Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Telo economico visivo

Telo economico visivo

premessa: vorrei solo riportare la mia esperienza per poter aiutare i neofiti come me, se i moderatori ritengono il msg non congruo al regolamento sono liberissimi di eliminarlo.

Come detto vorrei riportare la mia esperienza, mi sono da poco avvicinato al mondo della videoproiezione e dopo varie ricerche su siti e forum, ho trovato il proiettore che sembrava idoneo alle mie esigenze, ovvero l'Optoma HD151X.
    Secondo step il telo, ho guardato in lungo e in largo tutti i siti che trattano teli, il mio budget non mi permetteva teli di buon livello, quindi ero quasi orientato a prendere un telo a molla di discreta qualità.
    Ma ad un certo punto ho trovato varie discussioni in merito ai teli della visivo.
    Ho iniziato a guardare i vari modelli a disposizione e alla fine mi son detto: ne prendo uno motorizzato economico, poi se vedo che è proprio osceno cambio la tela e tengo il meccanismo.
    Ordino il telo modello solid (il più economico) motorizzato da 1182 con bordi neri e drop da 41mm gain 1,0 , dopo 2 giorni arriva dalla Germania (velocissimi)
    la sera lo porto a casa, apro l'imballo (ben protetto) fisso due tasselli a gancio e lo appendo a soffitto. Vi dico la verità, ero pronto al peggio....cmq attacco corrente e lo faccio scendere il telo con il telecomando (carino, ha pure il puntatore laser), il motore è silenzioso e il telo scorre giù ..puzza un po' di pvc , a fine corsa si arresta. Lo guardo da un lato , lo guardo dall'altro, nemmeno una piega o onda, il telo è perfettamente piano, solo il bordo nero di sx è leggermente curvo, ,ma proprio poco. Apro il garage tiro fuori due barre filettate da 1 mx 6mm che avevo li e ne inserisco una ad un estremità e una all'altra , male di sicuro non fa,lo lascio disteso per la notte e il giorno dopo anche la leggera curva è sparita.
    Ora sono solo due settimane che lo uso (quasi tutte le sere) il telo fa su e giù che è un piacere (avevo anche acquistato il trigger automatico).
    Tutto questo per dire che per un neofita che non ha grandi budget a disposizione , penso che il telo in questione sia un ottimo compromesso qualità/prezzo, ho speso circa 320 euro, e il telo sta facendo alla grande il suo dovere.
    Poi chissà , quando avrò più esperienza , l'occhio si affinerà e magari inizierò a vedere difetti che ora non vedo....forse.
    Spero di essere stato utile
    un saluto a tutti
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

Hai comprato dal loro sito?

È quello che volevo capire anche io che differenza c è tra un schermo motorizzato da 300 euro e uno da 1000 EURO..Cambia la Tela..?
    Anch io ho uno schermo economico,il quale mi ha dato soddisfazione ,ma ora vorrei passare a qualcosa di più serio...ma vorrei capire se vale la pena.

si, ho comprato dal loro sito
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

Citazione Originariamente scritto da foremar Visualizza messaggio
    premessa: vorrei solo riportare la mia esperienza per poter aiutare i neofiti come me, se i moderatori ritengono il msg non congruo al regolamento sono liberissimi di eliminarlo.

Come detto vorrei riportare la mia esperienza, mi sono da poco avvicinato al mondo della videoproiezione e dopo varie ricerche su siti e forum, ho trovato il proiettore..........[CUT]
    se non erro 1 anno fa in un topic scrissi della visivo.de, infatti il mio prossimo telo lo prendo sicuramente da lì prezzi buoni, sinceramente avevo un pò di paura nell'ordinare ma grazie alla tua recenzione ora sarò più tranquillo.
    grazie mille.

felice di essere stato utile

A chi si appresta a comprare uno schermo
    visivo , voglio ricordare che non sono tutte rose e fiori.
    Qui sotto potete leggere la mia esperienza.

http://www.avmagazine.it/forum/32-di...=schermovisivo
    jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •