalissimi nemmeno placcati) da 14 metri senza problemi.
Ovviamente il cavo era senza prolunghe ma un solo spezzone da 14 m.
Certo la differenza (in positivo) usando tre cavi sat in component da 12 metri si vede nettamente.