Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

vpr e centrale posteriore

Ho da poco acquistato il mio primo vpr Mitsubishi HC3 (LCD) approfittando dell'offerta Euronics.
    Dovendolo posizionare in alto e alle mie spalle, verrebbe a trovarsi molto vicino (immediatamente sopra) ad un centrale posteriore che ho verificato essere stranamente non schermato forse perchè di non recente costruzione.

Domanda: può un diffusore non schermato dare fastidio ai componenti di un vpr LCD o DLP che sia ?
    Se si, non volendo rinunciare al centrale posteriore, come dovrei comportarmi ?

Perdonate l'eventuale banalità della domanda, ma l'esperienza avuta con tecnologia sicuramente diversa (un vecchio televisore CRT), mi ha abituato a pensare che prevenire ... è sicuramente meglio che curare !!!

Ringraziando anticipatamente per quanto saprete consigliarmi, saluto.

Come mai nessun intervento ?
    La questione delle possibili interferenze magnetiche e/o di tipo elettrico con i vpr digitali (LCD/DLP) è forse un falso problema ?
    Se si, degnatemi comunque di risposte e/o pareri.
    Servirebbero quantomeno a togliermi dubbi in merito.
    Grazie !!!

... gradirei, sempre che ciò sia possibile, avere un parere in merito a tutto ciò dal mitico Emidio Frattaroli .
    In tal caso sarebbe d'obbligo un ... doppio grazie !!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I campi magnetici disturbano appunto i tubi catodici, come nei TV normali e nei proiettori CRT, ma non hanno influenza sui vpr a LCD o DLP.

Non ci dovrebbero essere pertanto contoindicazioni alla tua installazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Innanzitutto grazie all’amico Nordata per il cortese intervento. Ciò che comunque mi lascia ancora un po’ perplesso è quel condizionale : “... non ci dovrebbero essere controindicazioni”.

Altri che dicano la loro ?

EMIDIO, SE CI SEI ... BATTI UN COLPO !!!
    Scusate l’urlo, non vorrei aver svegliato qualcuno.

Ciao e grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se la cosa serve a farti star meglio: "....non ci sono controindicazioni....".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •