|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Schermo adeo con tela grigia
-
09-10-2017, 13:35 #1
Senior Member
Schermo adeo con tela grigia
Buongiorno a tutti
A breve vorrei prendere uno schermo Adeo da usare in un ambiente non trattato(pareti giallognolo e soffitto bianco) per videoproiezioni più che altro serali ,quindi quasi completamente al buio.
Lo vorrei abbinare all'epson eh tw6700 e per migliorarne il contrasto e livello dei neri vorrei prenderlo con una tela grigia.
Non ho capito la reale differenza tra la reference grey con guadagno 0.8 e la helios grey con guadagno 1.3(quest'ultima costa quasi 200 euro in più).
Per le mie esigenze quale sarebbe più indicata?
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Grazie
-
14-10-2017, 21:07 #2
La helios è del tipo ALR ti troverai con l'effetto sparkling e soffre di hotspot...
qualche confronto tra tele adeo ed una tipo ALR lo trovi qui
ARL. ambient light rejectingWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-10-2017, 07:53 #3
Senior Member
-
27-10-2017, 11:54 #4
Junior Member
Mi aggancio a questo thread per chiedere un consiglio sull’acquisto di un telo.
Innanzitutto alcune info:
Proiettore: EPSON EH-TW7300
Ambiente: soggiorno di casa con soffitto e pareti bianche (altezza della stanza 250cm, parete sinistra a 30cm dallo schermo, parete destra a 250cm, soffitto a circa 40cm, pavimento in legno scuro)
Distanza di proiezione: 430cm
Distanza di visione: 410cm
Luce ambiente: nessuna (lo uso solo la sera per visione film)
Attuale base di proiezione: 275cm
Sto usando il proiettore solamente in modalità ECO, con luminosità inferiore ai settaggi di fabbrica ed è comunque molto luminoso (la lampada ad oggi ha 300 ore di vita).
Dopo aver letto un po’ in giro ed aver visto i confronti di ellebiser, sarei orientato su un telo con formato 16:9, gain 0,8…1,0, grigio per accentuare il nero, ad avvolgimento manuale per contenere il costo.
Siccome è il primo telo che compro e dal momento che:
- mi sembra che la valutazione della qualità di visione sia anche soggettiva;
- non so che impatto estetico possa avere nel soggiorno;
- potrebbe anche venirmi l’idea di passare a breve ad un motorizzato di qualità superiore;
vorrei limitare la spesa a 200…300 EUR o anche meno se il rapporto qualità/prezzo è buono.
Avete dei prodotti da consigliarmi?
Altri consigli?
Grazie 1000 anticipatamente
-
27-10-2017, 12:03 #5
Junior Member
Aggiungo che non mi interessa il 3D (mi fa venire il mal di mare).
-
29-10-2017, 21:01 #6
Il modello di proiettore da te scelto si abbina bene con uno schermo grigio, puoi valutare un buon fisso di Adeo o Screenline
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-11-2017, 11:53 #7
Junior Member
Come da suggerimento e dopo lunghe ricerche, sono orientato su uno Screenline con telo grigio ad alto contrasto gain 0,8 270x152 (16:9) a cornice rigida.
L'ho trovato a circa 500EUR, ovvero praticamente il doppio del budget che mi ero prefissato, ma penso (e spero) ne valga la pena.
Tuttavia ho trovato un solo rivenditore online che tratta questo prodotto così come sopra descritto (schermionline).
Che ne pensate del prezzo? Può essere onesto?
Siete a conoscenza di altri rivenditori online?
Grazie anticipatamente
-
27-11-2017, 11:43 #8
Junior Member
Preso il grigio ad altro contrasto: uno spettacolo.
Grazie ellebiser
-
27-11-2017, 16:13 #9
Senior Member
Alla fine hai preso lo screenline?come si comporta il 7300 con il telo grigio,l'immagine non è troppo "scura"? Grazie
-
27-11-2017, 17:35 #10
Junior Member
Premetto che è il mio primo proiettore, non ho l'occhio esperto e come riferimento ho il plasma 55" di un mio amico (non altri proiettori) che per acquistarlo si era informato moltissimo e aveva preso un prodotto tra i migliori (scartando completamente gli LCD). Ho anche il mio LCD 43" 4K LG43UH603V comprato pochi mesi fa, che però mi sembra inferiore al plasma.
Prima di prendere il telo (screenline 16:9 base 270cm grigio ad alto contrasto) proiettavo sul muro quasi bianco. Si vedeva bene, ma le immagini erano evidentemente piatte, i colori un po' slavati e i neri non proprio neri.
Ora i neri sono neri, il contrasto è ottimo, i colori vivi, la luce riflessa sugli altri muri si è ridotta drasticamente e l'immagine non mi sembra affatto scura (da considerare inoltre che ho ancora i settaggi di quando proiettavo sul muro). Mi ha colpito in particolare la profondità delle immagini che prima potevo apprezzare solo sul plasma e meno sul mio LCD.
Ho speso più di quello che mi ero prefissato, ma sono molto soddisfatto. Senza il telo, il proiettore era veramente sprecato.
A metà settimana passerò dal mio amico per rivedere il suo plasma e lui passerà da me per il confronto.
-
27-11-2017, 17:42 #11
Senior Member
Grazie tante per il feedback!