Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Collegare vpr a decoder...

Ciao, ho l'Infocus 4805 e dovrei collegarlo al decoder di sky che però so che non supporta l' S-video (pur avendo io un adattatore con ingresso scart e uscite RCA, S-video, composito).Siccome vorrei evitare di collegarlo in composito, volevo chiedervi se anche l' Italtel NDS non esce in S-video...ho anche quel decoder che funziona con la scheda Sky e se riuscissi ad uscire in S-video allora avrei superato i miei problemi!
    Accetto consigli!
    "...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."

Re: Collegare vpr a decoder...

Jack Torrance ha scritto:
    Ciao, ho l'Infocus 4805 e dovrei collegarlo al decoder di sky che però so che non supporta l' S-video (pur avendo io un adattatore con ingresso scart e uscite RCA, S-video, composito).Siccome vorrei evitare di collegarlo in composito, volevo chiedervi se anche l' Italtel NDS non esce in S-video...ho anche quel decoder che funziona con la scheda Sky e se riuscissi ad uscire in S-video allora avrei superato i miei problemi!
    Accetto consigli!
    Il consiglio che posso darti, avendo anch'io affrontato il problema prima di te, e' quello di risolvere come ho fatto io e cioe' utilizzando l'uscita RGB (che oltretutto e' migliore dell'S-video) del decoder SKY collegandolo con il convertitore Scart/RGB=>component trovato su www.goyona.com.
    Ciao
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

Grazie Rocco della dritta..
    "...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."

Si tratta del CSY 2100 (peritel vers YUV) ?

Grazie per una conferma

leopoldo

leopoldo ha scritto:
    Si tratta del CSY 2100 (peritel vers YUV) ?

Grazie per una conferma

leopoldo

Esatto prorpio quello !
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

Scusate ma sei collego il deco di SKI al mio dvd recorder e poi questo tramite l'uscita component al videoproiettore con cavo component appunto, dovrebbe essere la stessa cosa, GIUSTO?

Grazie mielle rocco_23
    La questione di boccolotticinzia é interessante.
    Aspetto che qualcuno dia una risposta.

ciao a tutti

leopoldo

boccolotticinzia ha scritto:
    Scusate ma sei collego il deco di SKI al mio dvd recorder e poi questo tramite l'uscita component al videoproiettore con cavo component appunto, dovrebbe essere la stessa cosa, GIUSTO?
    io ho fatto più o meno la stessa cosa, dal decoder di SKY esco con la scart ed entro in un registratore su HDD che ha un uscita Svideo e da li potrei andare al prj.....ma invece entro nell'ampli che mi fa da switch..vabbè tuttosommato si vede niente male.

Comunque ieri ho ordinato il CSY 2100 che collegherò al digitale terrestre, ma sono curioso di provarlo anche sul mio vecchio pio717 per vedere la differenza con l'ucita Svideo.

Comunque la risposta a boccolotticinzia è SI.

ciao Aldo
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

boccolotticinzia ha scritto:
    io ho fatto esattamente così.
    da decoder italtel esco con rgb su scart ed entro in un dvd recorder, dal quale esco in s-video verso il proiettore (in attesa di un cavo component a prezzi ragionevoli)
    l'unica cosa alla quale devi stare attenta è verificare che il tuo dvd recorder abbia almeno un ingresso scart con rgb
    ciao
    loreweb

Per Rocco_23:
    come ti stai trovando con il convertitore rgb to component?Ci farei un pensierino.

Ciao
    dainroad

dainroad ha scritto:
    Per Rocco_23:
    come ti stai trovando con il convertitore rgb to component?Ci farei un pensierino.
    Ciao
    dainroad
    Sembrerebbe perfetto. Oramai sono un paio di mesi che ce l'ho e devo dire che fortunatamente (facendo i dovuti scongiuri) ancora funziona perfettamente. A questo punto te lo consiglio vivamente.
    Controlla pero' se www.goyona.com ha ancora il prezzo piu' conveniente.
    Ciao
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

io invece l'ho preso 2 settimane fà e sono molto deluso:

appena arrivato ho voluto collegarlo al pio 717 per vedere la differenza rispetto al collegamento in SVideo.....uno schifo totale

allora provo a collegarlo al DTT (Samsung DTB-9500F) e dopo aver provato in tutti i modi (di mia conoscenza) non riesco nemmeno a visualizzare il segnale arriva solo una schermata nera

Stessa prova e sopratutto stesso risultao .... collegandolo direttamente allo steambox di SKY

Qualcuno può darmi qualche consiglio? come mai non riesco a visualizzare niente?

Rocco-23 hai qualche idea??
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Sarebbe utile sapere quale piedinatura ha sulla scart Rocco_23
    e quale invece Niut.Potrebbe darsi che la conversione non avvenga in tutte le scart rgb.Se non sbaglio nel caso di Niut nella scart è presente anche il segnale s-video mentre in quella di Rocco_23 no(e neppure nella mia).
    Con un abbondante beneficio d'inventario chissà se qualcuno ci capisce di più.

Buona visione a tutti

la piedinatura della scart del "vecchio" pio 717 è sicuramente completa..
    mentre quelle del Samsung e dello streambox non so...
    posso aggiungere che se provavo a passare dall'ampli Yamaha rxv1000 non potevo visualizzare niente nemmeno con il pio 717, mentre con collegamento diretto ( 717- CSY-necht1000) l'immagine era visualizzata (in maniera pietosa)

boh!?
    (che affare...)

Ragazzi l'unico consiglio che posso darvi e' di fare attenzione (e' successo anche a me) che il cavo scart sia quello con tutti i piedini collegati (dovrebbero essere 21 se non sbaglio). All'inizio io, essendo convinto di utilizzare un cavo con tutti i piedini collegati, ho avuto lo stesso problema. Poi quando l'ho sostituito con un cavo compatibile come per incanto ha iniziato a funzionare.
    Fatemi sapere
    Ciao
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •