Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli Videoproiettore + Telo. Aiuto!!!

Ciao a tutti,
    e' da molto che non scrivevo più, anche se ho continuato a leggere un po' qui e un po' li... e sono tornato per chiedervi un nuovo consiglio spero di non essere troppo chilometrico nella descrizione

Ho deciso dopo tanto tempo di fare il grande passo e dotarmi di un video proettore e di un telo . Purtroppo non ho una stanza dedicata come molti di voi e quindi la mia sarà una soluzione "di fortuna" che fa farà storcere il naso ai più.

Avevo pensato a uno schermo mobile ( di quelli su tre piede o similari ) che ogni volta tiro fuori, idem per il proiettore. Purtroppo per pace familiare non posso optare per schermi fissi, men che meno mobili.

Vi allego una piccola piantina: CameraDaPranzo.jpg

L'ambiente prescelto è formato da due ambienti il primo che fa da camera da pranzo ( ho riportato solo il tavolo in rosso ma ci sono ovviamente altri mobili ) e il secondo che fa da salotto con un divano e due poltrone ( stilizzati dai box in verde ). Sempre nel salotto ci sono due credenza ( schematizzate in blu ) e il televisore 40" ( anch'esso il blu ).

Io avevo pensato di posizionare il telo davanti alla televisione ottenendo così una distanza di circa 3,10 mi dalla lente del proiettore posto sopra a una delle due credenze.

Dopo l'introduzione ecco le domande:
    • Secondo voi a una distanza 2.75/2.50 qual'è la grandezza giusto di uno schermo? Io speravo qualcosa di compreso tra 80" e 100" ma non so se poi è troppo grande (spero di no) o peggio troppo piccolo.
    • Io avevo individuato i schermi a valigia ( in particolare avevo visto questi). Sono validi come soluzione o mi consigliate il classico tipo con tre piede?)
    • Che proiettore mi consigliate? Non ho grande pretese, volevo stare sulla fascia base, volevo un FullHD pero' vista la collocazione decisamente decentrata ho bisogno di un proiettore con lent-shift. Con queste caratteristiche avevo individuato il Epson EH-TW6600... ma il suo prezzo non lo considero proprio "popolare"... esiste qualcosa di più economico con il lent-shift?

Prima di spendere 2000 euro ( ) volevo essere sicuro...

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Il Razziatore; 02-06-2015 alle 14:15

Discussione doppia, discussione chiusa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •