|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: per una visione ottimale?
-
22-04-2005, 12:27 #1
Member
per una visione ottimale?
Per una visione ottimale da circa 5 mt abbondanti di distanza dallo schermo con un proiettore 16:9 tipo panny 700 quanto dovrebbe essere grande la base dello schermo?
E a quanti cm da terra dovrebbe trovarsi la base dello schermo?
E inoltre dove dovrebbe essere collocato il proiettore dietro la mia seduta con zoom al minimo oppure attaccato sul muro con apposita staffa davanti alla mia seduta circa a 4 mt dallo schermo con zoom a metà?
-
22-04-2005, 12:33 #2
Advanced Member
In genere su quella distanza lo schermo dovrebbe essere sui 2,5m che risultano troppi per un Panny 700.
Si lo so, adesso risponderanno in mille e verificheremo che il record della larghezza dello schermo per un Panny 700 è di 6 metri... Chi ce l'ha "più lungo" si faccia avanti!
Il proiettore è sempre meglio tenerlo dietro la posizione della seduta e possibilmente a soffitto.
Rino
-
22-04-2005, 12:38 #3
Re: per una visione ottimale?
Eddy Cudo ha scritto:
Per una visione ottimale da circa 5 mt abbondanti di distanza dallo schermo con un proiettore 16:9 tipo panny 700 quanto dovrebbe essere grande la base dello schermo?
E a quanti cm da terra dovrebbe trovarsi la base dello schermo?
E inoltre dove dovrebbe essere collocato il proiettore dietro la mia seduta con zoom al minimo oppure attaccato sul muro con apposita staffa davanti alla mia seduta circa a 4 mt dallo schermo con zoom a metà?
Per le impostazioni di distanza e zoom prova qui per farti un'idea
http://www.projectorcentral.com/Pana...ulator-pro.htmCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
22-04-2005, 13:11 #4
Advanced Member
Ciao, ho avuto il panny per circa 3 mesi.Da quella distanza puoi ottenere benissimo una base di 2.5 o poco piu, la base dello schermo da terra ti consiglio di metterla all altezza di 65cm, 70cm cosi avrai il centro immagine, da seduto, poco piu alto della visuale; il proiettore lo puoi fissare a soffitto e tu ti posizzionerai al max. al di sotto o davanti ad esso.
Ultima modifica di Guido G.; 22-04-2005 alle 13:55