Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Videoproiezione nel mio living ... si può fare??

Ciao a tutti , premettendo che sono totalmente ignorante in materia , mi rivolgo a voi per capire se sarebbe fattibile proiettare nel mio salotto seppur con qualche compromesso.

La parete su cui dovrei proiettare ha dimensioni 220x220 , sarebbe a circa 4,30 metri dalla seduta principale e per avere il telo ad una giusta altezza ( ho fatto delle prove con un lenzuolo ed un vecchio proiettore che avevo in casa ) dovrei inevitabilmente andare a coprire gli speakers frontali.

Volevo chiedere quindi , scartando l'idea di utilizzare teli fonotraspiranti ecc.. , se mettessi un telo normale avrei un grande differenza nella qualità del suono ??

Grazie

I teli fonotrasparenti già fanno perdere qualcosa in termini di qualità soprattutto nell'estremo alto di frequenza, mettere un telo comune davanti ai diffusori...è altamente sconsigliato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio per il chiarimento , quindi l'unica soluzione percorribile sarebbe quella del telo fonotrasparente , ora provo a fare una ricerca per capire dove si può acquistare e a che prezzo.

I teli in tessuto della Elite screens sono molto validi, i microforati sono più economici ma si notano anche nella visione dei contenuti
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Benissimo , ho visto anche sul sito Peroni hanno dei teli microforati che potrebbero essere una soluzione.
    Un altro aspetto sarebbe quello della tipologia di schermo perchè data l'altezza della parete credo non sia fattibile la soluzione del telo con cassone che scende dal soffitto.
    Dovrei quindi trovare una soluzione con schermo fisso da poter mettere e togliere all'occorenza.
    Secondo voi quale sarebbe una soluzione fattibile?

Allego una foto della parete

Se il centrale rimane sopra il piano d'appoggio e lo scherma appena sopra eviterei il fonotrasparente... i due frontali andrebbero posizionati più possibile ai lati della stanza.
    Potrebbe andare anche un motorizzato da fissare a parete con telaio bianco., l'area visiva utile si stringerà ulteriormente...

Purtroppo la collocazione dei diffusori è questa e non può essere modificata

Quindi il telo andrebbe a coprire almeno in parte i diffusori , pensavo quindi che per ridurre al minimo la spesa avrei potuto acquistare del telo fonotrasparente e costruire uno schermo con telaio e cornice da fissare all'occorrenza sul ripiano davanti ai diffusori.
    Potrebbe essere un idea sensata? Alternative?

Grazie per l'aiuto e la pazienza

... io valuterei un telo fisso incernierato al soffitto... ribaltato verso il basso per la visione, mantenuto in alto da una calamita quando non serve

gli fai inttorno una cornice di supporto con due bracci che lo spostano verso il basso... una cosa tipo 50cm di lunghezza e ci monti un fisso da 210 x 118
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

L'idea sarebbe molto interessante , ma a livello estetico potrebbe non essere molto elegante. Se non ho capito male avrei lo schermo spalmato sul soffitto quando non utilizzato giusto?

Leggendo anche altre discussioni mi sto rendendo conto che forse dovrò rinunciare , almeno per ora , alla possibilità di proiettare in questa stanza perchè è anche molto luminosa e quindi il gioco potrebbe non valere la candela

L'idea del proiettore era nata dal fatto che la seduta principale è quasi a 4m di distanza ed il mio 52 pollici inizia a starmi strettino.
    Intanto continuo a studiare le varie soluzioni percorribili e se avete consigli sono sempre ben accetti

Grazie ancora

Resuscito il thread dopo quasi un anno perchè le dimensioni della TV, data la notevole distanza di visione, mi stanno sempre più strette e vorrei quindi orientarmi verso la videoproiezione.
    Per quanto riguarda lo schermo su cui proiettare avevo pensato ad un 16:9 con dimensioni 200x113 che avrà il bordo inferiore subito sopra i diffusori frontali (1,20m).
    Non so ancora se a cornice fissa o a molla.

Sto ora cercando nel mercato dell'usato un proiettore che possa corrispondere alle mie esigenze/limitazioni.

Il budget massimo è di circa 600/700 euro.

Essendo il mio primo VPR non so bene cosa cercare , sto usando il sito projectcentral per vedere se i modelli che trovo sui vari mercatini mi rimangono sulla barra verde oppure no (scusate il gergo non troppo tecnico).

I modelli che avrei trovato sono i seguenti:

- Sony VPL-VW60 (140 ore di lampada, potrei andarci di persona) - € 700
    - Mitsubishi HC9000D (50 ore, 3D che non mi dispiacerebbe, potrei andarci di persona) - € 600
    - Mitsubishi HC6000 (l'inserzione parla di poche ore) - € 600
    - Epson EH-TW3200 (100 ore) - € 600
    - Epson EH-TW5900 (360 ore , 3D) - € 500
    - Epson EH-TW 2900 (500 ore) - € 300
    - Sony VPL-VW50 (20 ore) - € 240

Scusate per la lista della spesa ma non so bene che pesci prendere , se ci fossero alternative rimanendo nel budget non esitate a dirmelo.

Ho aperto un nuovo thread per discutere la scelta del proiettore qui:http://www.avmagazine.it/forum/120-c...ideoproiettore

Grazie a tutti come sempre
    Ultima modifica di thesloth; 12-02-2016 alle 14:06 Motivo: Aggiunto link nuovo thread per consigli nella scelta del proiettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •