Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: domino 30h

Quando si dice : rafforzare la propria voce.

Ben tre messaggi in fila con lo stesso post , di la verità ... non è che vuoi arrivare a 5000 ed oltre come Sasà ??

Dai che scherzo.

La cosa è importante è va affrontata in maniera seria.
    Le misure di rumorisità vengono effettuate in campo aperto e non chiaramente "attaccati" all'unità.

Certo che un passaggio nel negozio dove l'hai preso (Pick-Up Hifi ?) per sentire magari un altro Domino per renderti conto se il tuo è rumoroso o se magari è "l'installazione che non va" ...

certo che se avevi un CRT attaccato all'orecchio e il Domino ti sembra più rumoroso sono quasi convinto che qualcosa che non va ci sia....

Segui il consiglio qui sopra e poi decidi come agire.
    Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ok faro una visita a vincenzo, ciao

AlbertoPN ha scritto:
    Quando si dice : rafforzare la propria voce.

Ben tre messaggi in fila con lo stesso post , di la verità ... non è che vuoi arrivare a 5000 ed oltre come Sasà ??

Dai che scherzo.

La cosa è importante è va affrontata in maniera seria.
    Le misure di rumorisità vengono effettuate in campo aperto e non chiaramente "attaccati" all'unità.

Certo che un passaggio nel negozio dove l'hai preso (Pick-Up Hifi ?) per sentire magari un altro Domino per renderti conto se il tuo è rumoroso o se magari è "l'installazione che non va" ...

certo che se avevi un CRT attaccato all'orecchio e il Domino ti sembra più rumoroso sono quasi convinto che qualcosa che non va ci sia....

Segui il consiglio qui sopra e poi decidi come agire.
    Mandi!

Alberto
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

AlbertoPN ha scritto:

Forse dipenderebbe anche dalla marca e modello del CRT , o sbaglio?

Comunque, ihmo dipende molto dalla collocazione del VPR (installazione a muro anziche' a soffitto, o piuttosto vicino ad oggetti che ne "amplificano" la rumorosita'.

Anche la scelta di montarlo con la staffa originale, e metterlo a "cappello" non sarebbe un idea sbagliata, in quanto le ventole rimarrebbero sopra, avendo cosi piu' "aria" e meno "risonanza"

Il tutto super IHMO

PS: il mio e' rumoroso, ma giustificato da (purtroppo) un armadio nelle vicinanze (che pero' per l'audio mi fa' da tube traps ) , ed essendo il VPR installato a muro in orizzontale (staffa originale), il rumore delle ventole uscendo verso il basso, si riflette con l'armadio.
    Purtroppo la mia situazione logistica della sala HT non mi consente di poter scegliere la collocazione piu giusta a come "Dio Domino comanda"

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 30-03-2005 alle 19:41
    Il TV curvo è anti-costituzionale

boyscout5 ha scritto:
    Gian sarei proprio contento di vedere te e
    Greenhornet - magari un sabato - fammi sapere - chiaramente sono di Roma - zona stadio Olimpico.

Boyscout 5
    Con estremo piacere

Sento l'amico Umberto e ti facciamo sapere... al limite vengo io solo... sempre meglio soli, che male accompagn... Noooo ... Umberto si scherza!!!

Ci aggiorniamo in privato, mandami tuo rec. telefonico

Ciao
    Gianni

gian de bit ha scritto:
    Forse dipenderebbe anche dalla marca e modello del CRT , o sbaglio?
    Dimmi marca e modello di un CRT che è "muto" se lo tieni a 30 cm dalle orecchie ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: ok faro una visita a vincenzo, ciao

emorante ha scritto:
    Visitato grazie!
    ciao
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

AlbertoPN ha scritto:
    Dimmi marca e modello di un CRT che è "muto" se lo tieni a 30 cm dalle orecchie ....

Mandi!

Alberto
    Marca "H" ...... mai sentito parlare? ...no perche' l'"h" e' "muta"

...dai si scherza eh??

PS: e' ovvio che a 30 cm non e' silenzioso nemmeno un acquario

PSS: Alberto, pero' anche io confermo che il mio D20 e' piu' rumoroso sicuramente di qualsiasi CRT , ....e due indizi, fanno una prova.

Ciao
    Gdb
    Ultima modifica di gian de bit; 31-03-2005 alle 16:47

gian de bit ha scritto:
    PSS: Alberto, pero' anche io confermo che il mio D20 e' piu' rumoroso sicuramente di qualsiasi CRT , ....e due indizi, fanno una prova.
    Posso solo darti lo stesso consiglio che ho scritto a emorante ... magari confrontalo con quello di GreenHornet per capire se sia il tuo "fuori" o se è invece "nella norma".

Mandi!

Alberto

scusate l'intromissione, volevo solo sapere a quanto si trova un domino 30h usato (e nuovo possibilmente) e cosa intendete dire quando dite che il vostro domino è "liscio"...

grazie in anticipo per le risposte ragazzi

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:scusate l'intromissione, volevo solo sapere a quanto si trova un domino 30h usato (e nuovo possibilmente) e cosa intendete dire quando dite che il vostro domino è "liscio"... grazie in anticipo per le risposte ragazzi salutoni matteo
    Per il prezzo, non saprei dirti.

L'aggettivo "liscio" si riferisce ai primi modelli prodotti e distribuiti nel 2003 (se non erro) dall'italianissima SIM2, dotati dell'ingresso RGBHV solo analogico (D-Sub 15 pin) e, quindi, sprovvisti dell'ingresso digitale HDMI, successivamente integrato sulle versioni 20H e 30H.

Non so, francamente, se vi siano altre differenze tecniche.

Saluti Francesco.

AlbertoPN ha scritto:
    Posso solo darti lo stesso consiglio che ho scritto a emorante ... magari confrontalo con quello di GreenHornet per capire se sia il tuo "fuori" o se è invece "nella norma".

Mandi!

Alberto

Difatti faro' una prova comparativa... thx

Ti posso dire anche che a volte nell'accenderlo, mi fa' un rumoraccio come se la ruota colore impazzisse girando ad altissimi regimi , per poi abbassarsi mooolti minuti dopo.
    Ora sappiamo che questo dovrebbe essere normale, ma non certo a livello del rumore esagerato che sento io.
    Ho notato che fa' cosi', sopratutto quando do' corrente al D20 (che essendo posizionato a 2,50 mt d'altezza, e' sotto ciabatta con interruttore) dalla ciabatta, e mi dimentico di fargli fare il "setup" (luci verde e rossa che lampeggiano insieme x qualche secondo per poi posizionarsi sul verde).
    E' normale tutto cio', o c'e' qualcosa che non va'?

grazie
    Gianni

Gianni, Gianni ...

gian de bit ha scritto: ... Ti posso dire anche che a volte nell'accenderlo, mi fa' un rumoraccio come se la ruota colore impazzisse girando ad altissimi regimi , per poi abbassarsi mooolti minuti dopo. Ora sappiamo che questo dovrebbe essere normale, ma non certo a livello del rumore esagerato che sento io. ... E' normale tutto cio', o c'e' qualcosa che non va'? ...
    Della questione si discusse qualche tempo fa qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...e&pagenumber=1
    poichè anch'io fui assalito dal tuo stesso dubbio, poi, ovviamente, fugato dall'ottimo Albertone nazionale .

Si vede che ultimamente sei un pò distratto ...

Mi permetto di scherzare ehè!

Sempre con affetto, Francesco.

Re: Gianni, Gianni ...

oscar_66 ha scritto:
    Della questione si discusse qualche tempo fa qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...e&pagenumber=1
    poichè anch'io fui assalito dal tuo stesso dubbio, poi, ovviamente, fugato dall'ottimo Albertone nazionale .

Si vede che ultimamente sei un pò distratto ..

Mi permetto di scherzare ehè!

Sempre con affetto, Francesco.
    ARGH!!! E' veroo! Chiedo venia

Perche' sarei un po' "distratto ultimamente" ??

PS: allora posso stare tranquillo con quel rumoraccio di partenza.... che bello... era addirittura una caratteristica

Ciao
    Gianni

ciao, nessuno dei doministi-h ha provato l'entrata hdmi collegata con un htpc dvi?
    boyscout5

boyscout5 ha scritto:
    ciao, nessuno dei doministi-h ha provato l'entrata hdmi collegata con un htpc dvi?
    boyscout5
    Qualcuno si ....

cosa ti interessa sapere ??

Mandi!

Alberto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •