Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Mi aiutate a diventare uno di voi?

Come si capisce dal titolo sono intenzionato a comprare un videoproiettore.

Ho letto un bel po' dei vostri post, però non sono riusciti a farmi un'idea precisa di ciò di cui ho bisogno.

Il budget è di circa 4000€. Il video proiettore sarà posizionato a circa 3,5 mt dallo schermo, per cui credo di aver bisono di un vpr a "tiro corto".

Mi stavo orientanto su un modello dpl. Quello che però mi lascia diverse perplessità è la risoluzione.
    Per la risoluzione di 1024*576 ci sono diverse macchine anche ad un buon prezzo.

Per quanto riguarda i 1280*720 invece i prezzi salgono notevolmente.
    Quello che non sono riuscito a capire è se c'è necessità di avere una tale risoluzione.
    L'uso che io ne faccio è essenzialmente visione di dvd (e un po' di tv via satelite). Quando però i dvd avranno definizione di 720 ho paura che prendendo un vpr 576 sarà obsoleto.
    Quando si comincerà con una distribuzione di massa di questo tipo di supporto?

Sono quasi certo che il mio dubbio è quello di molti per cui discutendone possiamo trovare una soluzione per più persone.

Ciao

Ciao e bienvenuto!!!!

Il consiglio è quello di prendere un Matterhorn, anche se intendi tenere il vpr per diversi anni - almeno a giudicare dal budget, poi se intendi spendere questa cifra ogni anno o due, se ne riparla...
    Se vuoi vedere alta definizione, dovrai attendere almeno uno o due anni.
    Nel frattempo, il risparmio di spesa rispetto a un 720p potrebbe essere tale da permetterti di investire la differenza in un lettore o in altro che potresti goderti da subito.
    In sostanza, compra esattamente quello che ti serve ORA.
    Poi si può certamente andare su altro, ma non vedrei questo come un problema insuperabile. La qualità in più c'è, probabilmente, ma il costo per acquistarla devi valutarlo da solo, vedendo se cogli le differenze dal negoziante.
    Vai con il tuo lettore e i tuoi dischi, e verifica di persona.
    Ciao e nuovamente "bienvenuto!"
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Mi aiutate a diventare uno di voi?

makron83 ha scritto:
    Come si capisce dal titolo sono intenzionato a comprare un videoproiettore...
    Benvenuto anche da parte mia e complimenti per il titolo del tuo primo post: veramente molto simpatico .
    Quanto alla questione in sé da te posta, concordo perfettamente con l'amico Ninja quando scrive «In sostanza, compra esattamente quello che ti serve ORA.», anche in considerazione del fatto che il budget a tua disposizione per l'acquisto del vpr è di tutto rispetto.
    «Go, Nishi, go!»

Con quel budget io non avrei dubbi: un dlp 1280x720 matrice HD2+. Ti compri un proiettore al top della produzione mondiale (per ancora qualche mese) e sei a posto per diversi anni. Io penserei all'Infocus 7205 o al Benq 8700, tutti e due proiettori eccezionali ma ad un prezzo abbordabile.
    Ciao

antani

Grazie a tutti per le risposte. Stavo infatti adocchiando anch'io l'infocus 7205 anche se il prezzo più basso che ho trovato è stato qui:
    http://www.***********/product_info.php?products_id=139

Quindi calcolando l'iva circa 4400€, un po' fuori ma se vale la pena un sforzo si può fare. Voi avete qualche consiglio su dove andarlo vedere (e magari acquistare a un buon prezzo) a Roma o dintorni?

Per rispondere all'amico Ninja, l'idea è di spendere un po' di soldi per stare tranquillo qualche anno (spero vivamente più di 2).

Vi ringrazio e aspetto consigli.

makron83 ha scritto:
    Grazie a tutti per le risposte. Stavo infatti adocchiando anch'io l'infocus 7205 anche se il prezzo più basso che ho trovato è stato qui:
    http://www.***********/product_info.php?products_id=139

Quindi calcolando l'iva circa 4400€, un po' fuori ma se vale la pena un sforzo si può fare. Voi avete qualche consiglio su dove andarlo vedere (e magari acquistare a un buon prezzo) a Roma o dintorni?

Per rispondere all'amico Ninja, l'idea è di spendere un po' di soldi per stare tranquillo qualche anno (spero vivamente più di 2).

Vi ringrazio e aspetto consigli.
    Per l'acquisto sul sito da te indicato abbiamo già discusso, usa il tasto ricerca.
    Sulla validità del 7205 chiama:
    GIAPAOOOOO!!!!!!!!!

Io ho preso il 7200 da *********** e mi sono trovato bene. In Germania puoi spuntare un prezzo migliore ma non sono sicuro ne valga la pena. Il 7210 stà per arrivare in Italia e quindi è probabile che il prezzo (già buono) venga ulteriormente ribassato di qualche centinaio di euro. Ti consiglio di iscriverti alla mailing list di *********** e (se non hai fretta), aspettare la loro prossima promozione (io ho fatto così), oppure provare a contrattare direttamente il prezzo con loro.
    Ciao

antani

Ringrazio ancora tutti per il vostro contributo. Allora ho continuato a leggere e ad informarmi. Sembrerebbe ancora sulla carta che il proiettore più adatto sia il benq 8700+ che ho trovato a 3500€ in questo sito:
    http://www.homecinemasolution.it/pro...cat=proiettori

Anzi volevo sapere l'affidabilità del sito e se qualcuno ci aveva già comprato qualcosa.

Il benq sulla carta sembra più adatto per le dimensioni della sala sia per il raggio corto, sia per la minore luminosità.

Non per ultimo i quasi 1000 euro di risparmio che non sono pochi.

Mi raccomando di darmi il vostro parere.

sull'affidabilità del sito e della persona(berti)vai tranquillo al 100%.io mi sono fatto l'intero impianto compresa la progettazione da lui e ti assicuro che poche volte ho trovato tanta professionalità e cortesia.ciao

Allora ho visto tutti i componenti che andranno a formare il nuovo impianto. Per il videoproiettore ho pensato di assemblare un htpc che da quanto ho capito permette (se ben configurato) una qualità superiore a quella di un buon DVD (inizialmente la scelta era il denon 3910).

Ora i dubbi e scusate se vi sembreranno stupidi ma non ho per niente esperienza con il vpr.

Dopo i dovuti calcoli ho visto che posso mettere uno schermo con base max di 2mt. Vi chiedo se proiettando da circa 3,80mt riuscirò a far centrare l'immagine all'interno dei 2mt di larghezza oppure c'è il rischio che il proiettore sia troppo lontano per una base così limitata.

L'altro dubbio riguarda lo schermo. Quelli che vendono sul sito homecinemasolution con la cornice fissa da mettere a parete, hanno un buon prezzo. Volevo sapere se la qualità è adequata al proiettore o se ritenete che devo vedere anche altrove. Inoltre da ciò che ho letto su questo forum, mi è sembrato di capire che se compro la parte superiore e inferiore con dei pannelli neri ottengo un effetto simile ad un aumento di contrasto. Giusto?

Ciao.

X ACQUISTO IMMINENTE

X MACRONN83

ANCH'IO SONO NUOVO NEL FORUM - SICURAMENTE TU CHE HAI LETTO PARECCHI POST MI SAI DARE QUALCHE DRITTA.
    CERTAMENTE NON HO IL BUDGET CHE DISPONI TU PURTROPPO MA SE PUOI DARCI UN'OCCHIATA MI FARESTI UN FAVORE

OPTOMA EP741
    BY PIXMANIA.IT
    cosa mi dici di questo modello da 1024x768 di rislozione?
    HDTV - 5000 ORE DI VITA PER LE LAMPADE - 2000 IL CONTRASTO

Re: X ACQUISTO IMMINENTE

gio&sa ha scritto:
    X MACRONN83

ANCH'IO SONO NUOVO NEL FORUM - SICURAMENTE TU CHE HAI LETTO PARECCHI POST MI SAI DARE QUALCHE DRITTA.
    CERTAMENTE NON HO IL BUDGET CHE DISPONI TU PURTROPPO MA SE PUOI DARCI UN'OCCHIATA MI FARESTI UN FAVORE

OPTOMA EP741
    BY PIXMANIA.IT
    cosa mi dici di questo modello da 1024x768 di rislozione?
    HDTV - 5000 ORE DI VITA PER LE LAMPADE - 2000 IL CONTRASTO
    Ciao gio&sa e benvenuto su AV Forum .
    Un suggerimento: togli il Bloc Maiusc (scrivere in maiuscolo, da noi, equivale ad urlare ).
    «Go, Nishi, go!»

Ninja ha scritto:
    Ciao e bienvenuto!!!!

Il consiglio è quello di prendere un Matterhorn, anche se intendi tenere il vpr per diversi anni - almeno a giudicare dal budget, poi se intendi spendere questa cifra ogni anno o due, se ne riparla...
    Se vuoi vedere alta definizione, dovrai attendere almeno uno o due anni.
    Nel frattempo, il risparmio di spesa rispetto a un 720p potrebbe essere tale da permetterti di investire la differenza in un lettore o in altro che potresti goderti da subito.
    In sostanza, compra esattamente quello che ti serve ORA.
    Poi si può certamente andare su altro, ma non vedrei questo come un problema insuperabile. La qualità in più c'è, probabilmente, ma il costo per acquistarla devi valutarlo da solo, vedendo se cogli le differenze dal negoziante.
    Vai con il tuo lettore e i tuoi dischi, e verifica di persona.
    Ciao e nuovamente "bienvenuto!"
    Quoto assolutamente in toto.
    Questo è il miglior consiglio di tutto il thread.

Per quando l'HDTV sarà arrivata "in quantità" ti sarai già fatto "l'occhio" e le tue esigenze saranno sicuramente più aderenti a quel momento. Il tuo budget è una cifra importante, ma devi considerare che in un video proiettore ci sono molte sezioni da "equilibrare" e che la risoluzione della matrice non è l'unico aspetto fondamentale. Anzi.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

makron83 ha scritto:
    Allora ho visto tutti i componenti che andranno a formare il nuovo impianto. Per il videoproiettore ho pensato di assemblare un htpc che da quanto ho capito permette (se ben configurato) una qualità superiore a quella di un buon DVD (inizialmente la scelta era il denon 3910).

Ora i dubbi e scusate se vi sembreranno stupidi ma non ho per niente esperienza con il vpr.

Dopo i dovuti calcoli ho visto che posso mettere uno schermo con base max di 2mt. Vi chiedo se proiettando da circa 3,80mt riuscirò a far centrare l'immagine all'interno dei 2mt di larghezza oppure c'è il rischio che il proiettore sia troppo lontano per una base così limitata.

L'altro dubbio riguarda lo schermo. Quelli che vendono sul sito homecinemasolution con la cornice fissa da mettere a parete, hanno un buon prezzo. Volevo sapere se la qualità è adequata al proiettore o se ritenete che devo vedere anche altrove. Inoltre da ciò che ho letto su questo forum, mi è sembrato di capire che se compro la parte superiore e inferiore con dei pannelli neri ottengo un effetto simile ad un aumento di contrasto. Giusto?

Ciao.

Mi potete risolvere questi due dubbi per favore?

makron83 ha scritto:

Ciao.
    Secondo quanto riportato da Projector Central il PE8700 a 380 proietta un minimo di 230 di base. Se al + non hanno allungato l'ottica, è troppo lontano. La distanza massima dovrebbe essere 332 (L*1,66)
    Gli schermi che trovi su homecinemasolution sono OK. Prova a guardare anche Maxivideo.
    Il bordo nero intorno all'immagine migliora il contrasto percepito, quindi prendi uno schermo con bordi neri. Alcuni schermi offrono una mascheratura variabile, per adattarsi ai vari formati di immagine. Costano molto di più, però ti puoi sempre cimentare in una mascheratura artiginale, se ami il DIY.
    Ciao

antani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •