Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Epson tw200 collegamento al pc

Ciao a tutti, dopo aver scaricato un po' di filmati in HD mi sono deciso a comprare un buon cavo VGA da 10 metri per collegare il pc al proiettore, ma se dal pannello di controllo della mia scheda imposto la risoluzione su 1280*720 il proiettore mi va in 1024*768.
    Sapete dirmi perche'?
    Da qualche parte ho letto che bisogna installare il PowerStrip, e' necessario?
    Datemi una mano per favore, grazie.

L'epson tw 200 e' una macchina progettata pensando ad un utile collegamento anche da sorgenti htpc , per questo motivo il powerstrip non e' necessario , basta che il 1280 per 720 sia settato a 60hz
    per altre utili informazioni a riguardo puoi usufruire del motore di ricerca del forum , una stringa per tutte " tw200 htpc "
    Buona ricerca

se vuoi i 50 hz si

cmq ti consiglio di istallarlo non tanto per i filmati hd ma per i film
    andando a 50hz guadagni in fluidità

lus ha scritto:
    L'epson tw 200 e' una macchina progettata pensando ad un utile collegamento anche da sorgenti htpc , per questo motivo il powerstrip non e' necessario , basta che il 1280 per 720 sia settato a 60hz
    per altre utili informazioni a riguardo puoi usufruire del motore di ricerca del forum , una stringa per tutte " tw200 htpc "
    Buona ricerca
    Capisco, allora quando ho provato il problema era il refresh, stasera ci riprovo, grazie.

Re: se vuoi i 50 hz si

fabio111 ha scritto:
    cmq ti consiglio di istallarlo non tanto per i filmati hd ma per i film
    andando a 50hz guadagni in fluidità
    Io adesso il proiettore ce l'ho collegato in RGB all'xbox e a mio parere gia' si vede benissimo, pensi che usando il computer otterrei una qualita' generale migliore?
    Considera che ho una Geforce 5900.
    Grazie.

Re: Re: se vuoi i 50 hz si

Eggolot ha scritto:
    Io adesso il proiettore ce l'ho collegato in RGB all'xbox e a mio parere gia' si vede benissimo, pensi che usando il computer otterrei una qualita' generale migliore?
    Considera che ho una Geforce 5900.
    Grazie.
    senza dubbio. ma powerstrip è cmq consigliato.

Ho provato, anche senza powerstrip va alla grande, basta impostare 1280*720 60 Hz, comunque non vedo miglioramento rispetto all'xbox. Penso che comprero' un Denon 1910 anche perche' il Pc lo uso molto e spesso e' incasinato quindi non ho mai la certezza che tutto funzioni bene. Preferisco un buon lettore dedicato.
    Sai che bello se mentre sto vedendo un film mi parte l'antivirus....
    Comunque grazie per il consiglio.

Solo che adesso devo vendere il cavo vga che ho pagato uno sproposito...sob.

Eggolot ha scritto:
    Ho provato, anche senza powerstrip va alla grande, basta impostare 1280*720 60 Hz, comunque non vedo miglioramento rispetto all'xbox. Penso che comprero' un Denon 1910 anche perche' il Pc lo uso molto e spesso e' incasinato quindi non ho mai la certezza che tutto funzioni bene. Preferisco un buon lettore dedicato.

Ma a 1280x720 i 50 hz li accetta o prende solo i 60 hz?

fdistasio ha scritto:
    Ma a 1280x720 i 50 hz li accetta o prende solo i 60 hz?
    Non so perche' la mia scheda video non mi fa andare sotto i 60 mediante i driver forceware.

spendi meno con un htpc

Eggolot ha scritto:

Se ti fai un htpc dedicato spendi meno del 1910 hai migliore qualità e poi hai un pc per divertirti con prove settaggi filamti hd ecc ecc

Re: spendi meno con un htpc

fabio111 ha scritto:
    Se ti fai un htpc dedicato spendi meno del 1910 hai migliore qualità e poi hai un pc per divertirti con prove settaggi filamti hd ecc ecc
    Grazie del consiglio ma preferisco stare tranquillo.
    Con windows non si sa mai quello che puo' succedere, oggi e perfetto e magari domani devo formattare.
    Per non contare il rumore che fa il mio Pc con 4 hd e non so piu' quante ventole...
    In ogni caso con il Pc ho provato e non mi e' sembrato affatto meglio dell' xbox mentre con il Denon che ho comprato ieri, forse grazie al progressivo e al farudja siamo su un altro livello.
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •