|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema Trapezio proiettore
-
03-08-2015, 23:41 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 19
Problema Trapezio proiettore
Salve a tutti ho da poco ultimato la sala home cinema, ma mi sono accorto che rispetto a dove proietto il soffitto é un po bassino,ciò mi costringe ad alzare dietro il proiettore e si crea l'effetto trapezio ho il correttore sull'optoma,ma vi chiedo ciò inficia molto sulla qualità finale e risoluzione?
-
04-08-2015, 01:15 #2
Sì, la correzione della geometria, presente in tutti i vpr, è cosa da non usare mai per i nostri scopi, lasciala usare nelle nelle conferenze dove si proiettano grafici e schermate di PowerPoint.
Se il tuo vpr non è dotato d shift verticale montalo su una staffa a soffitto regolabile in altezza in modo da posizionarlo nel modo più opportuno, ma comunque in modo che sia sempre in orizzontale."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).