Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Problema di dialogo tra hdmi tra Sinto e VPR

Apro questa discussione per chiedere un disperato aiuto a voi esperti,,,,
    E da qualche giorno che non trovo una soluzione ... la comunicazione tramite cavo HDMI tra VPR e Sinto (Yamaha a3040) si è interrotta dopo vari tentativi la cosa certa è che sia il VPR che il Sinto non hanno guasti ...
    Perchè se collego una sorgente video direttamente al VPR il video funzione e vice versa il sinto collegato alla TV funziona benissimo .. ho provato un'altro cavo.. resettato le due macchine ... provato mille settaggi ma niente ....
    secondo voi quale potrebbe essere la soluzione?
    grazie

Di che lunghezza del cavo parliamo?
    Quale tipo di proiettore possiedi?

Lo stesso cavo che collega il sinto alla tv , con la tv funziona e non col vpr ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Allora il cavo che collega il vpr al sinto è lungo 10 m il vpr è un JVC x500... oggi collegando il vpr e il sinto tramite uno switch funziona ma se collego il vpr direttamente al sinto non funziona che mistero
    prima funzionava tutto

Potenza del segnale hdmi. Lascia lo splitter o cambia cavo con uno migliore
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

ho provato piu di un cavo ma non cambia niente
    non credo sia il cavo comunque per ora lascio lo spitter .. secondo te la qualità del video ne risente?

Assolutamente no

Recupero questo thread perchè ho un problema molto simile.
    La mia catena è composta da Marantz 6007 + JVC RS46 (hdmi 2) e TV (hdmi 1)
    il cavo è questo
    Ivuna Cavo Hdmi Ad Alta Velocità Advanced Da 15M /15 Metri Con Ethernet Pro Oro Nero Cablesson

Nell'ultimo mese ho assistito ad un degradamento del segnale: cerco di spiegarmi.
    Ogni tanto spariva l'immagine dal VPR (Messaggio no input) durante la visione.
    Ha cominciato a farlo sempre più frequentemente fino a non funzionare quasi più.
    1) Ho cambiato sorgente e relativo cavo: niente
    2) Ho dato colpa al sinto, ma la TV andava su entrambe le uscite.
    3) provato secondo ingresso sul vpr
    3) ho collegato un pc direttamente al cavo da 15m: sembrava andare.

Ieri sera dopo aver ricollegato il vpr al sinto, ho visto proiettata la scritta marantz: bene mi sono detto.....rimetto a fuoco (avevo spostato il VPR).
    dopo aver regolato il tutto chiudo il menu.......ancora no input!!!! argh!

Muovo leggermente il cavo e ricompare: vabbè non devo toccarlo.
    Dopo tre minuti è sparita di nuovo l'immagine senza che nessuno toccasse il cavo.

idee?

Il cavo ha un falso contatto e va sostituito.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser,
    stasera ho fatto un altro test ed in effetti il cavo è rovinato all'altezza del connettore.
    Probabilmente avvicinando più possibile il proiettore al muro il cavo si è piegato troppo rovinandosi internamente.
    Eventualmente quando cambio il cavo posso valutare di prendere una curva aggiuntiva a 90.

Per il cavo nuovo hai suggerimenti?
    Visto che lo cambio vorrei metterne uno già pronto per il 4K e magari di quelli che passano nelle canaline smontando le placche. Così facendo risparmierei 5m circa.

Ho trovato questo: Ricable Across C10 a circa 80 euro
    E' disponibile anche la versione "Supreme AI" che contiene una specie di processore alimentato USB che fa lievitare il prezzo a 150 euro circa. Ne vale la pena?
    questo è il sito del produttore
    http://www.ricable.com/cavi-hdmi-2.0.html

Potresti valutare anche su Amazon... Dipende dalla lunghezza ci sono diversi HDMI di sezione adeguata che potrebbero fare al caso tuo. il proiettore se puoi allontanalo dalla parete di fondo quanto basta per non rovinare il cavo...e farlo raffreddare meglio, la lampada ti ringrazierà...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie.
    proverò a prendere un cavo nuovo.

Lascio un feedback in caso servisse a qualcuno.
    Ho preso il Ricable Across C10 dove dichiarano il passaggio in canaline anche da 20 (la mia).
    Il problema è che i corrugati non sono lischi al suo interno!
    Oltre all'involucro del connettore ho dovuto rimuovere anche la relativa protezione (suggeriscono di lasciarla) e l'ho sostituita con una notevole quantità di nastro isolante.
    Con un alto utilizzo di sapone sono riuscito a fargli fare le due curve da 90 e passare questo cavo senza strattonarlo.

Funziona molto bene e sopratutto ho rimosso il cavo vecchio esterno che rovinava l'estetica della sala.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •