Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

acquisto videoproiettore ( newbie totale)

Allora..come gia avrete capito dal titolo del post in fatto di videoproiettore sono un noob totale...e tenendo conto di questo vi faccio la mia richiesta : p : allora..premetto che tra poco raggiungero la soglia dei 18 anni : p e come regalo ho deciso di farmi fare un bel impiantino quindi videoproiettore buon impianto audio ecc ...ora come ho gia detto su questo argomento no comment..quindi volevo chiedervi se potevate consigliarmi un proiettore sui 2000-2500 euro ( questo e il bugdet max credo tenendo x lo meno 500 euro x l'audio) che permetta di vedere i dvd , la tv ( quindi sky ) e dove ci si possa anche giocare bene con il pc navigare su internet ecc tutto con una qualita perlomeno decente attendo consigli e ringrazio in anticipo ^^ .

ps: poi se volete darmi anche qualche suggerimento sull'impianto audio e sempre ben accetto .

ti evito mesi e mesi di ricerca,compra l'infocus 4805,io dopo tanto tempo di super ricerche ho comprato quello e ne sono super soddisfatto(come del resto tanti altri utenti!)

SicilianBoy ha scritto:
    ti evito mesi e mesi di ricerca,compra l'infocus 4805,io dopo tanto tempo di super ricerche ho comprato quello e ne sono super soddisfatto(come del resto tanti altri utenti!)
    è buono ^^ come ti ci trovi ? ci puoi collegare tv sky dvd pc ecc ?

Non mi sembra un consiglio molto sensato dire "compra questo ed evita mesi di ricerca" (non me ne voglia sicilianboy). Io ti direi invece di cercare, cercare, cercare. L'Infocus è certamente un valido vpr xò se non lo vedi con i tuoi occhi...

Comprare a scatola chiusa non è mai una buona scelta. Se poi pensi a tutti i problemi a cui potresti andare incontro (effetto rainbow per i dlp, Vertical Banding per gli lcd) solo i tuoi occhi potranno decidere.

Io ti direi che vista la cifra puoi fare alla base due tipi di scelta. O scegli un vpr entry level (sui 1000 euro) e spendi qualcosa in più per l'audio (500 euro sono davvero pochi!) oppure cerchi un vpr sui 1500/1700 euro e spendi il resto per l'audio (magari cominci con un ampli ed il fronte anteriore).

Un buon vpr sui mille euro è certamente l'Epson tw-10h. Se decidi per qualcosa di più la scelta puoi farla su un lcd con risoluzione 1280x720 tipo il panny 700 oppure l'Epson tw-200 oppure l'Itachi, qui trovi un interessante test comparativo; oppure scegli un dlp 848x480 tipo il sopracitato Infocus 4805.

Mi sento di concludere dandoti il miglior consiglio possibile, cerca di vedere i vpr di cui ti ho parlato ed eventualmente anche altri, e poi decidi per quello che ritieni possa darti maggiore soddisfazione.

Poi se non ci pensi, non giri un pò, non ne vedi qualcuno, come dice una famosa pubblicità, "godi solo a metà" ! Diciamocelo la nostra passione/malattia è bella anche per questo, la ricerca di ciò che più ci piace.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Non mi sembra un consiglio molto sensato dire "compra questo ed evita mesi di ricerca" (non me ne voglia sicilianboy). Io ti direi invece di cercare, cercare, cercare. L'Infocus è certamente un valido vpr xò se non lo vedi con i tuoi occhi...

Comprare a scatola chiusa non è mai una buona scelta. Se poi pensi a tutti i problemi a cui potresti andare incontro (effetto rainbow per i dlp, Vertical Banding per gli lcd) solo i tuoi occhi potranno decidere.

Io ti direi che vista la cifra puoi fare alla base due tipi di scelta. O scegli un vpr entry level (sui 1000 euro) e spendi qualcosa in più per l'audio (500 euro sono davvero pochi!) oppure cerchi un vpr sui 1500/1700 euro e spendi il resto per l'audio (magari cominci con un ampli ed il fronte anteriore).

Un buon vpr sui mille euro è certamente l'Epson tw-10h. Se decidi per qualcosa di più la scelta puoi farla su un lcd con risoluzione 1280x720 tipo il panny 700 oppure l'Epson tw-200 oppure l'Itachi, qui trovi un interessante test comparativo; oppure scegli un dlp 848x480 tipo il sopracitato Infocus 4805.

Mi sento di concludere dandoti il miglior consiglio possibile, cerca di vedere i vpr di cui ti ho parlato ed eventualmente anche altri, e poi decidi per quello che ritieni possa darti maggiore soddisfazione.

Poi se non ci pensi, non giri un pò, non ne vedi qualcuno, come dice una famosa pubblicità, "godi solo a metà" ! Diciamocelo la nostra passione/malattia è bella anche per questo, la ricerca di ciò che più ci piace.
    grazie x i consigli nemo ^^ ora mi addentro nei meandri di google e cerco un po tra quelli che mi hai consigliato ^^

Cerca anche sul forum.

Buon divertimento e facci sapere.
    Sono tornato bambino.

allora ho ricercato un po ;_; diciamo che tutti quelli che mi hai consigliato ( a parte Epson tw-10h che sara anche buono ed economico ma nn regge da quel che ho capito il confronto con gli altri che mi hai consigliato ) si equivalgono un po tutti... ho letto gente soddisfattissima dell'infocus 4805 che a quanto pare è la soluzione prezzo/qualita migliore... ho visto anche il pana 700 ( quello che hai tu x intenderci ^^ ) e anche questo mi e sembrato un prodotto molto valido..diciamo che cmq leggendo le caratteristiche e i commenti si puo avere un idea..ma x rendersi veramente conto delle potenzialità del prodotto conviene vederli in azione..( anche se sinceramente nn so dove ) soprattutto quando si spende una certa cifra bho mo ci pensero un po e vedo se riesco a provarne qualcuno grazie ancora dei consigli ^^

io sono nella tua stessa situazione ieri sono andato in un negozio e ho visto il panny 700 e cosi' a prima impressioen e' un bel vedere poi mi sono fatto montare un ht 1100 della nec e direi che i colori del panny erano momto piu' accesi l'imagine un po' piu' schiacciata ma molto piu' viva in vece il nec ha delle linee un po' piu' morbine ma i colori meno brillanti vorrei vedere un optoma h30a (la mia prima scelta) pero' nn riesco a trovarlo in nessun negozio della zona ho visto dal test che Hitachi PJ-TX100 va' benino ma vorrei vederlo o sentire qualche pare di qualcuno e poi decidero' cosa aquistare

wawacco ha scritto:
    allora ho ricercato un po ;_; diciamo che tutti quelli che mi hai consigliato ( a parte Epson tw-10h che sara anche buono ed economico ma nn regge da quel che ho capito il confronto con gli altri che mi hai consigliato ) si equivalgono un po tutti... ho letto gente soddisfattissima dell'infocus 4805 che a quanto pare è la soluzione prezzo/qualita migliore... ho visto anche il pana 700 ( quello che hai tu x intenderci ^^ ) e anche questo mi e sembrato un prodotto molto valido..diciamo che cmq leggendo le caratteristiche e i commenti si puo avere un idea..ma x rendersi veramente conto delle potenzialità del prodotto conviene vederli in azione..( anche se sinceramente nn so dove ) soprattutto quando si spende una certa cifra bho mo ci pensero un po e vedo se riesco a provarne qualcuno grazie ancora dei consigli ^^
    La cosa che devi fare assolutamente è provare un dlp per vedere se soffri di effetto raibow. Poi valuterai meglio.

Io ho scelto il Panny x le sue caratteristiche di versatilità è, soprattutto per la matrice 1280x720.

Come sei messo con il posizionamento? Hai istallazioni particolari oppure hai spazio per decidere?
    Sono tornato bambino.

io nn ho problemi a soffito sicuramente e posso variare da 1 mt fino a 5 mt :-) e ho una parate con una base di 2,20 mt

nemo30 ha scritto:
    La cosa che devi fare assolutamente è provare un dlp per vedere se soffri di effetto raibow. Poi valuterai meglio.

Io ho scelto il Panny x le sue caratteristiche di versatilità è, soprattutto per la matrice 1280x720.

Come sei messo con il posizionamento? Hai istallazioni particolari oppure hai spazio per decidere?

mm diciamo che non sono messo benissimo pero spazio x un bel telone c'e il problema e dove posizionare il proiettore...da una parte ho un mobile con il letto da una parte la spalliera dall'altra una scrivania con pc tv stampante play scanner ecc e poi ho una parete vicino alla porta unico spazio dove si potrebbe montare il telone..ma il videoproiettore bho...
    cmq non so veramente dove vederlo un videoproiettore dlp in azione..non ho amici ke lo hanno e nei centri commerciali o negozi ovviamente e quasi impossibile...cmq son molto indeciso..con un lcd avrei maggiore risoluzione con il dlp minor risoluzione ( con il mio budget 800x600 un po scarsino ) ma maggior contrasto da quello che ho capito..sono veramente indeciso : /

come distanza ci dovrebbe essere un buon 4 mt disponibili cmq

I problemi di posizionamento di cui parlavo si riferivano alla posizione del vpr non tanto alla distanza di proiezione, che con gli zoom dei vpr di cui parliamo non ci sono problemi, ma piuttosto alla centratura della posizione del vpr rispetto allo schermo. Il lens shift per intenderci è, a volte, necessario. Non ricordo se il 4805 ce l'abbia (che qualcuno risponda) certamente il Panny 700 ce l'ha ma ce ne sono altri nei quali questo è molto più versatile (vedi Z3).
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    I problemi di posizionamento di cui parlavo si riferivano alla posizione del vpr non tanto alla distanza di proiezione, che con gli zoom dei vpr di cui parliamo non ci sono problemi, ma piuttosto alla centratura della posizione del vpr rispetto allo schermo. Il lens shift per intenderci è, a volte, necessario. Non ricordo se il 4805 ce l'abbia (che qualcuno risponda) certamente il Panny 700 ce l'ha ma ce ne sono altri nei quali questo è molto più versatile (vedi Z3).
    lens shift ? scusa ma sono completamente nuovo del settore ;_;

raga purtroppo nn ho avuto modo di provarli..e domani devo dare una risposta su quale prendere..a questo punto sono indecisissimo sull'infocus 4805 o il panny 700..mi fido ciecamente dei vostri consigli ;_;

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •