Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Telone per panasonic 700

dopo settimane a pensare , prendo questo prendo quest'altro : p finalmente ho deciso di prendere il panasonic 700..dovrei ordinarlo stasera..ora il problema e questo..non so che telone prendere : / contate solo che proietto da + o - 3 metri e che usero il panny per tutto dvd pc ps2 ecc ditemi voi : / *** sinceramente non so ne che marca prendere ne le misure...

telone?

il "telone" va bene per coprire la macchina!!
    scherzo naturalmnete, io ti consiglierei una cosa, per scegliere lo "SCHERMO" adatto a tutte le esigenze che elenchi: prova per qualche giorno il proiettore, così hai i riferimenti per quello che riguarda le dimensioni e gli eventuali "profili" da utilizzare (16/9 per i film, 4/3 per i giochi ecc), dopo di ché ti fai un giro qui sul forum e qualcosa salta fuori...
    ciao e buona visione (anche sul muro!)

Re: telone?

MacFab ha scritto:
    il "telone" va bene per coprire la macchina!!
    scherzo naturalmnete, io ti consiglierei una cosa, per scegliere lo "SCHERMO" adatto a tutte le esigenze che elenchi: prova per qualche giorno il proiettore, così hai i riferimenti per quello che riguarda le dimensioni e gli eventuali "profili" da utilizzare (16/9 per i film, 4/3 per i giochi ecc), dopo di ché ti fai un giro qui sul forum e qualcosa salta fuori...
    kk allora speto ke mi arriva il videoproiettore e poi scelgo ^^ thx

Avrei bisogno anch'io dello stesso consiglio, sempre per un eventuale Panny 700, ma piu' che altro il mio dubbio è il GAIN, quale tipo mi consigliate, puo' andare bene un 1,2?

Io col Panny 700 uso uno schermo motorizzato Othello 16:9 da 83", guadagno 1.2, e si vede molto bene, però non ho fatto confronti con altri schermi.
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Re: telone?

MacFab ha scritto:
    ... io ti consiglierei una cosa, per scegliere lo "SCHERMO" adatto a tutte le esigenze che elenchi: prova per qualche giorno il proiettore, così hai i riferimenti per quello che riguarda le dimensioni e gli eventuali "profili" da utilizzare (16/9 per i film, 4/3 per i giochi ecc), dopo di ché ti fai un giro qui sul forum e qualcosa salta fuori...
    Quoto in quanto credo sia la soluzione migliore per più motivi. Innanzitutto capire qual è la tua misura ideale, parlo sia per lo spazio che per i tuoi gusti (sempre considerando il detto: più grande è, meglio è! ), poi per capire bene quale tipo è più adatto al tuo ambiente se fisso, motorizzato o altro (meglio fisso!), infine è più facile da valutare l'installazione quindi l'altezza di proiezione e le dimensioni in base alla distanza del vpr.
    Sono tornato bambino.

PaoloHT ha scritto:
    Io col Panny 700 uso uno schermo motorizzato Othello 16:9 da 83", guadagno 1.2, e si vede molto bene, però non ho fatto confronti con altri schermi.
    Grazie per la risposta, in effetti anch'io pensavo che il Panny dovrebbe essere abbastanza luminoso, che un 1,2 dovrebbe bastare, calcolando la distanza di proiezione intorno ai 4,5 m.

Mi chiedevo 83" sono di diagonale o di base? Io pensavo di prendere uno schermo 220 x 190, dalle prove che ho fatto dovrebbe essere sufficiente,spero.

considera che io ho il panny a 4.5 m dal "TELONE"
    punto di visione a 4.50, base dello schermo 2.50 con guadagno di 1.2 in formato 16:9
    va alla grande

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Vipak ha scritto:
    Mi chiedevo 83" sono di diagonale o di base? Io pensavo di prendere uno schermo 220 x 190, dalle prove che ho fatto dovrebbe essere sufficiente,spero. [/I]
    83" sono di diagonale. In pratica l'area visibile è di 183x103 cm, il proiettore si trova giusto a 360 cm dallo schermo.
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

PaoloHT ha scritto:
    83" sono di diagonale. In pratica l'area visibile è di 183x103 cm, il proiettore si trova giusto a 360 cm dallo schermo.
    Grazie dell'informazione, quindi credo che il 220 x 190 che vorrei acquistare io, sia piu' che sufficiente per una distanza di 4,5 m.

...io sono "ingrullito" non poco per la scelta dello schermo...

poi alla fine mi sono trovato con un sacco di preventivi tra i 700 e i 2000 euro e con tante ore a vederli nei vari negozi, e mi sono chiesto se ne valeva la pena....

la mia decisione è ricaduta su un normalissimo telo 200x230 (penso addirittura made in cina) della euroscreen a molla, con meno di 200 euro me la sono cavata

oltretutto è aperto da 2 mesi, il motore mi sono accorto che era inutile, un telo in salotto fa arredamento....

Come tutti sanno l'euroscreen gain 1.2 è un telo economico, e di conseguenza ai bordi ha un po' di onde, ma secondo me per avere un telo "perfetto" c'è troppa differenza economica e nel mio caso non ne valeva la pena

Sono pienamente soddisfatto della scelta (non del telo che ho comprato in assoluto, ma della scelta di comprare un telo "medio")

ciao a tutti
    Batman

Batman70 ha scritto:
    ...io sono "ingrullito" non poco per la scelta dello schermo...

poi alla fine mi sono trovato con un sacco di preventivi tra i 700 e i 2000 euro e con tante ore a vederli nei vari negozi, e mi sono chiesto se ne valeva la pena....

la mia decisione è ricaduta su un normalissimo telo 200x230 (penso addirittura made in cina) della euroscreen a molla, con meno di 200 euro me la sono cavata

oltretutto è aperto da 2 mesi, il motore mi sono accorto che era inutile, un telo in salotto fa arredamento....

dai un'occhiata qui,

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28219

a proposito di teli ed arredamento

e come costi ho speso poco più....

....esageratooooo

io sono decisamente ad un altro livello
    l'ho comprato e l'ho avvitato al muro.
    accendo e mi guardo il film.

anzi, ti dirò d+, l'ho preso tutto bianco 200 x230 perchè a volte ci proietto le diapositive

...te l'ho detto, la differenza di tempo soldi per me non valeva la differenza di resa !!!

ciao e complimenti

Ciao a tutti.

Ho il panny 700 da circa un mese e proietto ancora su muro bianco per rendermi bene conto delle dimensioni del futuro schermo fisso.
    Lo prenderò appunto sicuramente fisso, perchè fa arredamento ed è molto figo da vedere , e sto inoltre appoggiando la teoria del "grande è bello..."
    Punto di visione 3 mt circa, credo opterò per un 220 di base in 16:9.....

Ragazzi l'LCD Panny è fantastico, nessun fastidio, nessun rainbow, nessun mal di testa..... una macchina ottima, nella sua fascia di prezzo (ed anche un po' più su) sicuramente il TOP.

Ziao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Cambiate il titolo del post!!!!
    Ogni volta che leggo "telone" mi deprimo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •