|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Collegamento Component con TW10h
-
07-03-2005, 09:15 #1
Senior Member
Collegamento Component con TW10h
Salve a tutti, ho da poco comprato un VPR Epson tw10h, fino a ieri avevo provato il collegamento RGB e SVideo, poi leggendo in questo forum mi sono convinto ad acquistare un cavo per il collegamento Component. Il mio lettore DVD Philips DVP630 ha l'uscita component ed il progressive scan, collegando il cavo component tutto ok ma se abilito il progressive scan le immagini diventano sfuocate, naturalmente solo quelle provenienti dal DVD, i menu del VPR sono correttamente messi a fuoco..Da cosa può dipendere questa cosa?
Potrebbe dipendere dal cavo component che ho acquistato? Magari non supporta il progressive scan?
Grazie in anticipo per i consigli
PieroUltima modifica di superpiero; 07-03-2005 alle 10:03
-
07-03-2005, 12:27 #2
Senior Member
Nessuno mi sà aiutare? Sono nel pallone...
-
07-03-2005, 15:18 #3
Junior Member
Succede anche a me. Stesso VPR ma lettore DVD Keymat.
Non so che dire. Personalmente preferisco non usare la scansione progressiva perchè la leggera sfocatura dell'immagine proiettata mi da fastidio. Pensavo fosse un problema del mio Keymat (costa veramente poco) ma adesso mi viene il dubbio che possa dipendere dal vpr. Bho...
-
07-03-2005, 15:44 #4
Senior Member
Possibile che il TW10H non supporti il progressive scan? Ma tu che cavo hai usato?
-
07-03-2005, 16:06 #5
Junior Member
La supporta sicuramente. Il cavo che sto usando è un normale cavo component acquistato per l'occasione (la marca non la ricordo ma l'ho pagato 24 euro per 2 metri di lunghezza). Il problema della sfocatura non ce l'ho se uso la PS2 (sempre collegata in component al VPR) con i giochi che supportano il progressive scan. Per questo pensavo fosse un problema del lettore DVD....
-
07-03-2005, 17:01 #6
Confermo che il TW10 supporta il progressive scan.
Il fatto che l'immagine risulti sfuocata con segnale progressivo mi lascia interdetto. Anch'io provai tempo fa il TW 10, collegato ad un lettore DVD con uscita video di alta qualità.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-03-2005, 08:41 #7
Senior Member
Non chiedetemi come ma adesso il problema non c'è più
Probabilmente bastava spengere e riaccendere il lettore DVD..Mi pare anche di averlo letto da qualche parte che spegnendo e riaccendendo si risolveva il problema..Boh un altra cosa che ho fatto è quella di scollegare tutti gli altri cavi da dietro il lettore ( presa scart e svideo ). Ora si vede in maniera spettacolare!
-
08-03-2005, 10:57 #8superpiero ha scritto:
Non chiedetemi come ma adesso il problema non c'è piùProbabilmente bastava spengere e riaccendere il lettore DVD..Mi pare anche di averlo letto da qualche parte che spegnendo e riaccendendo si risolveva il problema..Boh un altra cosa che ho fatto è quella di scollegare tutti gli altri cavi da dietro il lettore ( presa scart e svideo ). Ora si vede in maniera spettacolare!
Stefano