|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: il ptae900 potrebbe uscire a sett?
-
02-05-2005, 09:31 #1
Senior Member
il ptae900 potrebbe uscire a sett?
conoscendo le tempistiche di mamma pana è plausibile lo scherzo
di settembre che nè dite ?
-
02-05-2005, 09:59 #2
Non ci credo!
Improbabile, direi!Sono tornato bambino.
-
02-05-2005, 10:06 #3
non vedo lo scherzo e non vedo l'improbabilità, voci molto ufficiose vedono il 900 a settembre con l'unica variante del contrasto portato a livello altissimo (tipo sony HS30)
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
02-05-2005, 10:12 #4
Vedremo.
Magari!Sono tornato bambino.
-
02-05-2005, 10:22 #5
Caspita se il prezzo rimarrà invariato e il contrasto si alzerà veramente a + di 3000 mi sa che i DLP di fascia economica avranno vita dura!
Paolox ha scritto:
non vedo lo scherzo e non vedo l'improbabilità, voci molto ufficiose vedono il 900 a settembre con l'unica variante del contrasto portato a livello altissimo (tipo sony HS30)VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
02-05-2005, 14:47 #6
Senior Member
manhmut ha scritto:
Caspita se il prezzo rimarrà invariato e il contrasto si alzerà veramente a + di 3000 mi sa che i DLP di fascia economica avranno vita dura!) per cui sono ancora lontani dalle prestazioni dei più recenti "piccoli" DLP come mt200 e H31, mentre potrebbero andare ad agganciare DLP della passata stagione tipo lo sharp Z200 (già un risultato di tutto rispetto)
Semi OT
Vorrei sottolineare che IMHO i supercontrasti ottenuti con la chiusura di un iride tipo il sony HS-50 sono una vera baggianta, i neri saranno pure scurissimi, ma lo diventa pure tutta l'immagine con grossa perdita di godibilità della stessa. (giudizio riferito dopo la visione del sony)
Ripeto ancora IMHO, le case hanno fiutato che il nuovo dato da pompare a dismisura per i "niubbi" è il CR e con qualche artificio è facile ottenere valori altissimi.
(lo sapete vero che il contrasto ansi del sony è lo stesso del panny 700 ed un pelo inferiore a quello dello Z3?)
-
02-05-2005, 14:56 #7Gioppino ha scritto:
...
Ripeto ancora IMHO, le case hanno fiutato che il nuovo dato da pompare a dismisura per i "niubbi" è il CR e con qualche artificio è facile ottenere valori altissimi.
...
giapao at yahoo punto com
-
02-05-2005, 15:41 #8
Quanto all'HS50
I test su DVHT parlano chiaro: i valori misurati sono lontanissimi dal dato dichiarato.
Sorprende viceversa il risultato del vpj HP provato nello stesso numero (HP 7122 se ben ricordo), sia per linearità che contrasto, sia in senso assoluto che (a maggior ragione) in rapporto al prezzo (e infatti era confrontato direttamente col Panny 700).
Ciao!
Marco
-
03-05-2005, 01:36 #9
Advanced Member
sinceramente ragazzi, mi auguro che il panny 900 esca il più tardi possibile, al fine: 1) di giustificare il più a lungo possibile la spesa del 700 (comprato a dicembre); 2) per trovare i soldi necessari a comprarlo
comunque, apparte gli scherzi, mi sembra sia toppo presto settembre...
staremo a vedere.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
03-05-2005, 05:42 #10Gioppino ha scritto:
Dubito, i pannelli epson D5 possono offrire un contrasto migliorato al massimo del 50% rispetto ai D4 (fonte epson, ora non mi chiedete di andare a spulciare un link, fidatevi) per cui sono ancora lontani dalle prestazioni dei più recenti "piccoli" DLP come mt200 e H31, mentre potrebbero andare ad agganciare DLP della passata stagione tipo lo sharp Z200 (già un risultato di tutto rispetto)
Semi OT
Vorrei sottolineare che IMHO i supercontrasti ottenuti con la chiusura di un iride tipo il sony HS-50 sono una vera baggianta, i neri saranno pure scurissimi, ma lo diventa pure tutta l'immagine con grossa perdita di godibilità della stessa. (giudizio riferito dopo la visione del sony)
(lo sapete vero che il contrasto ansi del sony è lo stesso del panny 700 ed un pelo inferiore a quello dello Z3?)
non fidatevi dei valori dichiarati ognuno "spara" quello che vuole.
E poi la vera forza dei dlp rispetto agli lcd e' si il maggior contrasto ma sopratutto la naturalezza dei colori in special modo l'incarnato.al nostro occhio piace di piu' cio' che e abituato a vedere normalmente nella realta'
-
03-05-2005, 08:28 #11
Senior Member
mario ha scritto:
scusa ma non credo proprio che lo z200 possa essere inferiore come contrasto al mt 200,io non ho visto il thosiba ma mi dicono che equivale l'infocus 4805 che io ho visionato e ti assicuro che lo sharp e' superiore.
non fidatevi dei valori dichiarati ognuno "spara" quello che vuole.
(ovviamente parlo di vpr calibrati a dovere e non con setting default - negozio alla meno peggio)
Concordo poi nel dire che il contrasto è solo uno dei tanti parametri da tenere in considerazione e che i numeri, sulla carta o misurati che siano, da soli non facciano una bella immagine
-
03-05-2005, 14:38 #12Gioppino ha scritto:
Semi OT
Per fare un esempio DOOM3 che è terrificantemente scuro con l'iride dinamico abilitato diventa slavato e artificioso senza.VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD
-
03-05-2005, 16:13 #13
Senior Member
SkyNet ha scritto:
Ho fatto varie prove con il mio fido panny700 ed ho notato sempre svantaggi a disabilitare l'iride dinamico e questo sia con le trasmissioni tv, con i dvd ma soprattutto con i videogiochi.
IMHO Z3 e panny 700 hanno solamente ottimizzato i modelli precedenti, di certo le case non avrebbero potuto commercializzarli in così gran numero se avessero mantenuto lo stesso nome della generazione precedente, ma si sa, è così che va il commercio
-
03-05-2005, 16:53 #14Gioppino ha scritto:
Prova a considerare il panny 500 o l'epson 200(H), credi che l'assenza dell'iris che hai sul tuo vpr sia così penalizzante?
IMHO Z3 e panny 700 hanno solamente ottimizzato i modelli precedenti, di certo le case non avrebbero potuto commercializzarli in così gran numero se avessero mantenuto lo stesso nome della generazione precedente, ma si sa, è così che va il commercio
E' altresì vero che non credo sia necessario cambiare vpr ad ogni generazione solo perche' ha il parametro X piu' bello.
Comunque... ben venga il 900 cosi' mi vendete a poco i vostri 700TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
04-05-2005, 15:43 #15Gioppino ha scritto:
Prova a considerare il panny 500 o l'epson 200(H), credi che l'assenza dell'iris che hai sul tuo vpr sia così penalizzante?
IMHO Z3 e panny 700 hanno solamente ottimizzato i modelli precedenti, di certo le case non avrebbero potuto commercializzarli in così gran numero se avessero mantenuto lo stesso nome della generazione precedente, ma si sa, è così che va il commercioVPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD