Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Idea per collocazione VPR

Sto per ricevere il mio primo VPR.

Dopo aver fatto una serie interminabili di calcoli riguardo la sua collocazione, ho pensato alla seguente soluzione:

- Acquisto un porta TV Meliconi (o simile) da 14''
    - Monto il porta TV (rovesciato) sopra il divano ad un'altezza di 2 mt. circa
    - Fisso il VPR (rovesciato) al porta TV interponendo fra i 2 una tavoletta di multistrato, in modo da poter adattare bene i fori sia del VPR che del porta TV

Che ne pensate ?

In più, utilizzando un porta TV ho anche la possibilità di ruotare il VPR a piacimento.

Quale vpr avevi scelto?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Quale vpr avevi scelto?
    Epson TW10H

ll porta TV Meliconi sembra fatto apposta per gli Epson: ecco l'installazione del TW200 che ho fatto per i miei

Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

stefno ha scritto:
    ll porta TV Meliconi sembra fatto apposta per gli Epson: ecco l'installazione del TW200 che ho fatto per i miei

Ottimo !

Ma con il TW200 non sei stato costretto a metterlo rovesciato ?

Attenzione perché il tw 10h non ha il lens shift verticale per cui la sua installazione deve essere o alla base dello schermo oppure nella parte più alta con il vpr capovolto!

Comunque più che legarlo ad una mensola per poi capovolgerlo io opterei per posizionarlo capovolto (magari attaccandogli dei piedini in gomma sulla parte superiore) poggiandolo semplicemente al supporto.

Poi c'è da dire che se questo supporto costa intorno alle 50/60 euro c'è l'asta della Prandini che vende Misterprice.it che costa poco più. Puoi vederla sulle foto del mio Nemo Theatre (vedi signature).
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Attenzione perché il tw 10h non ha il lens shift verticale per cui la sua installazione deve essere o alla base dello schermo oppure nella parte più alta con il vpr capovolto!

Comunque più che legarlo ad una mensola per poi capovolgerlo io opterei per posizionarlo capovolto (magari attaccandogli dei piedini in gomma sulla parte superiore) poggiandolo semplicemente al supporto.

Poi c'è da dire che se questo supporto costa intorno alle 50/60 euro c'è l'asta della Prandini che vende Misterprice.it che costa poco più. Puoi vederla sulle foto del mio Nemo Theatre (vedi signature).
    Avevo pensato anch'io di collocarlo capovolto sulla mensola ... il problema è che le regolazioni (zoom, messa a fuoco manuale, ecc.) si trovano tutte sul dorso del VPR, pertanto poggiandolo al contrario non potrei più accedervi.

Beh ma quelle regolazioni le tocchi soltanto la prima volta che lo posizioni, poi non le utilizzi +...

E' arrivato ...

Per adesso l'ho poggiato su un mobiletto a fianco del divano.

Lo schermo (uno mobile per diapositive) lo apro all'angolo opposto.

Il risultato è accettabile, anche se devo stare un pò con la testa girata.

Devo dire comunque che niente male, vedere un film a 2,50 mt. su uno schermo di 150 cm. è assolutamente fantastico.

La soluzione provvisoria è durata poco a causa della eccessiva distanza dello schermo dal proiettore.

In effetti ieri non avevo ancora impostato correttamente la ratio del videoproiettore e del lettore dvd.

Una volta impostato il lettore dvd su 16:9 e il VPR su Squeeze, sono stato costretto a trovare una nuova collocazione.

Ho acquistato, invece che un porta tv, un porta videoregistratore della Meliconi.

Molto più sottile e esteticamente valido.

L'ho montato sopra il divano ad un'altezza di 170 cm. e ho messo il VPR rovesciato.

Adesso è tutto ok.

fabio_si ha scritto:
    La soluzione provvisoria è durata poco a causa della eccessiva distanza dello schermo dal proiettore.

In effetti ieri non avevo ancora impostato correttamente la ratio del videoproiettore e del lettore dvd.

Una volta impostato il lettore dvd su 16:9 e il VPR su Squeeze, sono stato costretto a trovare una nuova collocazione.

Ho acquistato, invece che un porta tv, un porta videoregistratore della Meliconi.

Molto più sottile e esteticamente valido.

L'ho montato sopra il divano ad un'altezza di 170 cm. e ho messo il VPR rovesciato.

Adesso è tutto ok.
    Complimenti!

Adesso goditelo alla grande!
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •