|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: che fastidio questo rumore di fondo
-
09-04-2005, 00:04 #1
Member
che fastidio questo rumore di fondo
ho collegato il mio pvr Sanyo z3 al decoder di sky tramite il cavo
scart-vga fornito dalla stessa sanyo.
L'immagine è perfetta mentre l'audio da av jamaha 540 provoca un fastidioso rumore di fondo.
Se stacco la vga dal proiettore il rumore sparisce.
Ne sapete qualche cosa.
Grazie.
leopoldo
-
09-04-2005, 01:04 #2
Per rumore di fondo intendi: fruscio, ronzio, rombo, crepitio o che ?
Si potrebbe ipotizzare qualche problema di masse e/o schermature.
Non costa nulla, è un attimo e, a volte, risolve: prova a girare la spina dell'ampli nella presa di rete (o il vpr).
Se puoi e non l'hai ancora fatto, prova con un altro cavo o, tanto per provare, usa un collegamento video diverso, magari S-Video o VideoComposito.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-04-2005, 01:31 #3
Member
grazie nordata
ho provato di tutto, il rumure persiste con qualsiasi collegamento.
Ma ecco la sorpresa.
Ho rimesso in funzione il mio "vecchio" topfield 5000 PVR che ha le
uscite scart-video composito-svideo.
Tutti i collegamenti funzionano in modo impeccabile e senza alcun
rumore di fondo.
Segnale 99 - 77 (ottimo)
Il cavo scart - vga lo posso collegare direttamente al decoder e il
segnale, al contrario del cesbox, viene subito preso dal vpr.prima dovevo farlo trasnitare da un alimentatore di segnale.
A questo punto sono certo di sapere da dove proveniva il problema. Resta il fatto che per risolverlo dovrei tentare di chiedere la sostituzione del thomson, ma siccome questo funziona perfettamente quando é collegato alla TV mi manderanno a quel paese.
Io non so usare il Drimbox ma credo proprio che per vedere i film di sky debba proprio comperarlo.Per fortuna non potete sentire le mie imprecazioni contro chi ci ha tolto la possibilità di usare la cam
con tanto di abbonamento regolare.
Ciao a tutti
leopoldo
-
09-03-2006, 14:03 #4
Member
Originariamente scritto da nordata
é arrivata la manna dal cielo (smart card Sky originale e Dragon Cam nel
mio Topo e tutto funziona (fin che sky permette).
Credo che lasceranno correre a meno che qualche cretino vada oltre e allora per colpa di pochi.....
Ciao Nordata, seguo sempre i tuoi treed molto interessanti. Grazie per la
tua competenza e per quella che altri dimostrano su questo forum.
Con viva cordialità
Leopoldo
-
09-03-2006, 16:52 #5
Originariamente scritto da leopoldo
. Se vuoi qualche dritta scrivimi pure
-
09-03-2006, 19:53 #6
Member
Originariamente scritto da faaezz
In caso di difficoltà so ora di contare su un amico. Grazieeee!
Leopoldo
-
09-03-2006, 20:52 #7
Originariamente scritto da faaezz
-
09-03-2006, 21:03 #8
-
10-03-2006, 13:23 #9
Senior Member
OT IN
Diffondiamo il verbo del Dreambox... è troooooppo avanti... un po' di difettucci li ha ma rimane MITICO!!!!
Bisognerebbe solo capire se si riesce a modificarlo in SDI... sarebbe 'na bomba!!!
OT OUT
-
10-03-2006, 19:00 #10
Poichè la discussione originale verteva su un problema di ronzio ormai risolto, credo sia meglio evitare ulteriori interventi non pertinenti.
Se volete, potete aprire una discussione su pregi, qualità ed eventuali difetti del Dreambox nella sezione sorgenti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).