Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi aiutate a capire?

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Mi aiutate a capire?


    Ciao a tutti, come gia' avevo scritto sono in procinto di fare una piccola salettina dedicata alla videoproiezione, premetto che le pareri della stanza saranno pitturate di grigio scuro opaco,, per il momento proiettero' non su telo ma dipingero' la parete di grigio chiaro (Ral 7047).ora facendo varie simulazioni su Proj....con i 2 proiettori che sarei intenzionato a comprare, cioè il Benq W1210ST o il W2000, in base alla distanza proiettore/schermo ideale per la mia stanza mi danno come valore NITS: 80/90 con Gain 0.8 allora mi rivolgo a voi per sapere possibilmente quanti NITS sono consigliati?, e pitturando la parete di proiezione come detto con vernice grigio chiaro (Ral 7047) si riesce ad arrivare a Gain 0.8?
    Grazie le risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Io taro a 42 candele, con schermo bianco 1.2, comunque va anche a "gusti"... nel senso che può piacere qualche candela in più o in meno.
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Grazie per la risposta, ma c'e' una regola generale e i relativi valori per stabilire i giusti valori di NITS? che nel mio caso dovrebbero essere intesi per una stanza trattata.
    E poi come dicevo non potendo per il momento comprare il telo, con quale colore/tonalità dovrei pitturare lo schermo per raggiungere un Gain di 0.8?
    Scusate per le domande, ma vo chiedo scusa in quanto come dicevo sono alle prime armi.
    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •