|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Epson noon mi ripara il proiettore ! Idee?
-
06-09-2017, 21:25 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Milano
- Messaggi
- 349
Epson noon mi ripara il proiettore ! Idee?
Ciao a tutti, recentemente ho avuto la malaugurata idea di fare la manutenzione al mio Epson TW5000 che faceva il suo lavoro dal 2009.
Purtroppo dopo aver pulito il filtro dell'aria, il proiettore non ha più funzionato, si accende, si vede per qualche istante la scritta epson, e poi scompare e resta completamente bloccato.
L'ho portato in assistenza ma mi dicono che è saltata una scheda elettronica che non producono più. Quindi, mi restituiscono il proiettore gratis.
Evito commenti facili sul considerare un prodotto di 8 anni non riparabile, vi domando se qualcuno ha qualche idea, magari esistono canali non ufficiali, piccoli laboratori, schede compatibili, o qualcuno che cambia solo un "chip" danneggiato.
Se qualcuno ha qualche idea su come fare lo ringrazio molto
FrancescoCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
06-09-2017, 22:35 #2
Cilab.it? Ammesso che convenga e non hai gia provato con loro.
-
07-09-2017, 00:57 #3
Essendo un Centro Autorizzato non possono fare altro che richiedere il ricambio, se questo non è più in produzione non vedo un'altra soluzione.
Ci vorrebbe un riparatore che abbia in casa un Epson uguale, pure lui irreparabile, ma con un altro difetto, però è questione di molta fortuna.
Solitamente questi Centri non si tengono apparecchi irreparabili per cannibalizzarli, non è loro interesse.
Dovresti cercarne tu e poi rivolgerti ad un riparatore indipendente, ma bravo.
8 anni nel campo dei prodotti elettronici consumer sono una eternità."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).