Collegare vpr a decoder...

Jack Torrance

New member
Ciao, ho l'Infocus 4805 e dovrei collegarlo al decoder di sky che però so che non supporta l' S-video (pur avendo io un adattatore con ingresso scart e uscite RCA, S-video, composito).Siccome vorrei evitare di collegarlo in composito, volevo chiedervi se anche l' Italtel NDS non esce in S-video...ho anche quel decoder che funziona con la scheda Sky e se riuscissi ad uscire in S-video allora avrei superato i miei problemi!
Accetto consigli!

Jack Torrance ha scritto:
Ciao, ho l'Infocus 4805 e dovrei collegarlo al decoder di sky che però so che non supporta l' S-video (pur avendo io un adattatore con ingresso scart e uscite RCA, S-video, composito).Siccome vorrei evitare di collegarlo in composito, volevo chiedervi se anche l' Italtel NDS non esce in S-video...ho anche quel decoder che funziona con la scheda Sky e se riuscissi ad uscire in S-video allora avrei superato i miei problemi!
Accetto consigli!

Il consiglio che posso darti, avendo anch'io affrontato il problema prima di te, e' quello di risolvere come ho fatto io e cioe' utilizzando l'uscita RGB (che oltretutto e' migliore dell'S-video) del decoder SKY collegandolo con il convertitore Scart/RGB=>component trovato su www.goyona.com.
Ciao
rocco_23

Scusate ma sei collego il deco di SKI al mio dvd recorder e poi questo tramite l'uscita component al videoproiettore con cavo component appunto, dovrebbe essere la stessa cosa, GIUSTO?

Grazie mielle rocco_23
La questione di boccolotticinzia é interessante.
Aspetto che qualcuno dia una risposta.

ciao a tutti

leopoldo

boccolotticinzia ha scritto:
Scusate ma sei collego il deco di SKI al mio dvd recorder e poi questo tramite l'uscita component al videoproiettore con cavo component appunto, dovrebbe essere la stessa cosa, GIUSTO?

io ho fatto più o meno la stessa cosa, dal decoder di SKY esco con la scart ed entro in un registratore su HDD che ha un uscita Svideo e da li potrei andare al prj.....ma invece entro nell'ampli che mi fa da switch..vabbè tuttosommato si vede niente male.

Comunque ieri ho ordinato il CSY 2100 che collegherò al digitale terrestre, ma sono curioso di provarlo anche sul mio vecchio pio717 per vedere la differenza con l'ucita Svideo.

Comunque la risposta a boccolotticinzia è SI.

ciao Aldo

boccolotticinzia ha scritto:

io ho fatto esattamente così.
da decoder italtel esco con rgb su scart ed entro in un dvd recorder, dal quale esco in s-video verso il proiettore (in attesa di un cavo component a prezzi ragionevoli)
l'unica cosa alla quale devi stare attenta è verificare che il tuo dvd recorder abbia almeno un ingresso scart con rgb
ciao

dainroad ha scritto:
Per Rocco_23:
come ti stai trovando con il convertitore rgb to component?Ci farei un pensierino.
Ciao
dainroad

Sembrerebbe perfetto. Oramai sono un paio di mesi che ce l'ho e devo dire che fortunatamente (facendo i dovuti scongiuri) ancora funziona perfettamente. A questo punto te lo consiglio vivamente.
Controlla pero' se www.goyona.com ha ancora il prezzo piu' conveniente.
Ciao
rocco_23

io invece l'ho preso 2 settimane fà e sono molto deluso:

appena arrivato ho voluto collegarlo al pio 717 per vedere la differenza rispetto al collegamento in SVideo.....uno schifo totale:(

allora provo a collegarlo al DTT (Samsung DTB-9500F) e dopo aver provato in tutti i modi (di mia conoscenza) non riesco nemmeno a visualizzare il segnale :mad: arriva solo una schermata nera:mad:

Stessa prova e sopratutto stesso risultao:mad: .... collegandolo direttamente allo steambox di SKY

Qualcuno può darmi qualche consiglio? come mai non riesco a visualizzare niente?

Rocco-23 hai qualche idea??

Sarebbe utile sapere quale piedinatura ha sulla scart Rocco_23
e quale invece Niut.Potrebbe darsi che la conversione non avvenga in tutte le scart rgb.Se non sbaglio nel caso di Niut nella scart è presente anche il segnale s-video mentre in quella di Rocco_23 no(e neppure nella mia).
Con un abbondante beneficio d'inventario chissà se qualcuno ci capisce di più.

Buona visione a tutti

la piedinatura della scart del "vecchio" pio 717 è sicuramente completa..
mentre quelle del Samsung e dello streambox non so...
posso aggiungere che se provavo a passare dall'ampli Yamaha rxv1000 non potevo visualizzare niente nemmeno con il pio 717, mentre con collegamento diretto ( 717- CSY-necht1000) l'immagine era visualizzata (in maniera pietosa)

boh!?:confused: :eek: :rolleyes:
(che affare...)

Ragazzi l'unico consiglio che posso darvi e' di fare attenzione (e' successo anche a me) che il cavo scart sia quello con tutti i piedini collegati (dovrebbero essere 21 se non sbaglio). All'inizio io, essendo convinto di utilizzare un cavo con tutti i piedini collegati, ho avuto lo stesso problema. Poi quando l'ho sostituito con un cavo compatibile come per incanto ha iniziato a funzionare.
Fatemi sapere
Ciao
rocco_23

è sicuramente la prima cosa da verificare, ma non penso sia il mio caso (ho un'ottima scart), altrimenti non si vedrebbe nulla nemmeno con il pio 717.
;)

niut ha scritto:
è sicuramente la prima cosa da verificare, ma non penso sia il mio caso (ho un'ottima scart), altrimenti non si vedrebbe nulla nemmeno con il pio 717.
;)

Behh posso dirti che anch'io ero convinto di utilizzare il collegamento RGB (con quel cavo avevo collegato il lettore DVD al TV) ma probabilmente utilizzavo a mia insaputa il semplice composito. Naturalmente non e' detto che sia cosi' anche per voi...
era semplicemente per cercare di aiutarvi:)
Ciao
rocco_23

Ho appena mandato alla Goyona lo schema della mia scart in uscita dal decoder sat e mi è stato risposto che non avrò problemi di collegamento con il loro convertitore.(spero!)
Mi accingo all'acquisto.
Buona Visione

ps.quando mi arriverà vi farò sapere

Ciao, anch'io vorrei acquistare il convertitore rgb component, ma sul sito goyona.com nella sezione BON DE COMMANDE che dovrebbe significare "Buono d'ordine", c'è la possibilità di selezionare solo la francia come paese.

Devo mandargli un'email con tutti i dati di acquisto o compilare qualche altro modulo?

Attendo istruzioni.

Grazie.

I miei contatti sono avvenuti solo tramite e-mail.Per la conferma d'ordine mi è stato richiesto messaggio sempre tramite e-mail.Pagamento in contrassegno.

Buona Visione