|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Prezzi proiettori Sharp
-
18-02-2005, 16:12 #1
Senior Member
Prezzi proiettori Sharp
Salve a tutti,non riesco proprio a capire come possa esseci tanta differenza di prezzo fra gli stessi identici proiettori Sharp comperati qui da noi ,magari in negozio,e certi prezzi che praticano alcuni siti o negozi stranieri e per la precisione francesi o tedeschi.
Faccio l'esempio più lampante:il nuovo z2000 che di listino costa qui da noi 5150€ e sempre in Italia ma sul noto sito videoproiettori.it 4476€ ,in Francia da Hifissimo mi hanno chiesto 3190€.
Il modello maggiore z12000 costa ora in Germania su vari siti 5490€.
Mi chiedo scenderannotutti i prezzi di questi dlp HD2+ in questo modo anche da noi o bisogna sempre andare a comperare all'estero?
Ciao!
-
18-02-2005, 17:11 #2
Member
Re: Prezzi proiettori Sharp
delrik00 ha scritto:
Salve a tutti,non riesco proprio a capire come possa esseci tanta differenza di prezzo fra gli stessi identici proiettori Sharp comperati qui da noi ,magari in negozio,e certi prezzi che praticano alcuni siti o negozi stranieri e per la precisione francesi o tedeschi.
Faccio l'esempio più lampante:il nuovo z2000 che di listino costa qui da noi 5150€ e sempre in Italia ma sul noto sito videoproiettori.it 4476€ ,in Francia da Hifissimo mi hanno chiesto 3190€.
Mi chiedo scenderannotutti i prezzi di questi dlp HD2+ in questo modo anche da noi o bisogna sempre andare a comperare all'estero?
Ciao!
sono nuovo del Forum e per tanto vi prego di scusare la mia inesperienza.
Tuttavia vorrei acquistare lo sharp xv-z2000 .
Per questo sono rimasto particolarmente colpito/interessato dalla offerta di vendita che delrik ha riportato di hifissimo.fr per il z2000 a 3190 euro.
Per questo vi/ti chiedo:
1)In caso di macchina difettosa tale prodotto è coperto da garanzia euro? E se sì cosa bisognerebbe fare praticamente in caso di problemi ... rivolgersi alla filiale ita oppure spedire il pj da qualche parte in europa?
2)Nella quota di 3190 euro è compresa anche la spedizione?
3)Qualch'1 può testimoniare a riguardo della serietà di hifissimo.fr?
4)Organizzando un co-buy non si riuscirebbe ad abbassare il prezzo ulteriormente?
grazie a tutti,
Arsenio.
-
18-02-2005, 17:14 #3
Member
ahh dimenticavo...
5)3190 euro è il prezzo definitivo da pagare ho c'è qualche tassa da aggiungere?
Grazie ancora e scusate.
-
18-02-2005, 18:10 #4
Senior Member
è il prezzo definitivo da pagare.
Sussiste il problema assistenza ma secondo me spedirlo in riparazione a milano o spedirlo in riparazione a Parigi o Lione è la stessa cosa; anzi di solito sono più veloci all'estero.
Poi dovresti chiedere all'imporatatore italiano se ti fa il favorino di far valere la garanzia europea se proprio non ne sai fare a meno.
-
18-02-2005, 18:27 #5
Re: Prezzi proiettori Sharp
delrik00 ha scritto:
Ciao!
è una cosa veramente pazzesca e fa rabbia............proprio non capisco la differenza tra Francia-Germania e la nostra Italia...............ho l'impressione che (come al solito) ci si approfitti di noi italiani!!!!!@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
18-02-2005, 23:19 #6
Senior Member
Io un annetto fa avevo parlato con dei resposnabili Sharp e senza dirmelo apertamente, mi avevano fatto capire che accettavano anche prodotti con garanzia europea.
D'altro canto un prodotto se è in garanzia, è in garanzia.
Certo mi consigliavano di acquistare un prodotto distribuito in Italia, ma chiudevano un occhio.
Adesso non saprei dirti se le cose son cambiate, anche perchè io poi ho comprato in Italia per sicurezza spendendo solo 2-300 euro in più.
Ciao,
Alex
-
19-02-2005, 00:08 #7
Member
redegaet ha scritto:
Io un annetto fa .... un occhio.
Adesso non saprei dirti se le cose son cambiate, anche perchè io poi ho comprato in Italia per sicurezza spendendo solo 2-300 euro in più.
Ciao,
Alex
Poi se magari organiziamo un co buy il risparmio potrebbe anche arrivare a 1500 euro ... quasi un'altro pj di scorta !!!!!
Secondo voi è così tanto difficile trovare altre 2/3 persone interessate a questo acquisto francese??
Grazie,
Arsenio.
-
19-02-2005, 07:48 #8
Senior Member
Non vorrei andare fuori dal thread iniziato,ma sempre da sti francesi un'altro vpr spendido ,secondo me,visto al Top audio video 04,l'Optoma H77 che qui costa di listino più di 6000€ mi è stato offerto a 4340€!!
Da loro ho comperato il mio vpr Hitachi e un lettore dvd Denon e devo dire che sono sempre stati precisi e corretti e poi a questi prezzi potremmo anche fare una bella gita a Parigi e andarcelo a prendere di persona tanto il risparmio sarebbe sempre notevolissimo!!
Per la spedizione del mio vpr mi hanno chiesto mi sembra di ricordare solo 28€... Arrivato in 4 giorni!!
Ciao!
-
19-02-2005, 08:24 #9
ciao delrik,
ti ho mandato un messaggio privato
un saluto
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
19-02-2005, 15:24 #10
Member
delrik00 ha scritto:
Da loro ho comperato il mio vpr Hitachi e un lettore dvd Denon e devo dire che sono sempre stati precisi e corretti e poi a questi prezzi potremmo anche fare una bella gita a Parigi e andarcelo a prendere di persona tanto il risparmio sarebbe sempre notevolissimo!!
Per la spedizione del mio vpr mi hanno chiesto mi sembra di ricordare solo 28?... Arrivato in 4 giorni!!
Ciao! [/I]
-
20-02-2005, 12:46 #11
Advanced Member
In europa troviamo questo divario di prezzo tra: germania, francia e italia. mentre negli usa si acquista,lo sharpz 2000, addirittura a circa 2.200 euro.Pagando lo sdoganamento e le spese di trasporto verrebbe a costare meno del prezzo migliore che si trova in europa.
-
21-02-2005, 08:39 #12
Senior Member
Non ci posso credere!!
2200€..!!
Puoi dirmi su quale sito americano hanno un prezzo così basso?
Spediscono anche qui da noi?
Con un prezzo del genere varrebbe la pena di rischiare!
Ciao!
-
21-02-2005, 10:49 #13
Per gli acquisti negli States tenete presente solo il fatto della differenza di alimentazione, al limite sentite se dispongono del modello con alimentazione europea.
Alla peggio dovrete comprarvi un trasformatore apposito (110/220).
Per apparecchiature che non assorbono molto, come player, pre, scaler e simili, non è un problema particolare, in caso invece di ampli, finali, grossi vpr, il reperimento di un trasdformatore adatto diventa leggermente più difficile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-02-2005, 11:58 #14nordata ha scritto:
..........................................
in caso invece di ampli, finali, grossi vpr, il reperimento di un trasdformatore adatto diventa leggermente più difficile.
Ciao
Dagli usa considerate la certezza da un po' di tempo di pagare
20% iva + 3%circa dazio sul valore dichiarato o fatturato.Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
21-02-2005, 15:31 #15astigmatico ha scritto:
Dagli usa considerate la certezza da un po' di tempo di pagare
20% iva + 3%circa dazio sul valore dichiarato o fatturato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).