|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Regolazione stereoscopia
-
19-04-2015, 14:11 #1
Member
Regolazione stereoscopia
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile in alcuni modelli regolare la stereoscopia del proiettore.
Mi spiego meglio.
Sia io che mio fratello siamo possessori di un Benq W1300, abbiamo più o meno la stessa dimensione del telo sui 240/250 cm di base e la distanza di visione é più o meno la stessa, ovvero circa 3 metri.
L'unica differenza é che la stanza di mio fratello é piú grande ed è possibile allontanarsi come distanza di visione fino a circa 5,5 metri.
Quando la proiezione stereoscopia é attiva, piú ci allontaniamo dallo schermo e piú l'immagine acquista profondità tridimensionale.
Alla distanza di visione che abbiamo, risulta un pó più piatto come 3D!
Essendo anche possessore di un Plasma Panasonics, nel menù riguardante la regolazione della stereoscopia, é possibile aumentare o diminuire l'effetto stereoscopico. E questa cosa é comoda a seconda se ci si allontana o ci si avvicina allo schermo.
Sul Benq W1300 questo controllo non esiste.
Volevo sapere se altri modelli di proiettore, hanno questa possibilità di settaggio.
Grazie
Luca
-
22-04-2015, 08:33 #2
Member
Scaricando il manuale del Panasonics PT-AT 6000 ho visto che é presente la funzione che citavo precedentemente.
É la regolazione della Parallasse. Si puó aumentarla o diminuirla con conseguente aumento o diminuzione della profondità degli elementi sullo schermo.
Sapete se qualche altro proiettore ha questa funzione?
Grazie
LucaUltima modifica di lubazz; 22-04-2015 alle 08:34
-
22-04-2015, 08:57 #3
Il Sony HW40 ce l'ha, adesso a memoria non saprei dirti di preciso come si chiami o dove si trovi nel menu, ma se ricordo bene permette di regolare la profondità della stereoscopia su 5 (o 7) valori... funziona anche piuttosto bene
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
22-04-2015, 19:35 #4
Member
Grazie Firestart, interessante!