|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli Videoproiettore + Telo. Aiuto!!!
-
02-06-2015, 14:14 #1
Member
Consigli Videoproiettore + Telo. Aiuto!!!
Ciao a tutti,
e' da molto che non scrivevo più, anche se ho continuato a leggere un po' qui e un po' li... e sono tornato per chiedervi un nuovo consigliospero di non essere troppo chilometrico nella descrizione
Ho deciso dopo tanto tempo di fare il grande passo e dotarmi di un video proettore e di un telo. Purtroppo non ho una stanza dedicata come molti di voi e quindi la mia sarà una soluzione "di fortuna"
che fa farà storcere il naso ai più.
Avevo pensato a uno schermo mobile ( di quelli su tre piede o similari ) che ogni volta tiro fuori, idem per il proiettore. Purtroppo per pace familiare non posso optare per schermi fissi, men che meno mobili.
Vi allego una piccola piantina: CameraDaPranzo.jpg
L'ambiente prescelto è formato da due ambienti il primo che fa da camera da pranzo ( ho riportato solo il tavolo in rosso ma ci sono ovviamente altri mobili ) e il secondo che fa da salotto con un divano e due poltrone ( stilizzati dai box in verde ). Sempre nel salotto ci sono due credenza ( schematizzate in blu ) e il televisore 40" ( anch'esso il blu ).
Io avevo pensato di posizionare il telo davanti alla televisione ottenendo così una distanza di circa 3,10 mi dalla lente del proiettore posto sopra a una delle due credenze.
Dopo l'introduzione ecco le domande:
- Secondo voi a una distanza 2.75/2.50 qual'è la grandezza giusto di uno schermo? Io speravo qualcosa di compreso tra 80" e 100" ma non so se poi è troppo grande (spero di no) o peggio troppo piccolo.
- Io avevo individuato i schermi a valigia ( in particolare avevo visto questi). Sono validi come soluzione o mi consigliate il classico tipo con tre piede?)
- Che proiettore mi consigliate? Non ho grande pretese, volevo stare sulla fascia base, volevo un FullHD pero' vista la collocazione decisamente decentrata ho bisogno di un proiettore con lent-shift. Con queste caratteristiche avevo individuato il Epson EH-TW6600... ma il suo prezzo non lo considero proprio "popolare"... esiste qualcosa di più economico con il lent-shift?
Prima di spendere 2000 euro () volevo essere sicuro...
Grazie a tutti!Ultima modifica di Il Razziatore; 02-06-2015 alle 14:15
-
05-06-2015, 06:47 #2
Discussione doppia, discussione chiusa
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.