Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quesito sul posizionamento del VPR

Avrei intenzione di acquistare un Epson TW10H (sempre che non mi scoraggi prima a causa del noto problema dell'accensione).

Le mie intenzioni sarebbero di collocarlo su una mensola (fatta fare appositamente da un falegname) sopra il divano ... quindi piuttosto in alto, diciamo a mezza parete.

A questo punto mi chiedo:

Volendo proiettare l'immagine su un telo per diapositive, l'immagine verrebbe ben posizionata o c'è il rischio che il telo sia troppo basso rispetto al proiettore ?

Grazie.

Ragazzi ... è molto importante !

Il vpr dovrai posizionarlo o all'altezza della base dello schermo oppure all'altezza del punto più alto con il vpr capovolto.

|
    |
    |
    | schermo
    |
    |
    |
    | <------------vpr

|<-------------vpr capovolto
    |
    |
    | schermo
    |
    |
    |

Sono tornato bambino.

Grazie della collaborazione.

A questo punto credo che sarò costretto a collocarlo su un mobiletto a fianco del divano.

fabio_si ha scritto:
    Grazie della collaborazione.

A questo punto credo che sarò costretto a collocarlo su un mobiletto a fianco del divano.
    Si ma attenzione, il vpr dovrà essere posizionato ANCHE al CENTRO dello schermo di proiezione!

No Lens Shift.
    Sono tornato bambino.

volevo sapere se appoggiandolo sopra un controssoffitto ad una altezza di circa 240 cm da terra, deve per forza essere capovolto il vpr?

Il vpr in questione si.
    Sono tornato bambino.

errata domanda

Scusa nemo, ho fatto male la domanda....ma forse ho capito ugualmente.
    Dipende dal tipo di proiettore l'obbligo di posizionarlo capovolto o meno?
    Per esempio il panny 500 0 700 devono essere montati capovolti?
    E passando ai DLP come il BENQ, stesso problema?
    Visto che sto' facendo casa nuova, e vorrei disporre le canaline per alimentazione e collegamenti video sicuramente in centro allo schermo,non che il posizionamento capovolto mi cambi qualcosa, ma e' solo per capire se dovro' mettere delle staffe apposite per posizionamento ribaltato oppure posso appoggiarlo sul controsoffitto magari potenziato in quell'area dove si appoggia il vpr?
    Grazie mille e un saluto.

Re: errata domanda

excaliburciccio ha scritto:
    Scusa nemo, ho fatto male la domanda....ma forse ho capito ugualmente.
    Dipende dal tipo di proiettore l'obbligo di posizionarlo capovolto o meno?
    Per esempio il panny 500 0 700 devono essere montati capovolti?
    E passando ai DLP come il BENQ, stesso problema?
    Visto che sto' facendo casa nuova, e vorrei disporre le canaline per alimentazione e collegamenti video sicuramente in centro allo schermo,non che il posizionamento capovolto mi cambi qualcosa, ma e' solo per capire se dovro' mettere delle staffe apposite per posizionamento ribaltato oppure posso appoggiarlo sul controsoffitto magari potenziato in quell'area dove si appoggia il vpr?
    Grazie mille e un saluto.
    In linea generale si. Solo alcuni vpr con un generoso lens shift che permette grandi spostamenti verticali è possibile un posizionamento non capovolto.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: errata domanda

nemo30 ha scritto:
    In linea generale si. Solo alcuni vpr con un generoso lens shift che permette grandi spostamenti verticali è possibile un posizionamento non capovolto.
    vedo che tu hai il panny 700.quello si puo' montare normale visto che ha il lens shift mentre il 500 no' perche' non ce l'ha?
    visto che sto' guardando sul mercatino del forum un 500 e un 700 vorrei capire....grazie
    Ciao andrea

Il Panny 700 proietta un'immagine centrale (sia verticalmente che orizzontalmente) rispetto allo schermo:

|
    |
    |
    |<---------------- Panny 700
    |
    |
    |

Ora il suo lens shift permette un movimento verticale intorno al 60% per cui dovrebbe essere possibile il posizionamento non capovolto in alto. Diventa, però, impossibile utilizzare lo shift orizzontale con quello verticale al massimo. Per cui la centratura dovrà essere perfetta. Poi se posso consigliarti sarebbe meglio mantenere il vpr non proprio alla massima altezza ma almeno un pò più in basso:

|
    |<---------------- Panny 700
    |
    |
    |
    |
    |

Naturalmente per il 500 non c'è altra possibilità che posizionarlo al top dello schermo capovolto.
    Sono tornato bambino.

Apzio, e' un bel problemone,perche' piu' in basso non lo posso mettere visto che rimane nascosto dal controsoffitto e al massimo sara' di 30 - 40 cm nel punto dove ci sara' il vpr e gli altoparlanti(quindi a 240-230 da terra)
    Comunque la canalina la faccio uscire in maniera tale che sia il piu' centralmente possibile con il futuro schermo,poi vedremo al momento dell'acquisto del vpr,quale prendere e come posizionarlo(al massimo ci mettero' le staffe.
    Grazie mille nemo della consulenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •