Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Thread ufficiale benq 7800-8700

propongo di aprire un thread di questi due modelli di videoproiettori,perche' della stessa casa produttrice e mi sembra di aver capito indagando su vari articoli,che sono delle buone macchine ma hanno dei problemi di mappatura che li accomunano.Lavorando insieme penso che si possano risolvere i vari problemi e goderci finalmente delle ottime immagini a costi tutto sommato abbastanza terreni.

Quì..su questo bel forum ci sono i guru i puristi dell'immagine io ho un PE7800 collegato per mancanza di tempo in SVideo a un pioneer dv470 e figurati che sono già soddisfatto anzi soddisfattissimo il contrasto di 2000:1 rende i neri e il dettaglio fantastici i colori sono naturali e con ampie possibilità di ritocco l'effetto rainbow io non l'ho mai visto e leggendo i commenti dei pochi possessori di questo medello sembra non lo vedano neppure loro... quanto prima vorrei collegarlo in component e con il sicuro miglioramento dell'immagine che otterrò sarò già ultrasoddisfatto me lo godo cosi senza pensieri un bellissimo e ottimo vpr che consiglio a tutti
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

vari collegamenti

Mi dispiace deluderti per quanto sto' per dirti,ma te ne accorgerai anche da solo prima o poi.Io ho gia' fatto la prova con un dvd denon 2910 un ottimo lettore,appena collegato in s video il risultato mi ha sbalordito come è accaduto anche a te,il mio primo pensiero è stato"in component sara' fantastico",appena fatta la prova mi sono accorto che le cose non miglioravano come mi sarei aspettato,successivamente l'ho provato in dvi,sempre con il dvd player , il risultato è lo stesso.Ho iniziato ad indagare ed ho scoperto che le risoluzioni accettate sono"la 480p e la 720p"e non è in grado di accettare la piu' naturale per lui cioè la 576p,il risultato è che con gli altri segnali l'immagine non è il massimo come un altro proiettore del suo livello.Conclusione prove con dvd player sono che non c'è ragione di collegarlo con un dvd a scansione progressiva,ed io non capisco perchè i progettisti abbiano fatto questa scelta.Passando alle prove in htpc,le cose migliorano di molto ma qui bisogna affrontare altri problemi,ora ti spiego,collegandolo in dvi uscita pc e in dvi ingresso proiettore , mappando il 1024 per 576 con il powerstrep non sono riuscito a dargli il segnale "dvi-d non accettata",collegandolo invece in vga pc e rgbhv proiet... sono riuscito a farlo lavorare in 1024 *576 e finalmente ho dato un sospiro di sollievo,le immagini migliorano notevolmente.Tornando al discorso dvi ,indagando sul forum ho scoperto che qualcuno è riuscito a collegarcelo o per lo meno mi è sembrato,cosi' il risultato delle immagini dovrebbe aumentare ulteriormente,io ho avuto delle dritte per provarci ma ancora non ho avuto l'occasione,se ci riesco,lo foro' sapere.Rendo noto che il proiettore io non l'ho ancora acquistato ma intendo farlo perche' l'ho trovato a un buon prezzo,lo conosco bene perchè èun mio amico che lo ha acquistato ma a tutte queste magagne me le fa risolvere ame dicendomi che lui non lo sa fare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •