Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: collegamento a X1

collegamento a X1

eccomi ancora qui. non trattatemi male.
    sono ancora qui a chiedervi quale sia il miglior collegamento dvd - X1

scart (rgb) to 15 pin?
    component con adattatore s-video?
    component con adattatore 15 pin?

se mi rispondete, giuro che non ve lo chiederò più...

grazie. ciao
    loreweb

loreweb,

purtroppo il primo collegamento (SCART RGB a VGA) non è possibile poichè il nostro piccolo X1 non accetta il segnale RGB della SCART tramite la VGA.
    La VGA accetta segnali RGB con scan rate superiori a quelli della SCART RGB e quindi non li aggancia.

Se entri in Component tramite l'adattatore (s-video to component) utilizzarai il DCDi, mentre se entri in Component tramite VGA solo lo scaler, visto che la VGA accetta solo segnali progressivi.

Ciao,

TinToy

PS
    http://members.shaw.ca/technut/x1faq/

grazie TinToy
    ma alla fine qual è il collegamento migliore? con adattatore per s-video o per vga??
    ciao
    loreweb

Ciao a tutti, riesumo questo post, purtroppo non sono molto istruito su ingressi e uscite video, perciò chiedo scusa se non vado a cercare la risposta nel forum (cosa che sarebbe inutile con tutte le nomenclature varie) e vi pongo direttamente la domanda:

Tra poco devo cambiare casa e devo eventualmente riprogettare l'impianto, e vorrei sapere da voi se conviene continuare ad usare la connessione component-> s-video o passare alla component -> vga.

Ho un Infocus x1 e un lettore nortek NDVX-110 .

Spero possiate rispondermi.

Grazie
    Infocus X1@4800 + AVR 1803 e casse BeW

Citazione Originariamente scritto da m.viazz
    Ciao a tutti, riesumo questo post, purtroppo non sono molto istruito su ingressi e uscite video, perciò chiedo scusa se non vado a cercare la risposta nel forum (cosa che sarebbe inutile con tutte le nomenclature varie) e vi pongo direttamente la domanda:

Tra poco devo cambiare casa e devo eventualmente riprogettare l'impianto, e vorrei sapere da voi se conviene continuare ad usare la connessione component-> s-video o passare alla component -> vga.

Ho un Infocus x1 e un lettore nortek NDVX-110 .

Spero possiate rispondermi.

Grazie
    Dato il basso livello del tuo lettore DVD ti consigliere di usare la connessione component-> s-video (tramite adattatore) in modo da usare il deinterlacer dell'X1 che sicuramente è superiore a quello del tuo DVD.
    Utilizzando la connessione component -> vga dovresti inviare all'X1 un segnale progressivo e non credo ce il tuo DVD esegua il deinterlaccio in modo migliore del Faroudja dell'X1.
    Per rendere al meglio l'X1 meriterebbe un player di livello più alto.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

infocus x1

vorrei comprarlo anch'io
    come va?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •