Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: New Or Old Model ?!?

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    9

    New Or Old Model ?!?


    OPTOMA EP741


    VEDI POST GIA' INSERITO NEL FORUM...

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Cerca di non postare le stesse domande in più Sezioni e... togli il blocco maiuscole (scrivere in maiuscolo in Internet equivale a gridare) .

    Ciao e benvenuto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    9
    ok!!!!!

    ...qualcuno mi caga**e.
    miiii!!!!!!!!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Ehi calma,

    1° non ti è dovuta nessuna risposta

    2° se nessuno ti risponde probabilmente nessuno ha un'esperienza diretta con quel proiettore

    3° quello NON E' un proiettore specifico per HT ma un proiettore dati, quindi è particolarmente difficile che qualcuno qui possa darti una mano.

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    9
    Cosa significa e' un proiettore dati e non home theater?
    Chiedo soltanto se esiste o si tratta di una bufala dato che come ripeto sul sito di optoma non se ne parla così anche del modello EP745

    miiiiiiiiiiiiii!

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Sul questo sito che riporta un database piuttosto completo, il modello 741 dell'optoma non compare, ciò non toglie che possa esistere, magari è una sigla specifica per un mercato non europeo
    (ad esempio sempre di optoma esistono i modelli H56 e H56A, come pure l' H30 e l'H30A e l'H31, in più l'H27, non è sempre immediato ricondursi ad uno specifico prodotto)

    Per quel che riguarda la differenza tra proiettori dati e quelli per home cinema, la prima differenza evidente sta nel rapporto della matrice, un vpr HT è tipicamente 16:9, un vpr dati è 4:3,(tranne rare eccezioni) in più cambiano altri parametri come la luminosità, il contrasto, la resa dei colori, il deinterlacciatore..., tutto ciò non toglie che un proiettore dati possa benissimo adattarsi ad un utilizzo filmico-casalingo
    Ultimo appunto, i dati dichiarati per luminosità, contrasto e rumorosità non corrispondono a realtà, ma sono frutto di misurazioni di laboratorio, non riproducibili in casa.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    9

    x Gioppino


    Ti ringrazio tantissimo dei chiarimenti,
    Sai una cosa guardando le caratteristiche di vari videoproiet. mi sono reso conto che quelli di marca (sony-canon-sharp-la stessa sanyo che la consideravo di seconda categoria) oltre a costare tanto, hanno il fattore contrasto molto basso - quindi mi viene da pensare se usan o lo stesso parametro di valutazione - (non so se mi sono spiegato) - . Come ripeto il mio budget è basso maximo 1100 euro e se dovessi stare su un modello del genere non so' quanto ne vale la pena - mi piacerebbe vederli in funzione.
    Altro fattore rilevante e' il costo delle lampade - anche qui la scelta del videoproiettore cadrebbe su una lampada che al momento della sostituzione non mi costi piu' di 300 euro.

    Mi rendo conto anch'io che di scelte non ne ho tante. Ho visto qualche Benq ma la marca non è che miattiri poi tanto - ho pure visto un canon che ha le lampade al costo di 150 euro ma con contrasto 800 :1 ...chissa che visione ho con un fattore del genere...non saprei


    ciao e ancora grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •