Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

sharp z201 o themescene h57

Ciao, sto cercando un valido upgrade al mio primo videoproiettore sharp z91. Avendo letto numerose discussioni sarei indeciso tra lo sharp z201 (anche perchè sinceramente il 91 mi ha molto soddisfatto) o il themescene h57, consigliatomi caldamente da un rivenditore della mia zona . Dovrei piazzare il tutto a circa 3,5 m dallo schermo (un 4/3). Vorrei sapere, se qualcuno mi può essere d'aiuto, se effettivamente tra le due macchine c'è realmente tutta questa differenza qualitativa visto che il themescene costa quasi 1000 euro in più o se è meglio optare per lo sharp z201anche perchè poi un cambio futuro in vista dell'alta risoluzione sarebbe meno doloroso.

Grazie 1000

Ciao

Pierluigi

L'optoma è effettivamente migliore dello sharp serie 200, ma sinceramente credo che 1000€ di differenza non siano giustificati, se non per il fatto che si tratta di un modello nuovo.
    Opinione personale, dalle serie precedenti di proiettori Mattehorn non ho visto miglioramenti tali da giustificare la sostituzione di un proiettore con la stessa matrice con un modello più recente, ovvero dal toshiba mt500, infocus 5700 e sharp z200, non credo valga la pena un upgrade, capisco che il tuo caso sia un po' differente, a meno di un esborso minimo, in quanto questi proiettori hanno avuto solo un'ottimizzazione.
    Siccome sei molto contento del tuo Z91, io lo terrei ancora fino a fare il salto verso un 1280 * 720, considerando che hanno i prezzi in picchiata (prova a leggere il thread sul toshiba mt700).

PS. la serie 200 è decisamente più rumorosa della tua serie 90, il grande vantaggio dell'optoma, immagine a parte, è la rumorosità più contenuta.
    Io ti ho dato un'opinione ma su tu potessi fare uno shootout comparativo presso il negoziante potresti fugare meglio gli eventuali dubbi.

Ho appena fatto un demo del H57, H78 e Panasonic 700.
    H57 qui (olanda) lo si trova a 2400 EURi.

La qualita' e' veramente buona ed in particolare la rumorosita' e' impressionante: non si sente _praticamente nulla_ .
    L'immagine e' plastica e non ho osservato rainbow. In generale per Normal Def reggeva pure il confronto con H78 con la differenza che i neri non erano stabili come quelli dell'H78 che ha una ruota di colore ad 8 segmenti invece di 6. Comunque rispetto al Panny AE700 che ho visto tutto un altro mondo...
    Quando si va sull High Def allora H78 si distanziava ma costa altri 1200 EUR in piu.

Ho visionato anche io iero l'h57 e devo dire che è veramente una bella macchina. L'ho visto in collegamento con un decoder quali tv 1080 collegato in 1080 i con l'emittente hdtv Euro 80 e mi ha veramente impressionato. Colori naturali, silenziosissimo e anche gradevole esteticamente.
    In confronto il mio sharp z91 sembra finto.
    Anche sui canali rai che normalmente sono molto compressi l'immagine era ottima.

Ciao

Pierluigi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •