Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

il ptae900 potrebbe uscire a sett?

conoscendo le tempistiche di mamma pana è plausibile lo scherzo
    di settembre che nè dite ?

Non ci credo!

Improbabile, direi!
    Sono tornato bambino.

non vedo lo scherzo e non vedo l'improbabilità, voci molto ufficiose vedono il 900 a settembre con l'unica variante del contrasto portato a livello altissimo (tipo sony HS30)
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Vedremo.

Magari!
    Sono tornato bambino.

Caspita se il prezzo rimarrà invariato e il contrasto si alzerà veramente a + di 3000 mi sa che i DLP di fascia economica avranno vita dura!

Paolox ha scritto:
    non vedo lo scherzo e non vedo l'improbabilità, voci molto ufficiose vedono il 900 a settembre con l'unica variante del contrasto portato a livello altissimo (tipo sony HS30)
    VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire

manhmut ha scritto:
    Caspita se il prezzo rimarrà invariato e il contrasto si alzerà veramente a + di 3000 mi sa che i DLP di fascia economica avranno vita dura!
    Dubito, i pannelli epson D5 possono offrire un contrasto migliorato al massimo del 50% rispetto ai D4 (fonte epson, ora non mi chiedete di andare a spulciare un link, fidatevi ) per cui sono ancora lontani dalle prestazioni dei più recenti "piccoli" DLP come mt200 e H31, mentre potrebbero andare ad agganciare DLP della passata stagione tipo lo sharp Z200 (già un risultato di tutto rispetto)

Semi OT
    Vorrei sottolineare che IMHO i supercontrasti ottenuti con la chiusura di un iride tipo il sony HS-50 sono una vera baggianta, i neri saranno pure scurissimi, ma lo diventa pure tutta l'immagine con grossa perdita di godibilità della stessa. (giudizio riferito dopo la visione del sony)
    Ripeto ancora IMHO, le case hanno fiutato che il nuovo dato da pompare a dismisura per i "niubbi" è il CR e con qualche artificio è facile ottenere valori altissimi.

(lo sapete vero che il contrasto ansi del sony è lo stesso del panny 700 ed un pelo inferiore a quello dello Z3?)

Gioppino ha scritto:

...
    Ripeto ancora IMHO, le case hanno fiutato che il nuovo dato da pompare a dismisura per i "niubbi" è il CR e con qualche artificio è facile ottenere valori altissimi.
    ...
    togli pure IMHO
    giapao at yahoo punto com

Quanto all'HS50

I test su DVHT parlano chiaro: i valori misurati sono lontanissimi dal dato dichiarato.

Sorprende viceversa il risultato del vpj HP provato nello stesso numero (HP 7122 se ben ricordo), sia per linearità che contrasto, sia in senso assoluto che (a maggior ragione) in rapporto al prezzo (e infatti era confrontato direttamente col Panny 700).

Ciao!
    Marco

sinceramente ragazzi, mi auguro che il panny 900 esca il più tardi possibile, al fine: 1) di giustificare il più a lungo possibile la spesa del 700 (comprato a dicembre); 2) per trovare i soldi necessari a comprarlo

comunque, apparte gli scherzi, mi sembra sia toppo presto settembre...
    staremo a vedere.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Gioppino ha scritto:
    Dubito, i pannelli epson D5 possono offrire un contrasto migliorato al massimo del 50% rispetto ai D4 (fonte epson, ora non mi chiedete di andare a spulciare un link, fidatevi ) per cui sono ancora lontani dalle prestazioni dei più recenti "piccoli" DLP come mt200 e H31, mentre potrebbero andare ad agganciare DLP della passata stagione tipo lo sharp Z200 (già un risultato di tutto rispetto)

Semi OT
    Vorrei sottolineare che IMHO i supercontrasti ottenuti con la chiusura di un iride tipo il sony HS-50 sono una vera baggianta, i neri saranno pure scurissimi, ma lo diventa pure tutta l'immagine con grossa perdita di godibilità della stessa. (giudizio riferito dopo la visione del sony)

(lo sapete vero che il contrasto ansi del sony è lo stesso del panny 700 ed un pelo inferiore a quello dello Z3?)
    scusa ma non credo proprio che lo z200 possa essere inferiore come contrasto al mt 200,io non ho visto il thosiba ma mi dicono che equivale l'infocus 4805 che io ho visionato e ti assicuro che lo sharp e' superiore.
    non fidatevi dei valori dichiarati ognuno "spara" quello che vuole.
    E poi la vera forza dei dlp rispetto agli lcd e' si il maggior contrasto ma sopratutto la naturalezza dei colori in special modo l'incarnato.al nostro occhio piace di piu' cio' che e abituato a vedere normalmente nella realta'

mario ha scritto:
    scusa ma non credo proprio che lo z200 possa essere inferiore come contrasto al mt 200,io non ho visto il thosiba ma mi dicono che equivale l'infocus 4805 che io ho visionato e ti assicuro che lo sharp e' superiore.
    non fidatevi dei valori dichiarati ognuno "spara" quello che vuole.
    Secondo me lo sharp ed il 4805 sono grossomodo equivalenti in termini di contrasto, mentre il toshiba è sensibilmente migliore, devo ammettere che non avendo fatto una comparativa in simultanea "l'effetto memoria" potrebbe giocarmi dei brutti scherzi, ma ti assicuro che non sono propenso a facili entusiasmi e che sono parecchio pignolo.
    (ovviamente parlo di vpr calibrati a dovere e non con setting default - negozio alla meno peggio)

Concordo poi nel dire che il contrasto è solo uno dei tanti parametri da tenere in considerazione e che i numeri, sulla carta o misurati che siano, da soli non facciano una bella immagine

Gioppino ha scritto:

Semi OT

sarà da niubbi (ed io lo sono) ma la chiusura dell'iride è fondamentale per gli lcd. Ho fatto varie prove con il mio fido panny700 ed ho notato sempre svantaggi a disabilitare l'iride dinamico e questo sia con le trasmissioni tv, con i dvd ma soprattutto con i videogiochi.
    Per fare un esempio DOOM3 che è terrificantemente scuro con l'iride dinamico abilitato diventa slavato e artificioso senza.
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

SkyNet ha scritto:
    Ho fatto varie prove con il mio fido panny700 ed ho notato sempre svantaggi a disabilitare l'iride dinamico e questo sia con le trasmissioni tv, con i dvd ma soprattutto con i videogiochi.
    Prova a considerare il panny 500 o l'epson 200(H), credi che l'assenza dell'iris che hai sul tuo vpr sia così penalizzante?
    IMHO Z3 e panny 700 hanno solamente ottimizzato i modelli precedenti, di certo le case non avrebbero potuto commercializzarli in così gran numero se avessero mantenuto lo stesso nome della generazione precedente, ma si sa, è così che va il commercio

Gioppino ha scritto:
    Prova a considerare il panny 500 o l'epson 200(H), credi che l'assenza dell'iris che hai sul tuo vpr sia così penalizzante?
    IMHO Z3 e panny 700 hanno solamente ottimizzato i modelli precedenti, di certo le case non avrebbero potuto commercializzarli in così gran numero se avessero mantenuto lo stesso nome della generazione precedente, ma si sa, è così che va il commercio
    Secondo me le migliorie ci sono sicuramente fra una generazione e l'altra e le case sono obbligate a sfornare modelli nuovi in continuazione, il mercato chiede questo in questo momento.

E' altresì vero che non credo sia necessario cambiare vpr ad ogni generazione solo perche' ha il parametro X piu' bello.

Comunque... ben venga il 900 cosi' mi vendete a poco i vostri 700
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Gioppino ha scritto:
    Non ho mai visto il panny500, ho visto molto bene l'epson 200H e devo dire che mi è piaciuto quanto il panny700, però ribadisco che eliminando l'iride dinamico spesso (non sempre) l'immagine peggiora decisamente, soprattutto con i videogiochi. Bisognerebbe fare un confronto diretto con determinate sorgenti o tipologie di film...
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •