|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
14-09-2016, 09:14 #1
Posizionamento staffa a soffitto prima di aver scelto il VPR
Mi trovo nell'annosa situazione di dover posizionare la staffa a soffitto che sosterrà il futuro VPR senza sapere che modello monterò (living-in-progettazione-dubbi-su-tutto). La staffa devo posizionarla subito per poter procedere con controsoffitti etc etc. Inizialmente pensavo di montare la staffa in asse con il telo, ma poi leggendo le recensioni dei vari VPR vedo che tutti hanno le lenti disassate rispetto al centro della macchina quindi come si fa? Vedo anche che molte delle staffe in commercio hanno la possibilità di adattare i braccetti che vanno a fissarsi al VPR, ma in tele maniera posso posizionare anche il VPR a mio piacimento?
-
14-09-2016, 09:28 #2
Dipende dal VPR che vorrai prendere. I migliori in commercio hanno la lente centrale (Sony, JVC, Epson e Panasonic)....gli altri ce l'hanno leggermente decentrata ma con i braccetti un pò riesci a spostarti lateralmente ed inoltre la maggior parte dei teli hanno il binario per poterli posizionare in linea con il VPR.
Io ti consiglio di posizionare comunque la staffa in posizione centrale.Ultima modifica di Simy0607; 14-09-2016 alle 09:30
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
14-09-2016, 11:57 #3
Anche il telo avrà una posizione fissa già determinata (nascosto nel controsoffitto). L'unica variabile su cui posso agire è proprio la staffa, ma data la posizione, non la potrò spostare a mio piacimento, ma potrò agire solo sui supporti che reggono il VPR.
Qualche staffa da prediligere rispetto alle altre? A me piace questa: arakno-mini-supporto-universale-per-videoproiettori-fino-a-20kg-bianco/ ma non ho trovato uno straccio di manuale per capire se la posso rimuovere dalla piastra da fissare a soffitto per posizionare il VPR