|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Idea per collocazione VPR
-
30-03-2005, 08:29 #1
Idea per collocazione VPR
Sto per ricevere il mio primo VPR.
Dopo aver fatto una serie interminabili di calcoli riguardo la sua collocazione, ho pensato alla seguente soluzione:
- Acquisto un porta TV Meliconi (o simile) da 14''
- Monto il porta TV (rovesciato) sopra il divano ad un'altezza di 2 mt. circa
- Fisso il VPR (rovesciato) al porta TV interponendo fra i 2 una tavoletta di multistrato, in modo da poter adattare bene i fori sia del VPR che del porta TV
Che ne pensate ?
In più, utilizzando un porta TV ho anche la possibilità di ruotare il VPR a piacimento.
-
30-03-2005, 08:48 #2
Quale vpr avevi scelto?
Sono tornato bambino.
-
30-03-2005, 09:40 #3nemo30 ha scritto:
Quale vpr avevi scelto?
-
30-03-2005, 10:11 #4
-
30-03-2005, 10:52 #5
-
30-03-2005, 10:52 #6
Attenzione perché il tw 10h non ha il lens shift verticale per cui la sua installazione deve essere o alla base dello schermo oppure nella parte più alta con il vpr capovolto!
Comunque più che legarlo ad una mensola per poi capovolgerlo io opterei per posizionarlo capovolto (magari attaccandogli dei piedini in gomma sulla parte superiore) poggiandolo semplicemente al supporto.
Poi c'è da dire che se questo supporto costa intorno alle 50/60 euro c'è l'asta della Prandini che vende Misterprice.it che costa poco più. Puoi vederla sulle foto del mio Nemo Theatre (vedi signature).Sono tornato bambino.
-
30-03-2005, 12:00 #7nemo30 ha scritto:
Attenzione perché il tw 10h non ha il lens shift verticale per cui la sua installazione deve essere o alla base dello schermo oppure nella parte più alta con il vpr capovolto!
Comunque più che legarlo ad una mensola per poi capovolgerlo io opterei per posizionarlo capovolto (magari attaccandogli dei piedini in gomma sulla parte superiore) poggiandolo semplicemente al supporto.
Poi c'è da dire che se questo supporto costa intorno alle 50/60 euro c'è l'asta della Prandini che vende Misterprice.it che costa poco più. Puoi vederla sulle foto del mio Nemo Theatre (vedi signature).
-
30-03-2005, 13:21 #8
Senior Member
Beh ma quelle regolazioni le tocchi soltanto la prima volta che lo posizioni, poi non le utilizzi +...
-
30-03-2005, 23:02 #9
E' arrivato ...
Per adesso l'ho poggiato su un mobiletto a fianco del divano.
Lo schermo (uno mobile per diapositive) lo apro all'angolo opposto.
Il risultato è accettabile, anche se devo stare un pò con la testa girata.
Devo dire comunque che niente male, vedere un film a 2,50 mt. su uno schermo di 150 cm. è assolutamente fantastico.
-
31-03-2005, 22:39 #10
La soluzione provvisoria è durata poco a causa della eccessiva distanza dello schermo dal proiettore.
In effetti ieri non avevo ancora impostato correttamente la ratio del videoproiettore e del lettore dvd.
Una volta impostato il lettore dvd su 16:9 e il VPR su Squeeze, sono stato costretto a trovare una nuova collocazione.
Ho acquistato, invece che un porta tv, un porta videoregistratore della Meliconi.
Molto più sottile e esteticamente valido.
L'ho montato sopra il divano ad un'altezza di 170 cm. e ho messo il VPR rovesciato.
Adesso è tutto ok.
-
01-04-2005, 06:37 #11fabio_si ha scritto:
La soluzione provvisoria è durata poco a causa della eccessiva distanza dello schermo dal proiettore.
In effetti ieri non avevo ancora impostato correttamente la ratio del videoproiettore e del lettore dvd.
Una volta impostato il lettore dvd su 16:9 e il VPR su Squeeze, sono stato costretto a trovare una nuova collocazione.
Ho acquistato, invece che un porta tv, un porta videoregistratore della Meliconi.
Molto più sottile e esteticamente valido.
L'ho montato sopra il divano ad un'altezza di 170 cm. e ho messo il VPR rovesciato.
Adesso è tutto ok.
Adesso goditelo alla grande!Sono tornato bambino.